Vai al contenuto
  • 0

Nuovo Catalizzatore-Collettore, più rumore?


ryo0979

Domanda

Buongiorno,

Ho sostituito il vecchio catalizzatore di una Fiat Idea 1.4 16v, con uno commerciale di marca Walker preso su un sito estero, premesso che a livello di puzza e odori tutto ok, ma è normale che sia molto più rumoroso del catalizzatore originale fiat, soprattutto a freddo sembra di sentire uno scarico racing.
Possibile che non sia stato montato a dovere, magari non stringendo o addirittura non mettendo uno o due prigionieri?

Il rumore si affievolisce ma mano che il motore va in temperatura

 

Ryo

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 ore fa, Ale_72 scrive:

Vedevo su un sito a caso che ce ne sono euro 4 ed euro 5.

Non e' che magari hai preso l'euro 4, che forse e' meno "strozzato"?

https://www.tuttiautopezzi.it/fiat/idea-2003/17840/10147-catalizzatore

 

Veramente ho preso questo in link:

 

https://m.tuttiautopezzi.it/8350558-walker-catalizzatore

 

Tra l'altro la mia macchina essendo del 2007 è Euro 4 mentre questo che risultava compatibile su autodoc sembra essere Euro 5......però è veramente rumoroso…...io l'ho pagato circa 200 euro, non vorrei che mi avessero mandato un cata fallato…...però a livello di odori è sicuramente migliore di quello vecchio

Modificato da ryo0979
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Risolto l'arcano, stamattina ho portato l'auto da uno che ripara marmitte e mettendola sul ponte il rumore viene dal barilotto centrale, che è come se fosse vuoto (marmitta commerciale polacca) e di conseguenza il catalizzatore non centra nulla.

 

Ryo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.