Vai al contenuto

Prova Stelvio 2.2 D Sport Tech


Lagarith

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, AlexMi scrive:

Due note:

- i sensori li puoi attivare manualmente con l'apposito bottoncino 

- il raggio di sterzata è limitato sulle versioni Q4, sulle trazioni posteriori è ok (almeno su Giulia è cosi).

Ciao, 

In realtà pare che il problema sulla stelvio riguardi anche le tp:

https://www.alvolante.it/prova/alfa-romeo-stelvio-22-160-cv

 

Per quanto riguarda i sensori, ho provato a pigiare il tasto in basso a dx ma non succede nulla. Probabilmente quando è selezionata l'attivazione automatica dei sensori non si possono attivare manualmente 

 

 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Lagarith scrive:

Ciao, 

In realtà pare che il problema sulla stelvio riguardi anche le tp:

https://www.alvolante.it/prova/alfa-romeo-stelvio-22-160-cv

 

Per quanto riguarda i sensori, ho provato a pigiare il tasto in basso a dx ma non succede nulla. Probabilmente quando è selezionata l'attivazione automatica dei sensori non si possono attivare manualmente 

 

 

Quando il led sull'interruttore è spento sono attivi sempre.

Strano abbiano limitato il raggio sulle TP di Stelvio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la recensione! Io sono in procinto di ordinare una MY2020 da 210cv diesel per mio padre, che necessita di un suv per la sua passione per la montagna e la neve. Ottimo sapere che il motore, anche se con "soli" 160cv spinge forte, questa per me è una notizia confortante.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il tasto back lo fai te col rotellone mandandolo verso sinistra.

boh io mi ci sono trovato ottimamente fin dal primo giorno...mi viene tutto intuitivo senza aver letto nulla

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Lagarith scrive:

Ero perplesso sul rosso alfa

 

Per me hai fatto bene ad osare. E' un bel colore, inusuale, ma "tradizionale". Lo trovo la scelta perfetta.

 

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche tu con Stelvio e 124 spider o sbaglio?

 

Due note: le chiavi e il telecomando io li tengo nella vaschettta sulla porta, nel maniglione.

La retrocamere mi pare si possa settare perhè rimanga accesa 10 secondi dopo che hai tolto la retro. Io ho lo schermo da 8,8" e l'immagine mi pare accettabile ( ingrandita da primavera 2018)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il rosso su una Alfa non sta MAI male ?

 

Capitolo infotrainement. Temo seriamente che le descrizioni che donano le varie recensioni/cartelle stampa spesso costruiscano aspettative irrealizzabili.

Quello che ho sulla Scala dovrebbe essere quello di nuova generazione del gruppo VAG ma con l'uso sto scoprendo anche in lui qualche magagnetta (niente di limitante, anzi, ma non esprime appieno le potenzialità sulla carta)

12 ore fa, Lagarith scrive:

. Essendo un’auto che non terrò a lungo né riscatterò, 

 

 

COMPORTAMENTO DINAMICO – 10

Ma cosa hanno combinato? Semplicemente INCREDIBILE, un bisonte di 1700 kg e 470 cm con un’agilità di una citycar e la piacevolezza di guida di una sportiva. Assenti rollio e beccheggio, l’auto rimane sempre piantata sui binari lasciandoti però “sentire” l’accellerazione e la velocità,  ma con un senso di sicurezza e fiducia totale. È un telaio eccezionale che meriterebbe più dei 160 cv, almeno il doppio. Ti fa sentire un tutt’uno con la macchina, sembra un estensione del tuo corpo, ed è talmente piacevole e goduriosa che non vorresti mai scendere e al solo pensiero di tornare a guidarla ti viene il sorriso. 

 

STERZO – 10

Semplicemente perfetto, leggero, diretto e preciso, comunicativo ai massimi livelli. Per il momento non ho sofferto l’elevato raggio di sterzata

 

 

Ecco, io inizierei a pianificare il riscatto :lol:

 

Se apprezzi quello che dona un'Alfa, poi non riesci più a farne senza. La rimpiangi.

 

Tutte le altre poi o ti vanno strette o ti vanno larghe (cit. Goldoni)

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, TonyH scrive:

...

Ecco, io inizierei a pianificare il riscatto :lol:

 

Se apprezzi quello che dona un'Alfa, poi non riesci più a farne senza. La rimpiangi.

 

Tutte le altre poi o ti vanno strette o ti vanno larghe (cit. Goldoni)

Ma tra tre anni potrebbe anche prendersi una Stelvio MCA PHEV con i fulledde.  Sempre se Tavares non impone una 5008 col trilobo. :-) 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.