Vai al contenuto

L'autoparerista, l'Alfa e le lucine


Messaggi Raccomandati:

44 minuti fa, mmaaxx scrive:

Cos'ha di sportivo una berlina diesel 160CV da 1500Kg o più? L'heritage del marchio per la produzione che aveva nel 1936?

 

Chiedilo a quelli che si spippolavano sulla E90 320d, quella si che era sportiva! 

 

I topic Alfa sono scritti in neolingua col bispensiero. 

 

Siete davvero così sicuri che tutti gli altri abbiano la memoria del pesce Dory quando voltate la frittate? 

 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 4
  • Ahah! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, shadow_line scrive:

 

col restyling di metà carriera arriveranno le ultime lucine che mancano, ma resta sempre un'auto sportiva mentre audi e volvo non sono auto sportive

 

quindi avrà sempre vendite da auto sportiva

 

Berlina sportiva, non auto sportiva che è più estremo come concetto. Perché allora anche la Panamera ha diritto a tale appellativo. Non che le RS vadano piano e non curvino però eh...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Felis scrive:

 

Berlina sportiva, non auto sportiva che è più estremo come concetto. Perché allora anche la Panamera ha diritto a tale appellativo. Non che le RS vadano piano e non curvino però eh...

 

infatti io non li vedo tutti questi rappresentanti di commercio in panamera, che é certamente una berlina/auto sportiva

 

le RS sono elettrodomestici pimpati, non nascono specificatamente come auto/berline sportive come giulia, infatti non vengono comprate in quanto sportive ma in quanto affini ad uno spirito giovanile rapper-trapper- fedez-ferragni-e basta(sfera)-felpa & cappellino imitazione gucci, insomma per seguire una moda giovanile

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, T a u r u s scrive:

Secondo me [...cut...] La clientela ha bisogno di continuità e costanza per essere riconquistata. 

 

Si' vero, lo si dice solo da... mm... 30 anni? :D

  • Ahah! 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene...quindi flower (forse ironico), a.masera e vadocomeundiavolo hanno espresso esplicitamente il loro desiderio di veder chiudere alfa romeo... sono stupito, anzi no, da chi entra in tutti i topic e ne crea con il solo scopo di fare lo sputtano col megafono.... arrivano adas 2... e ma la mia 500 nel 2012 non li aveva e "quindi" ho fatto un incidente... è colpa di FCA di merda. Etc etc etc 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

... rimango sui miei dubbi... tutta sta sportività dove la sfruttate? 

E poi, parliamo di sportività, ma se Giulia e Stelvio non sono vendute con dei nafta da qualche cavallo? 

 

 

... pixel... MAI E POI MAI VORREI CHE ALFA CHIUDESSE.

Sono un Lancista di vecchia data... quelli che a 25 anni giravano con la Dedra SW e a 30 con la Lybra quando tutti morivano dietro le Golf TDI.

Alfa per me è un mito, ma mi rimane sempre qualche dubbio su come vogliano far si che questo marchio si affermi. 

Pensavo che con Giulia e Stelvio le cose cambiassero, ma, mi sbagliavo. 

Modificato da flower
  • Grazie! 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Purtroppp per proseguire il paragone, non solo sei arrivato tardi, ma nel frattempo magari le preferenze sono cambiate e quella stessa donna cerca altre cose.

Oppure ci si trascina dietro l'immagine pregressa. Se eri nerd, tale resti.

Alfa sconta la pessima immagine di 30 anni di Fiat.

Verissimo. E, ahimè, anche una gamma motori non molto articolata. Ma questo credo sia il minore dei mali. Come detto da tanti amici qui nel forum: il prodotto c'è ed è valido, ma non mi sento neanche di condannare chi, per i motivi più disparati, non si senta di dare fiducia al marchio. In primis per la svalutazione: immagina di comprarla adesso anche a 35.000 euri, e di perdere chissà quanto in svalutazione. La stessa cosa succedeva con SAAB e Volvo ad esempio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Un auto sportiva si può utilizzare anche come auto turistica ?
Chiedo per un amico.

Si' certo.

Anche il contrario. Basta adattarsi

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AngeloUPuglis scrive:

Verissimo. E, ahimè, anche una gamma motori non molto articolata. Ma questo credo sia il minore dei mali. Come detto da tanti amici qui nel forum: il prodotto c'è ed è valido, ma non mi sento neanche di condannare chi, per i motivi più disparati, non si senta di dare fiducia al marchio. In primis per la svalutazione: immagina di comprarla adesso anche a 35.000 euri, e di perdere chissà quanto in svalutazione. La stessa cosa succedeva con SAAB e Volvo ad esempio.

 

 

... quello che perdi di svalutazione non lo spendi all'inizio per i vari sconti, abbastanza alti, che fa FCA. 

Non penso che sia per un discorso di svalutazione che non si comperi Alfa. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Vadocomeundiavolo said:


Un auto sportiva si può utilizzare anche come auto turistica ?
Chiedo per un amico.

Perché una 911 Carrera? Si o non si può? ... una Ferrari gt4c? ... una Maserati gt? 

Provochiamo?

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.