Vai al contenuto

L'autoparerista, l'Alfa e le lucine


Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, fastfreddy scrive:

 

la Giulia ha il listino praticamente ricalcato su quello della Serie 3, quindi sono concorrenti dirette, non solo nel prezzo ma anche come segmento e tipo di prodotto ...è così oggi com'era così trent'anni fa ....più di così non so cosa dire 

 

poi ripeto, si può fare tutto, anche immaginare un'Alfa tecnicamente più raffinata delle tedesche (cosa che la Giulia al momento non è), ma il rilancio dell'Alfa era basato sul presupposto di fare concorrenza diretta ai tedeschi (come Maserati dovrebbe farla a Porsche)

Ma sei serio? Giulia a livello tecnico è due gradini sopra tutte. E anche sopra quello fatto finora. Una segmento D con queste caratteristiche non c'è mai stata

16 ore fa, fastfreddy scrive:

 

gli aspetti che differenziano (in meglio) la Giulia rispetto alla Serie 3 sono sostanzialmente il quadrilatero e lo sterzo; per il resto sono due auto praticamente uguali ...non c'è la differenza di un tempo quando la 75 era transaxle ...ma quì si parla di rendere Alfa un marchio più esclusivo, quindi ipotizzo con soluzioni più sofisticate e costose su tutta la linea, come fatto con la 4C ...telaio, motori, materiali, tipologia di vettura e quant'altro ...se oggi entri in un conce Alfa compri una Serie 3 nè più né meno, con handling migliore ...stop ...non compri un'auto molto più raffinata di una BMW

Ti pare poco?

Aggiungi i materiali utilizzati + l'albero in carbonio. Chi ha \ha mai avuto l'albero in carbonio in questa categoria?

  • Mi Piace 5

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire scrive:

Ma sei serio? Giulia a livello tecnico è due gradini sopra tutte. E anche sopra quello fatto finora. Una segmento D con queste caratteristiche non c'è mai stata

Ti pare poco?

Aggiungi i materiali utilizzati + l'albero in carbonio. Chi ha \ha mai avuto l'albero in carbonio in questa categoria?

 

tecnicamente più raffinata della concorrenza senz'altro, ma non particolarmente esclusiva ...gli accorgimenti utilizzati da FCA non bastano a farne un'auto totalmente differente dalla concorrenza ...la 75 con il suo transaxle e i suoi motori lo era di più (le differenze con l'allora Serie 3 erano più marcate) ...insomma, non è l'auto che immagino intendesse chi diceva, come @shadow_line , che l'Alfa dovrebbe fare macchine di nicchia perché la Giulia non è un'auto di nicchia

 

(con tutto che io penso che l'Alfa invece debba fare proprio auto come la Giulia ...magari sintonizzandole più sui gusti del mercato, ma sostanzialmente auto come la Serie 3)

 

  • Perplesso... 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, fastfreddy scrive:

 

tecnicamente più raffinata della concorrenza senz'altro, ma non particolarmente esclusiva ...gli accorgimenti utilizzati da FCA non bastano a farne un'auto totalmente differente dalla concorrenza ...la 75 con il suo transaxle e i suoi motori lo era di più (le differenze con l'allora Serie 3 erano più marcate) ...insomma, non è l'auto che immagino intendesse chi diceva, come @shadow_line , che l'Alfa dovrebbe fare macchine di nicchia perché la Giulia non è un'auto di nicchia

 

(con tutto che io penso che l'Alfa invece debba fare proprio auto come la Giulia ...magari sintonizzandole più sui gusti del mercato, ma sostanzialmente auto come la Serie 3)

 

la serie 3 e30 escluse le m era un'auto meccanicamente dal mediocre al discreto. Devo ricordarti il tragico ponte posteriore a bracci obliqui oscillanti? 

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, fastfreddy scrive:

 

tecnicamente più raffinata della concorrenza senz'altro, ma non particolarmente esclusiva ...gli accorgimenti utilizzati da FCA non bastano a farne un'auto totalmente differente dalla concorrenza ...la 75 con il suo transaxle e i suoi motori lo era di più (le differenze con l'allora Serie 3 erano più marcate) ...insomma, non è l'auto che immagino intendesse chi diceva, come @shadow_line , che l'Alfa dovrebbe fare macchine di nicchia perché la Giulia non è un'auto di nicchia

 

(con tutto che io penso che l'Alfa invece debba fare proprio auto come la Giulia ...magari sintonizzandole più sui gusti del mercato, ma sostanzialmente auto come la Serie 3)

 

vabbeh se un v6 2.9 di quella potenza specifica non ti pare esclusivo...

Se la meccanica della quadrifoglio la ritrovi (magari un pochino semplificata) su una diesel 136 cv non ti pare esclusivo...

 

ma che minkia dovrebbe avere la giulia per essere esclusiva?

Perchè poi dovrebbe essere totalmente differente dalla concorrenza quando ora è già superiore alla concorrenza sotto questi aspetti?

Se tutti fanno certe cose vuol dire che la strada da seguire è quella. Puoi migliorare il prodotto seguendo quella via.

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

la serie 3 e30 escluse le m era un'auto meccanicamente dal mediocre al discreto. Devo ricordarti il tragico ponte posteriore a bracci obliqui oscillanti? 

 

 

 

è proprio quello che sto dicendo ...la 75 era un'auto notevolmente migliore di una E30, più di quanto oggi la Giulia non lo sia rispetto alla Serie 3 attuale

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, fastfreddy scrive:

 

è proprio quello che sto dicendo ...la 75 era un'auto notevolmente migliore di una E30, più di quanto oggi la Giulia non lo sia rispetto alla Serie 3 attuale

Vero , ma ciò non toglie che Giulia  oggi sia migliore , e non uguale, della serie 3 coeva. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, LucioFire scrive:

vabbeh se un v6 2.9 di quella potenza specifica non ti pare esclusivo...

Se la meccanica della quadrifoglio la ritrovi (magari un pochino semplificata) su una diesel 136 cv non ti pare esclusivo...

 

ma che minkia dovrebbe avere la giulia per essere esclusiva?

Perchè poi dovrebbe essere totalmente differente dalla concorrenza quando ora è già superiore alla concorrenza sotto questi aspetti?

Se tutti fanno certe cose vuol dire che la strada da seguire è quella. Puoi migliorare il prodotto seguendo quella via.

 

prova una BMW M3 e poi mi dici se la Quadrifoglio è veramente così esclusiva come dici ...sono macchine uguali al 90% ...la Giulia ha una sospensione anteriore più raffinata e uno sterzo migliore, poi per il resto siamo là 

 

e per macchine esclusive intendo qualcosa come una Porsche GT3, non certo una Giulia o una Serie 3

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, fastfreddy scrive:

prova una BMW M3 e poi mi dici se la Quadrifoglio è veramente così esclusiva come dici ...sono macchine uguali al 90% ...la Giulia ha una sospensione anteriore più raffinata e uno sterzo migliore, poi per il resto siamo là

Scatola dello sterzo abbassata
Motore arretrato
Albero in fibra di carbonio
Parti carrozzeria non portanti in alluminio (carbonio per la Q)

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social




Perchè poi dovrebbe essere totalmente differente dalla concorrenza quando ora è già superiore alla concorrenza sotto questi aspetti?
Se tutti fanno certe cose vuol dire che la strada da seguire è quella. Puoi migliorare il prodotto seguendo quella via.


Guarda che non sono io che ho ipotizzato un'Alfa più esclusiva di oggi come soluzione

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

La Giulia non ha nulla che gli manchi , mettere due fari a led non è difficile.
Devono solo farti sentire la voglia di guidare veramente e dipende tutto dal marketing.
Come fa BMW Motorrad con la GS.
Tu sai che ci potresti fare il giro del mondo , ma poi ci vai a prendere l’aperitivo con il set di valigie in alluminio pronto per la Dakar , ma a te piace sapere che potresti farlo.
E con Giulia ci fai le stesse cose che con una panda , ma sai che se trovi una strada di curve come un piatto di spaghetti , godi più di tutti.

  • Mi Piace 4

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.