Vai al contenuto
  • 0

Giulia my2020 o Stelvio my 2020?


Davialfa

Domanda

In attesa che anche il configuratore Austriaco venga aggiornato al my2020 ho provato un po' di configurazioni con quello italiano (in primavera dovrò fare l'ordine).

Ora mi sono venuti un po' di dubbi se prendere di nuovo Stelvio oppure cambiare con la Giulia.

 

Per la Giulia valuterei un diesel 190 cv allestimento TI verde visconti con aggiunta di pack sound e pack luci 35w

Per lo Stelvio sempre diesel 190 cv allestimento business verde visconti con aggiunta di pack driver assistance plus, pack sedili elettrici, pack sound

 

Questi i plus e i minus che vedo nel passare da Stelvio a Giulia 

Plus

esteticamente preferisco le berline ai suv

allestimento TI è veramente completo di tutto

cambierei auto dopo tre anni di stelvio

 

Minus

seduta rialzata: per io che uso molto la macchina, dopo un po' mi fa la differenza

spazio bagagliaio!: questo punto cruciale, mi capita spesso di caricare tante cose in macchina. Inoltre con il bambino piccolo tra passeggino e altre cose lo spazio della Stelvio mi ha sempre fatto molto comodo.

 

Non so proprio.. se non ci fosse il discorso bagaglio mi fionderei su Giulia. Chi ne possiede una mi sa dire come si trova con il discorso carico? Quando provai la Giulia 3 anni fa la bocca del bagaglio mi sembrò molto corta in altezza (anche se abbastanza larga per essere una berlina). Se avete bambini come vi siete trovati con carico passeggini etc??

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si ora non incominciamo con i discorsi del quando ero piccino si andava in vacanza in una 500 in 5 con la nonna sul tettuccio e il nonno nel bagagliaio.

E' chiaro che i tempi cambiano e sopratutto ci si abitua a quello che si ha. La mia paura è che passare dallo Stelvio a Giulia mi faccia smadonnare ogni volta che devo caricare 1-2 passeggini o altro 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minuti fa, Davialfa scrive:

Si ora non incominciamo con i discorsi del quando ero piccino si andava in vacanza in una 500 in 5 con la nonna sul tettuccio e il nonno nel bagagliaio.

E' chiaro che i tempi cambiano e sopratutto ci si abitua a quello che si ha. La mia paura è che passare dallo Stelvio a Giulia mi faccia smadonnare ogni volta che devo caricare 1-2 passeggini o altro 

 

Mio singolo centesimo: non sei ancora pronto per passare a Giulia. E te lo dice uno che, con i figli ormai adolescenti, potrebbe anche decidersi a cambiare la SW (159 TBi) con la berlina (Giulia). Solo che contro me congiurano la gioventù che avanza e la schifosissima rampa del garage. Oltre alla moglie che mi vedrebbe benissimo su una Panda Easy 1.2 "così risparmiamo". 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 minuti fa, Sandro scrive:

 

Mio singolo centesimo: non sei ancora pronto per passare a Giulia. E te lo dice uno che, con i figli ormai adolescenti, potrebbe anche decidersi a cambiare la SW (159 TBi) con la berlina (Giulia). Solo che contro me congiurano la gioventù che avanza e la schifosissima rampa del garage. Oltre alla moglie che mi vedrebbe benissimo su una Panda Easy 1.2 "così risparmiamo". 

Si vive una volta, ricordalo prima di rinunciare al piacere di Giulia.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si ora non incominciamo con i discorsi del quando ero piccino si andava in vacanza in una 500 in 5 con la nonna sul tettuccio e il nonno nel bagagliaio.
E' chiaro che i tempi cambiano e sopratutto ci si abitua a quello che si ha. La mia paura è che passare dallo Stelvio a Giulia mi faccia smadonnare ogni volta che devo caricare 1-2 passeggini o altro 


I passeggini esistono anche di dimensioni compatte, le valigie rigide vanno lasciate a casa in favore di quelle morbide, meglio se piccole e suddivise in più pezzi di piccola taglia per sfruttare tutto il bagagliaio.
Io ho notato che con la SW che avevo prima quando andavamo in vacanza portavamo sempre troppa roba che poi non usavamo e faceva solo peso. E lo spazio se ci si fa prendere la mano non basta mai. Io sono arrivato anche a montare il cassone sul tetto della SW per portare più roba.
Ora almeno nel mio caso i figli sono cresciuti e i passeggini non li usiamo più e prima di partire selezioniamo bene cosa portare, cioè facciamo le valige col cervello e non a casaccio come prima quando riempivamo tutto tanto lo spazio c’era.
È una rinuncia?

Forse, in compenso guido la Giulia e sono felice.

Certo che se hai figli molto piccoli e il passeggino che vuoi usare è uno di quelli coi ruotoni a cui non vuoi o puoi rinunciare, il discorso cambia. Ma con un paio di quelli credo che anche il bagagliaio di un suv rimanga stretto...

Vedi tu, magari per un viaggio lungo che fai ogni tanto puoi stipare anche l’abitacolo...





☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per sfruttare meglio lo spazio ci sono le borse a misura di bagaglio.

E non devi fare il tetris ogni volta.

Le uso da due anni e sono rinato. 38f824a19d74fa6cb014aa5609185a0a.jpegcfed3acd8468843eb55944c9b2a53c96.jpeg

 

 

https://www.carfitbags.com/ger_m_AUTOTASCHEN-SETS_ALFA-ROMEO_GIULIA-5506.html

 

 

https://www.carfitbags.com/ger_m_AUTOTASCHEN-SETS_ALFA-ROMEO_STELVIO-5818.html

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Vadocomeundiavolo
Mi si è aperto un mondo.
Comunque so che non si fanno mai paragoni al ribasso, però guardando i litri stivabili con le borse ad hoc e vedendo che molta gente prende b suv per la famiglia, se ci fermiamo alla linea della cappelliera, Giulia è in linea e/o un po' più spaziosa rispetto alla categoria.
Grazie al cavolo direte... però senza guardare al portafogli, bisogna sfatare il mito che un Renegade va bene per la famiglia mentre una Giulia no.
Poi per quelle due volte all'anno esistono pure i box sul tetto che personalmente mi hanno cambiato la vita.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:


Grazie al cavolo direte... però senza guardare al portafogli, bisogna sfatare il mito che un Renegade va bene per la famiglia mentre una Giulia no.

 

Nella realtà è il contrario. Per la famiglia Giulia batte nettamente Renegade.

Renegade fighissimo quanto avaro di spazio, specie posteriore 

 

https://www.edmunds.com/jeep/renegade/2015/long-term-road-test/2015-jeep-renegade-trailhawk-rear-facing-convertible-car-seat-fits-but-forces-passenger-to-the-back.html

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se fossi in te andrei di Giulia per cambiare, so che Stelvio è fatto su Giorgio come Giulia ma non può essere come lei dal punto di vista del piacere di guida perché, comunque, è più alto e alla fine qualcosa cambia (baricentro più basso, presenza della barra dietro il sedile posteriore e minor peso sono dati oggettivi). Le volte che ho viaggiato su un SUV dopo 2 km sarei voluto scendere perché a me da fastidio stare così in alto, ma quella è una mia tara ?!

Posizione di guida bassa: io la trovo comodissima. Soprattutto quando faccio viaggi lunghi.

Bagagliaio: quoto Cla76h, ci si abitua anche al bagagliaio di Giulia. Io è vero che ormai ho un bimbo di quasi 10 anni e quindi non conosco più il problema passeggino ma ogni estate vado 2 settimane in appartamento facendomi quasi 700km in comodità e ci portiamo tutto il necessario (valigie e valigine, rigorosamente morbide, per 3, attrezzatura per il mare e, al ritorno, un bel pò di prodotti alimentari ?) senza nemmeno la bara sul tetto che al limite può essere utile per godersi tutto il resto dell'anno una macchina bella da vedere e, soprattutto, da guidare!

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, 

Passando da berlina bassa iso Giulia (audi a5) a Stelvio abbiamo fatto un triplo salto mortale in avanti in comodità. 

 

Fermo restando che io preferisco Giulia a Stelvio per design, piacere di guida, posizione di guida ribassata, raggio di sterzata, devi comunque valutare che nel passaggio a giulia perderesti:

- portellone

- posizione di guida più alta (che a te piace) 

- spazio longitudinale maggiore dietro

- comodità di carico, soprattutto nel caricare il bambino nel seggiolino, su stelvio è molto più comodo rispetto a una berlina bassa

 

Ovviamente la cosa migliore è noleggiare giulia e provarla "da tutti i punti di vista" 

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho sempre avuto auto basse o bassissime, con la sola eccezione di una 500L, posseduta ed utilizzata intensamente per un annetto, e della attuale bestia da lavoro, una Land Rover Discovery 5. Da anni ho alte percorrenze, al momento sono sceso a circa 40K/anno, in precedenza viaggiavo sui 60K. 
 

In base a quanto detto su dico che senza dubbio la posizione di guida alta (che a me non piace) è molto più comoda sopratutto per la schiena, a patto di avere sedili adeguati (sopratutto supporto lombare) e possibilità di avere poggia braccia utilizzabili. 
 

Sulla abitabilità sicuramente Stelvio vince.

 

Detto  ciò, ci sarebbe da valutare quanto sei disposto a sacrificare per avere un’auto diversa (più ella secondo me) e con una dinamica di guida migliore. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.