Vai al contenuto

L'autoparerista, l'Alfa e le lucine


Messaggi Raccomandati:

Certo che se tra 4 anni vogliono uscire con la Giulia mk3 , devono iniziare a pensarci , un modello che uscirà in piena guida autonoma di 3º livello , con una buona percentuale di elettriche e che deve tenere il mercato per altri 7 anni fino al 2032.
Questa è dura , l’attuale Giulia è stata una passeggiata.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, pixhell scrive:

Vedo un sacco di commenti che mi fanno sorridere... sul come la penso ci sono svariati post e non sto a ripercorrere. Continuare con.. in alfa questo o alfa quello è insensato, questo marchio è sviluppato da FCA, se lasciavano fare alle puzzole con obiettivi e danari oggi c'erano coupé, spider, berlina E, supersportiva etc.... virtual cockpit da 16, laser, ibridi e adas... tutte cose disponibili nella galassia FCA exor.

Il problema è di volontà, fondi dedicati  al marchio AR, marketing e assistenza.

La fiducia si costruisce con i prodotti e il mito con il marketing. 

Prodotto eccellente ma comunque in alcuni aspetti oggi necessari per il marketing... lacunoso e conseguente marketing de merd... 

Le puzzole   quelle originali lavoravano a risorse infinite. ? in  pratica lo zio sam stampava pezzi di carta con il ritratto di presidenti morti (cit.) a richiesta.

Qui il budget è stato usato per la meccanica e non per gli ammennicoli. Scelta forse sbagliata , ma obbligata.

3 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Certo che se tra 4 anni vogliono uscire con la Giulia mk3 , devono iniziare a pensarci , un modello che uscirà in piena guida autonoma di 3º livello , con una buona percentuale di elettriche e che deve tenere il mercato per altri 7 anni fino al 2032.
Questa è dura , l’attuale Giulia è stata una passeggiata.

In realtà basterà alfizzare Maserati ?

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, ferro-mo scrive:

Le venedevano al 30% di sconto (probabile)?

No.

24 minuti fa, ferro-mo scrive:

Le vendevano a molto meno degli altri brand (direi certamente)?

Nemmeno.

Detto da uno che ci ha speso i soldi, non da uno che va su autoscout24.it e prende il primo annuncio civetta di una Giulia a 17k che se chiami ti dicono che è già venduta.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

alfa romeo é sempre stata auto per appassionati della guida, sempre, fin dalla nascita e ancora nel secondo dopoguerra e ancora negli anni 70 di alfetta e gtv giugiaro, ha sempre avuto una produzione di auto da corsa, in formula 1, nel mondiale endurance, targa florio, corse in salita, dovunque

 

alfa romeo é sempre stata questa: guida sportiva, corse, ancora guida sportiva, ancora corse

 

cosa é cambiato? che fino agli anni 80 gli appassionati di guida sportiva intanto avevano meno telecamere tutor autovelox che li controllavano, quindi era una passione che poteva essere messa in pratica anche su strada e non solo in pista, ma soprattutto fino agli anni 80 gli appassionati di guida sportiva e di auto sportive erano 5 forse anche 10 volte superiori agli attuali

 

oggi chi compra, e sono quasi tutti giovani le S o le RS compra solo l'auto di moda al momento all'interno della sua "cumpa, qualcosa che stia bene assieme al capellino e alla felpa di moda al momento, stop

 

negli anni tra i 60 e i primi 90 tutti gli adolescenti sognavano di fare i piloti di formula uno o di aerei da caccia.. passavano il tempo a elaborare motorini come i loro padri elaboravano le 500 con i pezzi abarth o giannini

 

oggi i giovani sognano di fare gli influencer o di creare videogiochi..

 

ecco cosa é cambiato, e detto questo direi che non é necessario aggiungere altro, qualunque altra cosa mi sembra superflua..

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

dico la mia senza aver letto tutto.

 

Alfa per giorgio ha speso un botto (per gli std fiat), il fautore fu il compianto  Marchionne (che probabilmente era più appassionato del marchio di quanto in genere si creda).La giulia doveva essere ta e poi improvvisamente si riparti dal foglio bianco a inizi 2013, e si fece tp (mi viene da pensare che fecero delle ricerche di mercato basandosi sugli alfisti, che non esistevano piu',  magari basandosi sulle critiche dei forum).

 

Il risultato fu una splendida meccanica, come doveva essere un Alfa ma negli anni 60.

Il problema è che il settore sedan sportivo ormai è una nicchia inesistente: nessuno in questa nicchia ormai vende, la stessa bmw sr3 berlina non fa sfracelli anzi.

Stelvio è andata meglio perchè è un segmento che va.

Alfa ha dimostrato che dopo decenni sapeva fare tp con 4c giulia e stelvio; pensare di fare numeroni con questi 3 prodotti era fallace

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ancora devono introdurre il servosterzo o il climatizzatore? Boh

Col MY20 c'è tutto il necessario, perchè continuare a sostenere che si è indietro anni luce?

Insomma ora avete non solo telaio, motore, sospensioni, sicurezza passiva ai vertici ma anche assistenza attiva di prim'ordine, perchè polemizzare?

 

 NOTA

Ci sarebbero dei paper enormi da scrivere sugli ADAS che fanno cilecca in maniera colossale e anche patetica (anzi sopratutto i sistemi della triade mi sembrano quelli più inefficaci). Tanto più che nelle auto stock della triade questi optional li vedi col binocolo

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jameson scrive:

No.

Nemmeno.

Detto da uno che ci ha speso i soldi, non da uno che va su autoscout24.it e prende il primo annuncio civetta di una Giulia a 17k che se chiami ti dicono che è già venduta.

Sarà, però in diversi concessionari ne ho viste una miriade fuori con scritto km0, sia giulia che stelvio, esempio a Montebelluna, ci sono passato davanti per lavoro e ne avevano almeno una decina esposte fuori, a km0.

Andando poi a cercare, avevo infatti ragione:

 

https://sernagiotto.com/condizione/km0/

 

Facile fare i dati di vendita se le auto le vendi ai concessionari, che dopo le devono svendere a km0.

E questo è un concessionario piccolo di paese eh!

 

E potrei farti decine di esempi. La politica commeciale Alfa è uguale a Fiat, non puoi dare valore aggiunto ad un prodotto se poi lo svendi come la peggiore delle Tipo.

Se vado in un concessionario Audi, le km0 fresche e commerciali hanno il 10-11% di sconto. Ci sono le "occasioni" su auto invendibili, ma quelle commerciali hanno condizioni ridicole.

Sto cercando un Q3 sportback e devo per forza andare sull'import, in italia si trovano solo km0 a prezzi folli, e sul nuovo ti fanno il 9% di sconto, quei maledetti!

 

Credo che le persone che hanno preso delle Alfa a prezzi di listino con sconti normali, si contino sulle dita di una mano!

Non dico che sia un difetto, da utente sarei felice di avere auto a prezzi "regalati", però poi dopo si riflette sull'usato, che non vale + nulla anche dopo 2-3 anni.

 

Questa, credo che sia una delle ragioni per cui le Alfa hanno una bassa immagine, non per la qualità in se, che a parte le mancanze di cui sopra, è comunque nella media.

  • Perplesso... 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.