Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 381
  • Visite 108.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • all'epoca sapevano farli molto bene i Wurstel in scala...  

  • I clienti (italiani) Tycan di Porsche, lo dico perché ne sono a diretta conoscenza, le stanno dando tutte indietro, e le cambiano con Panamera-Cayenne ICE (tutt'el più hybrid), ma dell'elettrico non v

  • Fatto!  

Immagini Pubblicate

Inviato

BMW prepara l'addio alla famiglia "Z" delle spyder a 2 posti.

bha..se qualcuno di sti marchi avesse le palle di far uscire una spyder a due posti, essendo praticamente l'unico sul mercato mondiale a proporre un'auto del genere, avrebbe un successo enorme, anche se il settore è in crisi, ma avrebbe successo perchè sarebbe l'unica auto di questo tipo che un appassionato potrebbe comprarsi.

comunque vorrei fare la mia personale classifica delle Z BMW dalla mia preferita a quella che mi paice di meno.

- Z4 di Bangle. Per me è un capolavoro di design e tenica. Lo stile di questa spyder è modernissimo, con linee muscolose ed originali, senza cadere troppo nel retrò e nella nostalgia. Forse il miglior lavoro di Bangle. Tenicamente poi è perfetta: multilink al posteriore, leggerissima, con motori di altissimo livello, in particolare il L6 3.0, anche nella versione normale e non M è un capolavoro di efficienza e tencologia, con il basamento in magnesio leggerissimo. Mi ricordo che le prove di 4r avevno dato risultati strabilianti sia nelle prestazioni e sia nei consumi: un 3.0 a benzina che faceva una media di 15 km/l non si era mai visto.

- Z3 anni '90. In quegli anni meravigliosi in cui rinacquero tante picocle sportive, BMW presentò questo gioiellino dallo stile decisamente retrò. Spettacolare il frontale, meno convincente la parte posteriore, fin troppo anonima. E forse anche gli interni non erano il massimo. Tecnicamente non era derivata dalla serie 3, ma dalla serie 3 compact, con uno schema di sospensioni decisamente meno raffinato. Era una spyder piuttosto tranquilla e le prestazioni non erano esaltanti, ovviamente esclundendo la serie M.

3° - Z1 al terzo posto metto la z1, perchè è una macchina troppo rivoluzionaria per l'epoca e lo sarebbe anche oggi. Talmente fuori dagli schemi che forse no nè stata capita ed apprezzata fino in fondo. La caratteristica peculiare erano le portiere ad apertura verso il basso, una cosa mai vista prima e che mai si rivedrà in futuro. Altra originalità stava nelal carrozzeria di plastica. Lo stile, a mio avviso, era molto condizionato dalle portiere e dalla plastica delal carrozzeria e non mi ha mai fatto impazzire. rimane però una delle auto più originali mai costruite.

4° Z4 seconda serie, quella spyder-coupe con tetto di metallo. Esteticamente non mi dispiaceva affatto, specialmente la parte anteriore, mentre la coda soffriva di una inevitabile pesantezza. Pensantezza che caratterizzava anche il telaio, rendendola più un GT che una vera sportiva.

5° Z4 ultima serie. Anche se è rotornata alla capote di tela, l'auto non mi è mai paiciuta affatto esteticamente ed in giro ne hog viste veramente poche. Macchina bruttina, senza una personalità precisa e anche il fatto che sia stata costruita in collaborazioen con la Tyota Supra, altra auto decisamente bruttina, la rende anche poco esclusiva. Poi andrà anche fortissimo su strada, ma si è perso lo spirtiro delle prime serie Z

E poi volevo mettere fuori classifica la Z8, non perchè sia la più brutta, anzi io la metterei al primo posto per estetica, essendo che, secondo me, ha il più bel posteriore nella storia delle auto moderne, ma perchè è una supercar a tutti gli effetti. La Z8 non fa parte delle piccole spyder dal prezzo "accessibile", ma era una supercar nata per far concorrenza addirittura a Ferrari, infatti costava quanto una coeva 360 Modena. Il problema della Z8 era il telaio fatto di marzapane e burro, che si torceva come un grissino ad ogni curva. E questo la penalizzava tantissimo nella guida sportiva e nello scaricare l'esuberanza del motore V8. Oggi però ha un grande valore come auto da collezione e quindi si tratta di una GT da passeggio e se il telaio non è dei più rigidi, per una vecchietta quasi d'epoca va più che bene

Modificato da infallibile_GF

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.