Vai al contenuto

F1 2019 - GP Abu Dhabi - Yas Marina


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Yakamoz scrive:


e ciò non è in dubbio. Ma era proprio necessario cambiare le gomme medie di Leclerc così in anticipo rispetto a Verstappen e Hamilton?

Non ne aveva più, oppure era la solita strategia del muretto Ferrari: “Verstappen guadagna la posizione, ma a fine gara con le morbide fresche Leclerc gli prenderà 6 secondi al giro e lo supererà passandogli sopra”?


Hai assolutamente ragione, le gomme di Leclerc andavano ancora bene. Per questo ho detto che sono riusciti a sbagliare anche una gara “facile” e lineare come quella di oggi. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Yakamoz scrive:


e ciò non è in dubbio. Ma era proprio necessario cambiare le gomme medie di Leclerc così in anticipo rispetto a Verstappen e Hamilton?

Non ne aveva più, oppure era la solita strategia del muretto Ferrari: “Verstappen guadagna la posizione, ma a fine gara con le morbide fresche Leclerc gli prenderà 6 secondi al giro e lo supererà passandogli sopra”?

 

il muretto è ricco di sorpese ...... figurati che sono riusciti a far passare Vettel da uno partito ventesimo .... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Unperdedor scrive:


Ad agosto settembre le piste erano completamente diverse. Più che altro dov’è finita la Ferrari di Singapore? A questo punto davvero le direttive tecniche hanno azzoppato la PU.  

Questo è sicuro ma non mi spiego una cosa. Col pacchetto aerodinamico di Singapore nelle curve lente ormai la Ferrari perdeva poco quasi andava come Mercedes. E volava nei rettilinei. Ora ammettiamo come evidente che abbiano perso di motore. Perché però fanno di nuovo schifo nelle curve lente? Non riesco a spiegarmelo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Bosco scrive:

 

Con lo staccatone tirato da Verstappen come faceva a resistergli? Se l'olandese avesse fatto lo stesso qualche curva prima, nemmeno Leclerc sarebbe passato.

Con le grandi tattiche e gestione gomme Ferrari la macchina numero 16 gli sarebbe comunque arrivata dietro. 

Dai su, prima del primo pit Leclerc aveva 12sec di vantaggio ...... a fine gara 21 di svantaggio ..... ma di che stiamo parlando? 

Staccatone?

Se Vettel avesse avuto attributi avrebbe tirato anche lui lo staccatone, ed essendo già davanti Verstappen non passava.

Poi stava dietro a degradare le gomme e a perdere secondi.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Questo è sicuro ma non mi spiego una cosa. Col pacchetto aerodinamico di Singapore nelle curve lente ormai la Ferrari perdeva poco quasi andava come Mercedes. E volava nei rettilinei. Ora ammettiamo come evidente che abbiano perso di motore. Perché però fanno di nuovo schifo nelle curve lente? Non riesco a spiegarmelo.


Penso perché quando avevano i superpoteri potevano caricare di più le ali, e perché tutto il pacchetto-Singapore era studiato per funzionare con i superpoteri. Persi quelli, la macchina si è di nuovo sbilanciata orrendamente, e sono tornati i problemi di aderenza e di temperature delle gomme. 

Modificato da Unperdedor
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, se penso che nei primi 2-3 anni di turboibrido la Mercedes era accreditata di oltre 100 (cento!) cavalli di vantaggio sugli altri e tutto andava bene, e ora ogni volta che la Ferrari ha mostrato una leggera superiorità è arrivata l’Inquisizione. Vabbè, lasciamo perdere. 
A questo proposito, squalificheranno Leclerc?

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ancora mi stupisco che non sia stata esposta bandiera rossa quando alla FIA si sono accorti che il DRS non funzionava, un problema tecnico del genere non può andare a falsare completamente una gara in questo modo...ok che era l'ultima e in giochi erano quasi tutti chiusi ma non capisco proprio come per un problema dell'organizzazione ci debbano andare a rimettere i piloti in pista, assurdo

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ancora mi stupisco che non sia stata esposta bandiera rossa quando alla FIA si sono accorti che il DRS non funzionava, un problema tecnico del genere non può andare a falsare completamente una gara in questo modo...ok che era l'ultima e in giochi erano quasi tutti chiusi ma non capisco proprio come per un problema dell'organizzazione ci debbano andare a rimettere i piloti in pista, assurdo
In f3 hanno corso fare intere senza dsr...

☏ ONEPLUS A5010 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.