Vai al contenuto

L'autoparerista, l'Alfa e le lucine


Messaggi Raccomandati:

@A.Masera

Al netto che quello che hai mostrato sono una serie inutile di pagliacciate, tranne i fanali che però sono presentati a mo di videogioco. (Tutto giustamente su una A7, la più bella e meglio rifinita delle audi, nonché la meno venduta) d'altronde si dimentica come il mercato flotte funziona.(flotte)

Ma quanti hanno ste pagliacciate costose montate su? Veramente... nel seg. D, modelli usciti nel 2016?  Questo è tutto marketing, che sicuramente manca clamorosamente in FCA per AR, ma di utilità 0. 

Poi sono d'accordo che continuare a fare i dinosauri non è molto saggio, è tutte le cose che hanno procrastinato a portare conw led (anche da quattro soldi e venduti molto salati, tanto nessuno capisce la differenza, ibrido leggero anche se non di ultima generazione, tanto nessuno capisce come funziona, e altre amenità già disponibile nel gruppo) sono errori di marketing clamorosi. E qui sta il nodo, non che audi circo bazooka è negli per le luci colorate. 

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, A.Masera scrive:

Tutte amenità più o meno utili che nel 2019 aiutano a vendere.

 

spacer.png

 

I fari a LED ce li ha persino la Suzuki Ignis da 11.900€, i matrix LED la Corsa da 16.000€

 

La concorrente della Giulia ha questi disponibili:

 

heres-how-the-2019-bmw-3-series-is-made_

 

attachment.php?attachmentid=1008345&d=13

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte amenità più o meno utili che nel 2019 aiutano a vendere.

 

 

giphy.gif

 

 

Beh questo é decisamente un optional anni 80

 

 

tenor_zpscebbvt5a.gif

 

 

giphy.gif

 

 

Non vedo l'ora di vedere il Galeazzi fare la videoprova dei telecomandi auto.

Questo comunque lagga da paura

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, pixhell scrive:

@A.Masera

Al netto che quello che hai mostrato sono una serie inutile di pagliacciate, tranne i fanali che però sono presentati a mo di videogioco. (Tutto giustamente su una A7, la più bella e meglio rifinita delle audi, nonché la meno venduta) d'altronde si dimentica come il mercato flotte funziona.(flotte)

Ma quanti hanno ste pagliacciate costose montate su? Veramente... nel seg. D, modelli usciti nel 2016?  Questo è tutto marketing, che sicuramente manca clamorosamente in FCA per AR, ma di utilità 0. 

Poi sono d'accordo che continuare a fare i dinosauri non è molto saggio, è tutte le cose che hanno procrastinato a portare conw led (anche da quattro soldi e venduti molto salati, tanto nessuno capisce la differenza, ibrido leggero anche se non di ultima generazione, tanto nessuno capisce come funziona, e altre amenità già disponibile nel gruppo) sono errori di marketing clamorosi. E qui sta il nodo, non che audi circo bazooka è negli per le luci colorate. 

 

Sono pagliacciate così come lo erano magari i finestrini elettrici negli anni '70 ?

 

Personalmente, assurdità a parte, sono cose per me oggettivamente utili.

 

Se devo entrare nello specifico ho un garage nel quale è difficile entrare e salire, la retromarcia assistita BMW sarebbe una manna dal cielo, così come se avessi avuto gli ADAS nel 2012 mi sarei salvato la 500 con la quale ho cozzato contro l'auto davanti.

 

Mi farebbe comodo anche avere la guida autonoma in situazioni di stanchezza, di vista affaticata o di nebbia, così come mi farebbe comodo riscaldare l'auto in inverno 5 minuti prima di salirci così da non ghiacciarmi.

 

Sembrano cazzate ma non lo sono, migliorano la vita alla guida che ahimè non è fatta da tornanti ma da statali, autostrade e rotonde, colonne e via dicendo. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Sono pagliacciate così come lo erano magari i finestrini elettrici negli anni '70 ?
 
Personalmente, assurdità a parte, sono cose per me oggettivamente utili.
 
Se devo entrare nello specifico ho un garage nel quale è difficile entrare e salire, la retromarcia assistita BMW sarebbe una manna dal cielo, così come se avessi avuto gli ADAS nel 2012 mi sarei salvato la 500 con la quale ho cozzato contro l'auto davanti.
 
Mi farebbe comodo anche avere la guida autonoma in situazioni di stanchezza, di vista affaticata o di nebbia, così come mi farebbe comodo riscaldare l'auto in inverno 5 minuti prima di salirci così da non ghiacciarmi.
 
Sembrano cazzate ma non lo sono, migliorano la vita alla guida che ahimè non è fatta da tornanti ma da statali, autostrade e rotonde, colonne e via dicendo. 

In nord Europa non sono cazzate.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, A.Masera scrive:

 

Per me il punto è tutto qui.

 

Accettare che nel 2020 vi siano molti motivi per la scelta di un auto e che non ci si debba solo basare sull'handling.

 

Il mondo è cambiato, non siamo più negli anni '70 con una famigliare ed una spider in garage... ma pare che far notare che certe assenze tecnologiche siano pecche importanti ti si ripercuote sempre contro.

Io lo accetto benissimo che ci siano altri motivi per acquistare un'auto, ma a quel punto posso comprare "un'auto" al posto di un'Alfa.

Potevano aggiungere anche tutto il resto ? certo! E a quel punto la dovevi pagare X euro in più e già così si dice che costa troppo.

 

La caratteristica di Alfa è di avere un handling particolare e curato, se mi interessa altro compro altro. Se mi interessa avere handling e tutte le cose tecnologiche mi comprerò una Porsche/Ferrari/Lamborghini pagandola quanto richiesto o una BMW ( quelle poche che ancora hanno queste caratteristiche) e non ci vedo nulla di male. 
 

Se questo vuol dire che nessuno comprerà Alfa, amen, il mercato vuole altro e i tempi sono cambiati. Spiace per chi ancora è interessato.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


In nord Europa non sono cazzate.

 

ma neanche qui per quanto mi riguarda, sai quante volte avrei voluto illuminare meglio perchè non capivo dove era la curva e non potevo se no abbagliavo chi mi veniva incontro?

 

Sono tutte migliorie, poi ben venga criticare ad esempio le air gestures di BMW (che il mio titolare tra l'altro utilizza quotidianamente e dice che non potrebbe più farne a meno).

 

Il punto è che non viviamo più negli anni '70. Per il 99% delle persone la macchina di famiglia è una sola e deve soddisfare molteplici esigenze, essere una tuttofare.

 

Ben vengano vetture come Giulia e Stelvio, non dico niente in merito anche se credo che derapare oggi per le nostre strade è quasi impossibile: dico solo che SE vuoi atteggiarti da premium e combattere la concorrenza DEVI proporre gamme ed allestimenti alla pari.

 

 

Chi non lo capisce vive o in un altro mondo o in un'altra era.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.