Vai al contenuto

Prova Stelvio 2.2 D Sport Tech


Lagarith

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, LucioFire scrive:

ma il tasto back lo fai te col rotellone mandandolo verso sinistra.

boh io mi ci sono trovato ottimamente fin dal primo giorno...mi viene tutto intuitivo senza aver letto nulla

forse è questione di abitudine, nell'audi avevo il tasto back, con android auto qui viene utilizzato un controllo misto rotore/movimento e spesso rimango bloccato perchè alcuni comandi li prende a rotore, altri a movimento e non si capisce nulla.

Inoltre, io sono un grande appassionato di musica, che ascolto volentieri in macchina dove tengo una raccolta sterminata di brani. A parte il problema delle cartelle, segnalo che se per esempio sei al 20 esimo brano di una playlist e vuoi scorrere l'elenco, devi spostare il rotore su pausa/forward/rewind, quindi sposti a destra e ti ricompare l'elenco, ma solo dall'inizio e non dal 20 esimo brano.

Capisco che sono minchiate, ma fanno distrarre dalla guida e non capisco il perchè di queste scelte così complicate

2 ore fa, 33 4x4 pininfarina scrive:

Anche tu con Stelvio e 124 spider o sbaglio?

 

Due note: le chiavi e il telecomando io li tengo nella vaschettta sulla porta, nel maniglione.

La retrocamere mi pare si possa settare perhè rimanga accesa 10 secondi dopo che hai tolto la retro. Io ho lo schermo da 8,8" e l'immagine mi pare accettabile ( ingrandita da primavera 2018)

No purtroppo solo Stelvio, ma sono anche alla ricerca a "passatempo" di una spider anche se la 124 purtroppo è fuori budget al momento

 

2 ore fa, TonyH scrive:

Il rosso su una Alfa non sta MAI male ?

 

Capitolo infotrainement. Temo seriamente che le descrizioni che donano le varie recensioni/cartelle stampa spesso costruiscano aspettative irrealizzabili.

Quello che ho sulla Scala dovrebbe essere quello di nuova generazione del gruppo VAG ma con l'uso sto scoprendo anche in lui qualche magagnetta (niente di limitante, anzi, ma non esprime appieno le potenzialità sulla carta)

 

Ecco, io inizierei a pianificare il riscatto :lol:

 

Se apprezzi quello che dona un'Alfa, poi non riesci più a farne senza. La rimpiangi.

 

Tutte le altre poi o ti vanno strette o ti vanno larghe (cit. Goldoni)

 

il punto è che il noleggio chiaro in termini di riscatto è antieconomico, essendo impostato su un riscatto molto alto che probabilmente supererebbe il valore di mercato dell'auto in quel momento. Piuttosto se tra tre anni sarà ancora AMORE si potrebbe cercare qualcosa nell'usato, oppure provare a chiedere una proroga del noleggio (eventualità prevista nel contratto) a LEASYS, anche se un pò temo perche comunque ha un modo di gestire le cose "un pò a cazzo"

  • Grazie! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

18 hours ago, Lagarith said:

3.      Android Auto non serve a un cazzo se non correggono il problema dello schermo ristretto, è difficile usare anche il navigatore (come potete vedere in foto, tra logo e indicazioni, la porzione riservata alla mappa è piccolissima). comunque credo che Android Auto faccia schifo a prescindere dalle responsabilità di Alfa Romeo. Su un altro forum @MacGeek scriveva di un prossimo aggiornamento sulle MY 18 e MY 19 per correggere il problema dello schermo, speriamo sia vero e mi auguro altresì che google con la nuova release migliori l’APP che fa pena.

4.      La retrocamera è VERGOGNOSA, roba da utilitaria cinese. Ha una risoluzione e qualità pessima, per di più in caso di pioggia si riempie di acqua e non si vede niente. Inoltre, una volta attivatasi, si spegne quasi subito quando metti in D, mentre nell’Audi restava accesa una decina di secondi, il che lo trovavo utile soprattutto in uscita dal garage. Non capisco perchè non c’è un tasto che permette di attivare quando vuoi sensori e retrocamera, ma devi per forza mettere in R. Per fortuna i sensori (solo loro) si attivano in automatico per prossimità, ma sarebbe buono se si potessero attivare anche manualmente insieme alla retrocamera

5.      Lo schermo da 7 centrale non serve a molto se non è liberamente configurabile. Inoltre avrei preferito un indicatore del consumo istantaneo più chiaro

 

Confermo che stanno lavorando a un aggiornamento per far funzionare AA a schermo intero.

 

La retrocamera è analogica NTSC...

 

Sul MY2020 l'indicatore di consumo istantaneo si può mettere in primo piano nelle modalità a e n:

 

image.png.79502d2ea22af8aed22ed57a067e844e.png

  • Mi Piace 3

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, MacGeek scrive:

 

Confermo che stanno lavorando a un aggiornamento per far funzionare AA a schermo intero.

 

La retrocamera è analogica NTSC...

 

Sul MY2020 l'indicatore di consumo istantaneo si può mettere in primo piano nelle modalità a e n:

 

image.png.79502d2ea22af8aed22ed57a067e844e.png

Speriamo che vada in porto questo aggiornamento 

 

Peraltro mi sono accorto che la telecamera ha una posizione davvero infelice, è troppo esposta ed oggi ho notato che era sporca di fango e non si vedeva più niente. 

 

Inoltre non ho capito perché lo specchietto dx non cambia posizione in retromarcia, era una funzione che ho sempre apprezzato nelle auto precedenti

 

 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, MacGeek scrive:

 

Confermo che stanno lavorando a un aggiornamento per far funzionare AA a schermo intero.

 

La retrocamera è analogica NTSC...

 

Sul MY2020 l'indicatore di consumo istantaneo si può mettere in primo piano nelle modalità a e n:

 

image.png.79502d2ea22af8aed22ed57a067e844e.png

so che al 99% è impossibile....ma queste funzioni non si possono mettere in qualche modo sulle vecchie?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

E' passato un mese da quando ho ritirato la Stelvio, aggiorno le prime considerazioni. Finora soltanto complimenti da parte di tutti e grandi apprezzamenti per il colore.

 

La macchina è davvero un piacere da guidare, anche nell'odioso traffico cittadino dove si rivela inaspettatamente agile e comoda, sembra di guidare un auto più piccola. Purtroppo ho iniziato ad avere alcune difficoltà con il diametro di sterzata, non riesco a capire perchè Giulia ce l'ha ridotto mentre Stelvio più ampio a parità di powertrain.

 

Per il resto, confermo gli ottimi voti per sterzo e cambio, il motore nonostante i 160 cv si fa rispettare, l'accelerazione è ottima e i sorpassi agevoli, in D la macchina mostra quella "irritabilità" che rende la guida un divertimento.

 

Per quanto concerne la comodità, mi sono abituato meglio all'assenza del supporto lombare, anche se sarebbe meglio se ci fosse, e mi sto trovando un pò meglio con l'infotainment e android auto

 

Rimane un pò il rimpianto di non aver scelto una motorizzazione più potente, ma quando presi questa decisione l'aspetto budget era prevalente e ho cercato di risparmiare il più possibile.

 

In conclusione, posso dire una cosa:

E' AMORE! E' AMOREEEE!!!!???

 

ma come in tutte le storie d'amore, spesso le famiglie si mettono in mezzo e possono rovinare tutto. In questo caso le famiglie sono Leasys e Alfa Romeo. Nello specifico, devo segnalare che abbiamo dovuto cambiare il sensore DPF per un malfunzionamento, e tutta la procedura di riparazione si è prolungata parecchio (due settimane) tra officine che non rispondono al telefono, alfa romeo e leasys che non si accordano per la riparazione. E parliamo di un'auto in garanzia. Peraltro pare che nelle stelvio e giulia euro 6-minchia con adblue siano stati segnalati diversi problemi al motore, specialmente in alcuni casi danni mostruosi da gasolio contaminato da cloro con controversie poi giudiziarie. 

 

Per questo, più che spippolarsi sui FULL LED, credo che il problema serio di FCA è che la rete non è pronta a gestire una clientela premium. Nelle mie precedenti esperienze con Mercedes e Audi certe cose non succedevano. Specialmente in Audi, c'era massima attenzione al cliente in service, locali accoglienti, una chiarezza esemplare nelle procedure da seguire e soprattutto massima puntualità nella risoluzione del problema. Mi raccontavano in maniera confidenziale che Audi rompe molto i coglioni alle concessionarie e ai service per mantenere standard di qualità elevati, e d'altronde Audi mi contattava sempre dopo ogni intervento per un feedback. Con questo non voglio fare una colpa a chi lavora per Alfa Romeo, ma la mia impressione è che siano un pò abbandonati al loro destino dalla casa madre.

 

Questo mi rattrista molto perchè ragazzi Stelvio è un prodotto straordinario ed è un peccato se lo lasciano morire senza gli adeguati sviluppi (sia in termini di "mero prodotto" che di rete e assistenza) che un progetto così eccezionale meriterebbe.

Considerate che la mattina mi viene il buonumore sapendo che devo andare al lavorare e pertanto devo mettermi alla guida della Stelvio!

Modificato da Lagarith
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ciao, 

Dopo 2600 km si è accesa la spia dell'adblue... Ma è normale a un kilometraggio così basso? 

 

Inoltre sapete dirmi se le specifiche iso per l'adbkue 22241 e iso 22241-1 sono la stessa cosa? Perché sul LUM indica la 22241-1, ma in giro trovo solo adblue 22241... 

Grazie

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/12/2019 at 19:51, Lagarith scrive:

Ma come in tutte le storie d'amore, spesso le famiglie si mettono in mezzo e possono rovinare tutto. In questo caso le famiglie sono Leasys e Alfa Romeo. Nello specifico, devo segnalare che abbiamo dovuto cambiare il sensore DPF per un malfunzionamento, e tutta la procedura di riparazione si è prolungata parecchio (due settimane) tra officine che non rispondono al telefono, alfa romeo e leasys che non si accordano per la riparazione. E parliamo di un'auto in garanzia. Peraltro pare che nelle stelvio e giulia euro 6-minchia con adblue siano stati segnalati diversi problemi al motore, specialmente in alcuni casi danni mostruosi da gasolio contaminato da cloro con controversie poi giudiziarie. 

 

OT.
Il sensore di cui parli è il PM Sensor, che sta dando moltissimi problemi su tutte le auto FCA degli ultimi sei mesi circa. Io personalmente, con la mia Renegade 2.0 4x4 My2019 ho avuto la medesima avaria motore con la conseguente sostituzione del sensore. Il problema è dovuta al fatto che il sensore si sporca e non legge correttamente i valori (non so quali di preciso) per cui fa accendere la spia avaria motore. Preciso inoltre, che l'accensione della spia non pregiudica il corretto funzionamento del motore. 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, MikeMito scrive:

 

OT.
Il sensore di cui parli è il PM Sensor, che sta dando moltissimi problemi su tutte le auto FCA degli ultimi sei mesi circa. Io personalmente, con la mia Renegade 2.0 4x4 My2019 ho avuto la medesima avaria motore con la conseguente sostituzione del sensore. Il problema è dovuta al fatto che il sensore si sporca e non legge correttamente i valori (non so quali di preciso) per cui fa accendere la spia avaria motore. Preciso inoltre, che l'accensione della spia non pregiudica il corretto funzionamento del motore. 

 

Si infatti dopo un po' la spia si è spenta ed è tornata a funzionare benissimo. comunque è anche vero che si leggono alcune storie su questa famigerata "spia avaria motore" che fanno venire i brividi ai polsi... 

 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, MikeMito scrive:

Il sensore di cui parli è il PM Sensor, che sta dando moltissimi problemi su tutte le auto FCA degli ultimi sei mesi circa. 

 

L'amichetto in questione (sensore pressione differenziale) da problemi su tantissimi diesel con DPF, pensate che su alcuni modelli VAG arriva ad incendiarsi :) 

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 19/12/2019 at 19:51, Lagarith scrive:

 

Per questo, più che spippolarsi sui FULL LED, credo che il problema serio di FCA è che la rete non è pronta a gestire una clientela premium. Nelle mie precedenti esperienze con Mercedes e Audi certe cose non succedevano. Specialmente in Audi, c'era massima attenzione al cliente in service, locali accoglienti, una chiarezza esemplare nelle procedure da seguire e soprattutto massima puntualità nella risoluzione del problema. Mi raccontavano in maniera confidenziale che Audi rompe molto i coglioni alle concessionarie e ai service per mantenere standard di qualità elevati, e d'altronde Audi mi contattava sempre dopo ogni intervento per un feedback. Con questo non voglio fare una colpa a chi lavora per Alfa Romeo, ma la mia impressione è che siano un pò abbandonati al loro destino dalla casa madre.

 

Questo mi rattrista molto perchè ragazzi Stelvio è un prodotto straordinario ed è un peccato se lo lasciano morire senza gli adeguati sviluppi (sia in termini di "mero prodotto" che di rete e assistenza) che un progetto così eccezionale meriterebbe.

Considerate che la mattina mi viene il buonumore sapendo che devo andare al lavorare e pertanto devo mettermi alla guida della Stelvio!

 

Credo che anche FCA "rompa" parecchio all'assitenza e faccia le telefonate che dici. Al punto che dopo le soste in officina è sempre stata la concessionaria a chiamarmi per prima, chiedendomi come mi ero trovato e pregandomi di dare un parere positivo e un voto alto in caso di chiamata di FCA. 

 

Ieri la mia non ha voluto saperne di partire, spie e messaggi che si acendevano in sequenza al primo tentativo; al secondo, lampeggi di tutto: cruscotto, spie, fari, luci interne.....

Immagino possa essere banalmente la batteria scarica.

Ma in questi giorni non fa particolarmente freddo e invece mi è capitato di lasciarla ferma per giorni in montagna con clima ben più rigido senza problemi.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.