Vai al contenuto
  • 0

Assicurare auto vecchia (10 o più anni)


fastfreddy

Domanda

Quando ho acquistato la vecchietta in firma mi sono accorto che quasi tutte le compagnie si rifiutano di offrire coperture, oltre alla RC, su auto con più di 10 anni ...poi alla fine ho risolto con Unipol che mi ha inserito in polizza "furto/incendio" e anche tutte le altre cose che volevo ...per esperienza sapete indicarmi altre compagnie "benevole" con le auto ultra-decennali?

 

Grazie

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

facendo dei preventivi con prima.it mi facevano aggiungere furto e incendio, kasko collisione e cristalli sulla mia 206 del 2005, linear non me lo fa fare, unipol mi permetteva di fare la cristalli, altre non le ho viste

 

  • Mi Piace 1

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, jameson scrive:

Mi pare che Genialloyd, quando assicuravo la 147 del 2002 e la Punto del 2001, continuava ad offrire la possibilità di aggiungere tutte le solite coperture.

 

sarei rimasto volentieri con loro (mi hanno sempre trattato con i guanti nei 4 danni subiti in questi anni) ma niente da fare ...auto troppo vecchia

6 ore fa, Nico87 scrive:

Helvezia da agente lo fa fare. Ma penso che da agente fisico riescano a farlo un po tutte.

 

sì, probabilmente è così ...niente online 

1 ora fa, stev66 scrive:

io su jazz di 10 anni ho ancora una kasko, più che altro perchè non mi costa molto.

 

più che altro mi servono le coperture per gli eventi naturali 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono ridicole le assicurazioni, solo in Italia fanno ste storie, io sono riuscito ad avere tutte le coperture con la Zürich online per la mia vecchietta, probabilmente per una falla del sito. Ora che vorrei intestarla a mio padre per non perdere la targa originale, nonostante la prima classe di entrambe il premio raddoppia e solo con rca ridicolo...


☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' che facendo le polizze da configuratore online, ogni operazione (anche banale) al di fuori della polizza standard o genera errori, o non è possibile o spara cifre alluncinanti.

Purtroppo sono macchine stupide e configurate per fare solo le operazioni elementari (che in fin dei conti sono il 99% delle richieste).

Se vai da un agente fisico che ci pensa lui a far digerire correttamente al sistema le modifiche alle polizze, e non vengono fuori cose strane.

Purtroppo, a volte (non sempre) costa di piu.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, Nico87 scrive:

E' che facendo le polizze da configuratore online, ogni operazione (anche banale) al di fuori della polizza standard o genera errori, o non è possibile o spara cifre alluncinanti.

Purtroppo sono macchine stupide e configurate per fare solo le operazioni elementari (che in fin dei conti sono il 99% delle richieste).

Se vai da un agente fisico che ci pensa lui a far digerire correttamente al sistema le modifiche alle polizze, e non vengono fuori cose strane.

Purtroppo, a volte (non sempre) costa di piu.

 

comunque non con tutte le compagnie "fisiche" si riescono ad ottenere coperture per auto vecchie ...Allianz, per esempio, non me le faceva 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prova a farti un account paypal e vai nella sezione shopping o offerte: fai il preventivo da lì perché hanno convenzioni interessanti con diverse assicurazioni online..

☏ SM-G975F ☏

  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.