Vai al contenuto

Prova Stelvio 2.2 D Sport Tech


Lagarith

Messaggi Raccomandati:

On 10/1/2020 at 17:59, MikeMito scrive:

 

OT.
Il sensore di cui parli è il PM Sensor, che sta dando moltissimi problemi su tutte le auto FCA degli ultimi sei mesi circa. Io personalmente, con la mia Renegade 2.0 4x4 My2019 ho avuto la medesima avaria motore con la conseguente sostituzione del sensore. Il problema è dovuta al fatto che il sensore si sporca e non legge correttamente i valori (non so quali di preciso) per cui fa accendere la spia avaria motore. Preciso inoltre, che l'accensione della spia non pregiudica il corretto funzionamento del motore. 

 


OT:
Lavoro con il parco auto FCA, circa due cento auto.
Incredibilmente fra 500X (1.3 mjt/1.6),  Compass e Stelvio c'è un'alta incidenza di problemi col PM sensor e start e stop.
Ne avrò portate almeno 50 in officina, tutte auto nuove arrivate appena immatricolate.
Le batterie inoltre, soprattutto sugli allestimenti Limited di Compass ogni tanto mi fanno impazzire la centralina e mi è toccata portarla in garanzia più volte con la sostituzione della stessa.


Le giulia che ho, invece, che sono immatricolate invece fra il '17 e '18 non danno di questi problemi né in passato ne hanno dati.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/1/2020 at 09:27, 33 4x4 pininfarina scrive:

 

Credo che anche FCA "rompa" parecchio all'assitenza e faccia le telefonate che dici. Al punto che dopo le soste in officina è sempre stata la concessionaria a chiamarmi per prima, chiedendomi come mi ero trovato e pregandomi di dare un parere positivo e un voto alto in caso di chiamata di FCA. 

 

Ieri la mia non ha voluto saperne di partire, spie e messaggi che si acendevano in sequenza al primo tentativo; al secondo, lampeggi di tutto: cruscotto, spie, fari, luci interne.....

Immagino possa essere banalmente la batteria scarica.

Ma in questi giorni non fa particolarmente freddo e invece mi è capitato di lasciarla ferma per giorni in montagna con clima ben più rigido senza problemi.

 

 

Assistenza FCA molto efficiente. Mezz'ora dopo la chiamata è arrivato il carro attrezzi che portato l'auto all'officina della concessionaria.

Personale molto gentile. Batteria sostituita.

 

Ora aspetto le telefonate ;-)

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 1/21/2020 at 12:17 PM, 33 4x4 pininfarina said:

 

Assistenza FCA molto efficiente. Mezz'ora dopo la chiamata è arrivato il carro attrezzi che portato l'auto all'officina della concessionaria.

Personale molto gentile. Batteria sostituita.

 

Ora aspetto le telefonate ;-)

 

Quello che è capitato alla mia Giulia, appena sarà finito il periodo critico le faccio sostituire la batteria.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fedegta scrive:

Quello che è capitato alla mia Giulia, appena sarà finito il periodo critico le faccio sostituire la batteria.

Prendine una al supermercato e cambiala da solo, risparmi almeno 100 euro. La procedura è spiegata sul libretto. L'unica cosa che non specifica è se è meglio staccare e ricollegare i cavi prima o dopo averla tirata fuori dal loculo. Se ci arrivano è meglio farlo quando sta fuori che è più comodo, a occhio mi sembrano abbastanza lunghi ma ancora non ho provato.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minutes ago, jameson said:

Prendine una al supermercato e cambiala da solo, risparmi almeno 100 euro. La procedura è spiegata sul libretto. L'unica cosa che non specifica è se è meglio staccare e ricollegare i cavi prima o dopo averla tirata fuori dal loculo. Se ci arrivano è meglio farlo quando sta fuori che è più comodo, a occhio mi sembrano abbastanza lunghi ma ancora non ho provato.

Vabbè l'auto è in garanzia, direi che mi affido a loro :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, fedegta scrive:

Vabbè l'auto è in garanzia, direi che mi affido a loro :)

Ah già, dimenticavo :mrgreen:

Adesso, AlexMi scrive:

Anche perchè è sensibile al tipo di batteria la tipa, vuole la sua...

Ah sì? Non va bene una generica Bosch o Varta da 85/95 Ah?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, jameson scrive:

Ah già, dimenticavo :mrgreen:

Ah sì? Non va bene una generica Bosch o Varta da 85/95 Ah?

Sul forum Alfa ho letto che hai qualche problema di elettronica se non metti esattamente la sua

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.