Vai al contenuto
  • 0

Giulia my2020 o Stelvio my 2020?


Davialfa

Domanda

In attesa che anche il configuratore Austriaco venga aggiornato al my2020 ho provato un po' di configurazioni con quello italiano (in primavera dovrò fare l'ordine).

Ora mi sono venuti un po' di dubbi se prendere di nuovo Stelvio oppure cambiare con la Giulia.

 

Per la Giulia valuterei un diesel 190 cv allestimento TI verde visconti con aggiunta di pack sound e pack luci 35w

Per lo Stelvio sempre diesel 190 cv allestimento business verde visconti con aggiunta di pack driver assistance plus, pack sedili elettrici, pack sound

 

Questi i plus e i minus che vedo nel passare da Stelvio a Giulia 

Plus

esteticamente preferisco le berline ai suv

allestimento TI è veramente completo di tutto

cambierei auto dopo tre anni di stelvio

 

Minus

seduta rialzata: per io che uso molto la macchina, dopo un po' mi fa la differenza

spazio bagagliaio!: questo punto cruciale, mi capita spesso di caricare tante cose in macchina. Inoltre con il bambino piccolo tra passeggino e altre cose lo spazio della Stelvio mi ha sempre fatto molto comodo.

 

Non so proprio.. se non ci fosse il discorso bagaglio mi fionderei su Giulia. Chi ne possiede una mi sa dire come si trova con il discorso carico? Quando provai la Giulia 3 anni fa la bocca del bagaglio mi sembrò molto corta in altezza (anche se abbastanza larga per essere una berlina). Se avete bambini come vi siete trovati con carico passeggini etc??

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, Lagarith scrive:

Sì se non ricordo male il punto h (cioè la distanza tra glutei e pavimento) sulla stelvio è più alta di 16 cm, il che non permette di trovare una posizione bassa ideale. Inoltre credo che sia vincolante in termini di inclinazione del volante, sulla giulia è più verticale, su stelvio rimane sempre un po' obliquo

rgazzi parliamo pur sempre di un suv

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Posso dirti come la vedo io che non amo i suv e ho necessità di carico.

 

Lo Stelvio è superiore come carico solo se devi trasportare oggetti cosi gradi che non entrano nell’apertura della Giulia.

Con le borse a misura e le borse intere a compressione che si usano in moto , con la Giulia entra tutto l’occorrente per 4 persone.

Chi sceglie Alfa lo fa principalmente per la bella guida e Giulia ad occhi chiusi è superiore allo Stelvio.

E con Stelvio sei uno dei tanti con il suv , Giulia è più una scelta forte di carattere.

8816ab850992d487ec643d67cac7d671.jpeg

Sacche interne da moto che uso da anni sia in moto che in auto.

Tutto in ordine , ottimizzi gli ingombri e non si rovina nulla.

 

d98d296972c6067198d9d735568ee9b2.jpg

Vestiti di 4 persone messi sotto il piano carico.

 

 

 

Un frigorifero entra nello stelvio , su Giulia no. 780f08a0838ece9e4f43d4393f181ea8.jpeg

 

Tu sei solito trasportare frigoriferi ?

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto riguarda i sedili, io ho trovato un plus notevole la possibilità di inclinare il piano della seduta ( presente sulla Stelvio col pack lusso e non col pack sport; da verificare su Giulia); ripartisce il peso del corpo in maniera diversa.

 

Per la capacità di carico, dipende molto dallo stile di vita. Infatti, per quanto mi riguarda, il discriminante, non sono tanto i bagagli intesi come vestiti ma piuttosto le attrezzature, sportive o di altro genere, che può capitare di trasportare con frequenza più o meno elevata .

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

8816ab850992d487ec643d67cac7d671.jpeg

Sacche interne da moto che uso da anni sia in moto che in auto.

Tutto in ordine , ottimizzi gli ingombri e non si rovina nulla.

 

d98d296972c6067198d9d735568ee9b2.jpg

Vestiti di 4 persone messi sotto il piano carico.

 

 

 

Un frigorifero entra nello stelvio , su Giulia no. 780f08a0838ece9e4f43d4393f181ea8.jpeg

 

Tu sei solito trasportare frigoriferi ?

 

Questo metodo è forse un po' estremo (come trasporti tutti i pacchettini una volta a destinazione?), ma sono totalmente d'accordo.

 

Nella Giulia ho caricato di tutto: un trolley grande in fondo, uno da cabina di fronte, più diverse borse/borsette/zaini intorno... comprese cose voluminose tipo lenzuola e piumino. non mi è mai mancato lo spazio usando solo il bagagliaio (mai abbattuto i sedili perchè sono fissi ), e neanche ho mai appoggiato una borsa sul divano posteriore (che non sarebbe questo grosso problema, non è che viaggiamo sempre in 5).

 

In un anno e mezzo solo 1 volta mi sarebbero tornati utili i sedili abbattibili (all'Ikea ovviamente), ma preferisco una volta all'anno gestire una giornata particolare, che portarmi dietro un SUV tutto l'anno solo per quello...

 

Per info, faccio MTB e Snowboard, che metto sul tetto con la Giulia così come facevo con l'A4 avant anni fa.

 

☏ iPad ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

Rispolvero il topic perché oggi, dopo una (ri)visita al museo alfa romeo, sono passato dal motor village. Ho avuto modo di confrontare minuziosamente l'abitacolo di Giulia rispetto a Stelvio. 

 

Giulia vince a mani basse per design, doti dinamiche, raggio di sterzata e per posizione di guida, bassa davvero con volante verticale e in posizione "perfetta" 

 

Ma a prescindere da ciò, considerando sopratutto che hai due bambini e ti serve praticità, credo che sia davvero arduo scendere da Stelvio a Giulia. Infatti, a quasi parità di dimensioni esterne:

- l'abitacolo di stelvio è molto più arioso, comodo e credo anche più grande, oltre che meglio rifinito 

- il posto posteriore centrale di Giulia è praticamente quasi inutilizzabile

- hai più spazio longitudinale dietro 

- oltre alla mancanza del portellone, ammesso che scegli i sedili ribaltabili, sia la bocca del bagagliaio che quella dei sedili sono di dimensioni ridotte, abbassando così la sfruttabilita'. 

 

Pertanto, premesso che mi riferisco solo alla situazione di @Davialfa relativa al passaggio da Stelvio a Giulia, posso dire che nel mio caso, con un solo pargolo la vedrei una soluzione più scomoda e nel complesso poco valida in termini di vantaggi acquisiti rispetto alle comodità che perdo*

 

*mi auguro che non parte il solito loop dei bei tempi in cui con la 500 ci crescevano 3 pargoli che facevano le vacanze dalla lombardia alla calabria 

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.