Vai al contenuto

Il vostro primo volo


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Damynavy scrive:

 

Aveva tre motori?

 

Era un 3+3.

2+2 in prima classe.

 

 

non ricordo quanti motori avesse , ricordo solo che erano 24 ore che ero sveglio sono salito in cabina e sono svenuto dalla fatica

 

mi ricordo , ma potrei sbagliarmi, un 2+3 parliamo di 1991 mica ieri ;-) 

Link al commento
Condividi su altri Social

beh mi ha sempre incuriosito l'aereo con il motore sul timone di coda, ora posso dire di averci volato

 

comunque due giorni dopo per non farmi mancare nulla mi sono fatto gran canyon con elicone ( non chiedetemi però che aereo fosse ) 

 

direi che come battesimo del volo ci avessi dato parecchio dentro

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/12/2019 at 17:45, giopisca scrive:

 

 

comunque due giorni dopo per non farmi mancare nulla mi sono fatto gran canyon con elicone ( non chiedetemi però che aereo fosse ) 

 

 

 

Sorvolato diverse volte...

ogni volta toglie il fiato.

 

Con il T-38.

C'era una luce accecante (ero "bassino"...)

 

20191203_210333.jpg

 

Ho "fatto" il Colorado anche in canotto?

 

 

 

 

4-U.S.-Air-Force-Northrop-F-5E-Tiger-II-fighters-from-the-58th-Tactical-Fighter-Wing-at-Luke-Air-Force-Base-Arizona-USA-flying-in-an-echelon-left-formation-over-the-Grand-Canyon.jpg

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

Tra nove giorni farò il mio primo volo, Malpensa-Brindisi. Ho un paio di dubbi sulle cose che possono essere portate a bordo: deodorante e spille. Il primo, dal sito dell'Enac, risulta vietato solo se sotto pressione, tuttavia diverse persone mi hanno detto che al controllo bagagli hanno avuto problemi anche con spray e roll-on.

 

Le seconde (che non porterei per vezzo ma perché fanno parte della mai divisa) non risultano nell'elenco degli articoli vietati ma sono comunque oggetti dotati di una punta acuminata.

 

Illuminatemi! 

 

(Naturalmente ho un'ansia tremenda :mrgreen::disp2:)

 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Pandino scrive:

Tra nove giorni farò il mio primo volo, Malpensa-Brindisi. Ho un paio di dubbi sulle cose che possono essere portate a bordo: deodorante e spille. Il primo, dal sito dell'Enac, risulta vietato solo se sotto pressione, tuttavia diverse persone mi hanno detto che al controllo bagagli hanno avuto problemi anche con spray e roll-on.

 

Le seconde (che non porterei per vezzo ma perché fanno parte della mai divisa) non risultano nell'elenco degli articoli vietati ma sono comunque oggetti dotati di una punta acuminata.

 

Illuminatemi! 

 

(Naturalmente ho un'ansia tremenda :mrgreen::disp2:)

 

https://www.aeroporto.net/info/bagaglio-a-mano-cosa-si-puo-portare-e-cosa-no/

Link al commento
Condividi su altri Social

io applico una semplice regola :

se lo vendono in loco lo prendo là e penso che a brindisi il deodorante lo vendano ancora ;-)

 

per le spille ... farai di sicuro suonare il metaldetector al limite le metti in una bustina e le consegni all'equipaggio

se sono magnanimi te le restituiscono all'atterraggio ( una volta mi successe inconveniente simile su volo parigi-torino per una serie di chiavi a brugola ... la crew le prese in consegna all'imbarco e me le ridiede appena a bodo ... sega mentale della security del CDG )

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Pandino scrive:

o un paio di dubbi sulle cose che possono essere portate a bordo: deodorante e spille. Il primo, dal sito dell'Enac, risulta vietato solo se sotto pressione, tuttavia diverse persone mi hanno detto che al controllo bagagli hanno avuto problemi anche con spray e roll-on.

 

Per i flaconi c'è un limite di capacità.

Se non erro anche per quelli a pressione. Sui roll on non ne ho idea.

Io ogni caso in qualsiasi profumeria trovi facilmente i formati da viaggio.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/11/2019 at 13:54, Gabriz4 scrive:

Il mio primo volo impossibile da dimenticare, Bologna-Mykonos con l'atterraggio tentato 3 volte a causa del forte vento e la gente e bordo che urlava terrorizzata per le manovre del comandante che buttava giù l'aereo per risparmiare carburante. Per concludere la botta che abbiamo tirato sulla pista è stata talmente forte che abbiamo saltato sui sedili, un incubo direi :)

 

I carrelli riescono a sopportare cose indecenti....fidati.....fino ad un certo punto!

 

Una nota: il comandante non cercava di buttare giù l'aereo per risparmiare carburante, buttava giù l'aereo per non farlo "galleggiare" troppo come si dice in gergo. Ad ogni modo in casi di forte vento al traverso, come nel tuo, lo devi mettere in pista in modo deciso, sennò lui sta a un metro dalla pista e non scende. Quindi lo devi mettere a terra con variometri abbastanza marcati. Poi con queste premesse c'è la concreta possibilità di cangurare...ma questa è un'altra storia, vero @Damynavy?

 

On 4/12/2019 at 20:56, Pandino scrive:

Tra nove giorni farò il mio primo volo, Malpensa-Brindisi. Ho un paio di dubbi sulle cose che possono essere portate a bordo: deodorante e spille. Il primo, dal sito dell'Enac, risulta vietato solo se sotto pressione, tuttavia diverse persone mi hanno detto che al controllo bagagli hanno avuto problemi anche con spray e roll-on.

 

Le seconde (che non porterei per vezzo ma perché fanno parte della mai divisa) non risultano nell'elenco degli articoli vietati ma sono comunque oggetti dotati di una punta acuminata.

 

Illuminatemi! 

 

(Naturalmente ho un'ansia tremenda :mrgreen::disp2:)

 

 

Un consiglio, metti tutto in Stiva....e goditi il volo! Sarà un' esperienza bellissima!!!! 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.