Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

nizza-NY-LA-Phoenix 1991 

PAN AM già in odore di chiusura

ci alziamo sulla pista di Nizza, vedo il mare ed i bagnanti e quel genio di fianco a me se ne esce con " se andiamo in stallo ora siamo fritti" .. grazie .. COGLIONE ! miglior modo di mettere a suo agio uno che si deve subire le prossime 16-17 ore di voli 

ah LA-Phoenix era su un 727 ( 2+3 sedili giusto ? ) della SouthWest che definire sgarruppato è un eufemismo

28 minuti fa, giopisca scrive:

ah LA-Phoenix era su un 727 ( 2+3 sedili giusto ? ) della SouthWest che definire sgarruppato è un eufemismo

Aveva tre motori?

Era un 3+3.

2+2 in prima classe.

1 ora fa, Damynavy scrive:

Aveva tre motori?

Era un 3+3.

2+2 in prima classe.

non ricordo quanti motori avesse , ricordo solo che erano 24 ore che ero sveglio sono salito in cabina e sono svenuto dalla fatica

mi ricordo , ma potrei sbagliarmi, un 2+3 parliamo di 1991 mica ieri ;-) 

beh mi ha sempre incuriosito l'aereo con il motore sul timone di coda, ora posso dire di averci volato

comunque due giorni dopo per non farmi mancare nulla mi sono fatto gran canyon con elicone ( non chiedetemi però che aereo fosse ) 

direi che come battesimo del volo ci avessi dato parecchio dentro

On 3/12/2019 at 17:45, giopisca scrive:

comunque due giorni dopo per non farmi mancare nulla mi sono fatto gran canyon con elicone ( non chiedetemi però che aereo fosse ) 

Sorvolato diverse volte...

ogni volta toglie il fiato.

Con il T-38.

C'era una luce accecante (ero "bassino"...)

20191203_210333.jpg

Ho "fatto" il Colorado anche in canotto😂

4-U.S.-Air-Force-Northrop-F-5E-Tiger-II-fighters-from-the-58th-Tactical-Fighter-Wing-at-Luke-Air-Force-Base-Arizona-USA-flying-in-an-echelon-left-formation-over-the-Grand-Canyon.jpg

Edited by Damynavy

Tra nove giorni farò il mio primo volo, Malpensa-Brindisi. Ho un paio di dubbi sulle cose che possono essere portate a bordo: deodorante e spille. Il primo, dal sito dell'Enac, risulta vietato solo se sotto pressione, tuttavia diverse persone mi hanno detto che al controllo bagagli hanno avuto problemi anche con spray e roll-on.

Le seconde (che non porterei per vezzo ma perché fanno parte della mai divisa) non risultano nell'elenco degli articoli vietati ma sono comunque oggetti dotati di una punta acuminata.

Illuminatemi! 

(Naturalmente ho un'ansia tremenda :mrgreen::disp2:)

12 ore fa, Pandino scrive:

Tra nove giorni farò il mio primo volo, Malpensa-Brindisi. Ho un paio di dubbi sulle cose che possono essere portate a bordo: deodorante e spille. Il primo, dal sito dell'Enac, risulta vietato solo se sotto pressione, tuttavia diverse persone mi hanno detto che al controllo bagagli hanno avuto problemi anche con spray e roll-on.

Le seconde (che non porterei per vezzo ma perché fanno parte della mai divisa) non risultano nell'elenco degli articoli vietati ma sono comunque oggetti dotati di una punta acuminata.

Illuminatemi! 

(Naturalmente ho un'ansia tremenda :mrgreen::disp2:)

https://www.aeroporto.net/info/bagaglio-a-mano-cosa-si-puo-portare-e-cosa-no/

io applico una semplice regola :

se lo vendono in loco lo prendo là e penso che a brindisi il deodorante lo vendano ancora ;-)

per le spille ... farai di sicuro suonare il metaldetector al limite le metti in una bustina e le consegni all'equipaggio

se sono magnanimi te le restituiscono all'atterraggio ( una volta mi successe inconveniente simile su volo parigi-torino per una serie di chiavi a brugola ... la crew le prese in consegna all'imbarco e me le ridiede appena a bodo ... sega mentale della security del CDG )

17 ore fa, Pandino scrive:

o un paio di dubbi sulle cose che possono essere portate a bordo: deodorante e spille. Il primo, dal sito dell'Enac, risulta vietato solo se sotto pressione, tuttavia diverse persone mi hanno detto che al controllo bagagli hanno avuto problemi anche con spray e roll-on.

Per i flaconi c'è un limite di capacità.

Se non erro anche per quelli a pressione. Sui roll on non ne ho idea.

Io ogni caso in qualsiasi profumeria trovi facilmente i formati da viaggio.