Vai al contenuto
  • 0

Parcheggio coperto a Milano e alcune info


M 155

Domanda

Ciao a tutti, dal 31 Dicembre per circa 3-4 giorni io e la mia ragazza siamo ospiti da una coppia di amici che vivono a Milano in zona Navigli (quindi in area ztl e senza parcheggio privato). Premetto che per il viaggio l’opzione più economica è venire in auto (abito in provincia di Lucca) in quanto ci saranno con noi anche i nostri amici che torneranno a Milano dopo aver trascorso il natale con le famiglie in Toscana, quindi i costi sarebbero divisi per 4. Sapete consigliarmi dei parcheggi al coperto e sicuri? Non mi interessa che sia vicino alla zona Navigli perché probabilmente si prenderà l’auto solo un giorno per andare sul lago di Como, basta che sia facilmente raggiungibile in metro. 

 

Chiaro che se il parcheggio ha dei costi spropositati per 4 giorni valutiamo di venire in treno più Car sharing per la gita sul lago, per il car sharing ho visto drive now, sapete suggerirmi altre opzioni migliori e/o più economiche?

 

Grazie a chi mi vorrà essere d’aiuto;)

 

P.S. consigli su cosa vedere sul lago sono ben accetti, comprese strade per godersi la guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sui parcheggi non so consigliarti.

 

Sul lago di Como consiglio la "V" di Bellagio, da Como a Lecco o viceversa, strade strette ma molto panoramiche, e Bellagio è carina.

Comunque anche il lato est è bello (il lato ovest non l'ho percorso), potrebbe essere interessante la visita al museo Moto Guzzi a Mandello, e se vuoi fare qualche strada di montagna il passo Maloja fino a St. Moritz, che è l'unico aperto, mentre lo Spluga è chiuso, puoi andare fino a Montespluga, la strada non è il massimo perché ha molte gallerie ma la zona è bella, attenzione che è zona parco, ed in alcune frazioni limitrofe ci sono zone con limiti alla circolazione.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei a Milano in treno e prenderei, come dici tu, auto a noleggio per la gita sul lago.

In genere i servizi di car sharing non arrivano fuori città. Devi prendere auto (ad esempio dall'aeroporto dove arrivi facilmente in bus), magari prenotandola prima online.

Io invece ti consiglio Lenno, dove c'è la splendida Villa del Balbianello, dove passare qualche ora, e da cui potreste prendere traghetto per Lenno dove passare un'altra mezza giornata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da quando car2go e drive now si sono fuse in ShareNow  in alcune città (Milano compresa) dovrebbe essere già attivo il noleggio a partire da 17€ al giorno.

Informati, ma se non devi usare molto l'auto a MI per me la combo frecciarossa + car sharing è quella vincente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io mi sono trovato molto bene al Park Maciachini, 7 euro al giorno e tanti posti liberi. Però era abbastanza vicino a dove dovevo andare io.

I navigli sono dall'altra parte della città, ma con la metro arrivi proprio nei pressi del garage (fermata Maciachini).

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io dico Famagosta.

Non so quanto costi, ma è uno dei più utilizzati per chi viene da fuori Milano quotidianamente, quindi immagino sia nella parte bassa della fascia di prezzo. Inoltre, come scrive Pandino, tra i parcheggi grandi è il più vicino ai Navigli.

 

Oppure c'è un parcheggio abbastanza grande proprio in Porta Genova, certamente un po' più costoso ma più comodo se devi prendere la macchina in quei giorni.

 

Ad ogni modo quelli saranno dei giorni in cui Milano si svuota quindi non è improbabile che un po' di parcheggio si trovi,

Non verso la Darsena (lì non esistono parcheggi), ma in Ripa di Porta Ticinese magari sì.

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.