Vai al contenuto

Il vostro primo volo


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

gli ultraleggeri a me hanno sempre fatto paura. capisco che in caso di piantata sono quelli che riescono ad andare a terra più dolcemente.....ma, in onestà, me li tengo alla larga.

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Damynavy scrive:

 

Boh!

 

Arretramento della manetta?

A me è capitato.

Non avevo regolato la frizione.

 

Strano, l'arretramento della manetta (in genere) capita appena dopo la rotazione, lui aveva già preso quota, mi sembra strano......però potrebbe anche essere come dici tu.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

Strano, l'arretramento della manetta (in genere) capita appena dopo la rotazione, lui aveva già preso quota, mi sembra strano...

 

 

Vero.

 

Nel mio caso sono entrato in nube, (205) ci sono stati degli scossoni e subito sono scesi i giri.

Ho pensato: "ho fatto ghiaccio", poi ho visto la manetta arretrata. (Propeller)

 

 

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Gabriz4 scrive:

Il mio primo volo impossibile da dimenticare, Bologna-Mykonos con l'atterraggio tentato 3 volte a causa del forte vento e la gente e bordo che urlava terrorizzata per le manovre del comandante che buttava giù l'aereo per risparmiare carburante. Per concludere la botta che abbiamo tirato sulla pista è stata talmente forte che abbiamo saltato sui sedili, un incubo direi :)

 

Ti è andata bene...di solito al terzo tentativo "finisce male".

  • Assurdo! 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

nizza-NY-LA-Phoenix 1991 

PAN AM già in odore di chiusura

 

ci alziamo sulla pista di Nizza, vedo il mare ed i bagnanti e quel genio di fianco a me se ne esce con " se andiamo in stallo ora siamo fritti" .. grazie .. COGLIONE ! miglior modo di mettere a suo agio uno che si deve subire le prossime 16-17 ore di voli 

 

ah LA-Phoenix era su un 727 ( 2+3 sedili giusto ? ) della SouthWest che definire sgarruppato è un eufemismo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.