Vai al contenuto

L'autoparerista, l'Alfa e le lucine


Messaggi Raccomandati:

23 ore fa, Bare scrive:

Car comfort is suspension comfort and seat comfort. 

They did excellent job with Giulia on comfort.

Same with leg room which is class leading.

 

Technology like gadgets are not car comfort.

They are... Electronic technology content.

 

ok, also what is comfort in a modern car?

 

silence - good suspensions - comfortable seats - good interior space?

 

In my opinion the gadgets are part of the car comfort. 

 

No one says that Giulia or Stelvio are bad products, I think the G is the best looking and driving sedan in the market and maybe -overall- the best Alfa Romeo ever made: I said that's a mess see a great product with few gaps.

 

Giulia is the perfect example of the italian mentality: make a great product and let it go. If FCA applied the same strategy of the 500 for all the cars, it would be the first brand in the world.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, A.Masera scrive:

Giulia is the perfect example of the italian mentality: make a great product and let it go. If FCA applied the same strategy of the 500 for all the cars, it would be the first brand in the world.

Non e che la 5oo ha avuto chi sa che come novita... i motori sono "vecchi", la macchine anche... e solo che e al 100% come deve essere una 5oo, bellina, sfiziosa, non troppo cara, con qualche chicca estetiche negli interni (si puo avere una 5oo molto lussuosa volendo... etc...

 

Non si puo fare con le Alfa quello che si e fatto con 5oo...

 

Giulia non devre essere piu esclusiva di quello che e come mecchanica, e al top del top, non si puo chiedere di piu...

 

Si potrebbe solo avere motori piu consoni al marchio e a dove deve essere posizionato il marchio e mancano alcuni optional, non parlo di ADAS o LED, ma optional veramente "premium" come sedili ventilati, HUD, etc... manca veramente poco... rimane un prodotto al top, e ribadisco che e tutt'altro che flop di numeri (se dobbiamo dire flop, parliamo allora del target voluto che e stato un flop, non delle vendite fatte in un determinato mercato evolutivo che non permette piu di arrivare a certi target...).

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mikisnow scrive:

 

Cosa dovrebbe avere per essere più esclusiva non lo so, e poi perché? 

 

E' semplice: basta farla uscire di produzione!

  • Ahah! 4

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, jameson scrive:

Il comfort di Giulia è a livelli altissimi, alla pari di Audi e secondo solo a Volvo.

 

Forse persino troppo silenziosa. Specie le benzina (anche non Q) meriterebbero una sonorità più presente e arrogante.

 

Io se uso per una settimana di seguito adesso la Skoda, con silenzio, adas e lucine mi sento così:

Carlo_Verdone_Bianco_Rosso_e_Verdone__19

"senta, ma nel model year ci stanno i full led e il cambio shimano a 21 rapporti?"

 

e sento il bisogno quasi fisico di qualcosa di più ignorante, rumoroso, arrogante come la QV (non potendo usare il GTV).

 

Credo che una Alfa Romeo perfettina come la Volvo non la comprerei mai (così come ad oggi non mi scaldano le Volvo. Adesso vedo in forum Volvo a lamentarmi)

  • Ahah! 2
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, iDrive scrive:

Non e che la 5oo ha avuto chi sa che come novita... i motori sono "vecchi", la macchine anche..

 

Scherzi?

La 500 , il restyling, l'elettrica per la California, la cabrio....

 

Le sole versioni Abarth:

 

2    Abarth 500
2.1    Abarth 500/Abarth 500 Custom
2.2    Kit esseesse
2.3    Kit esseesse Koni
2.4    Abarth 500C
3    Abarth 595
3.1    Abarth 595 Custom
3.2    Abarth 595 Trofeo Edition
3.3    Abarth 595 Turismo
3.4    Abarth 595 Competizione
3.5    Kit Abarth Elaborazione 595
3.6    Abarth 595 50º Anniversario
3.7    Abarth 595 Yamaha Factory Racing
4    Abarth 695
4.1    Abarth 695 Tributo Ferrari
4.2    Abarth 695 Edizione Maserati
4.3    Abarth 695 Fuoriserie
4.4    Kit Abarth 695 Brembo Koni
4.5    Abarth 695 biposto
4.6    Abarth 695 biposto Yamaha Factory Racing
4.7    Abarth 695 biposto Record
4.8    Abarth 695 70º Anniversario
5    Versioni da corsa
5.1    Abarth 500 Assetto Corse
5.2    Abarth 695 Assetto Corse
5.3    Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione
5.4    Abarth 695 Assetto Corse Endurance
5.5    Abarth 500 Rally R3T
5.6    Abarth 695 biposto R
6    Serie speciali
6.1    Abarth 500 Opening Edition
6.2    Abarth 500 Zerocento
6.3    Abarth 500 Cabrio Italia
6.4    Abarth 500 Ferrari Dealers
6.5    Abarth 500 Track Package
6.6    Abarth 500 Bi-Colore Edition (Black&Grey Edition)
7    Prototipi
7.1    Abarth 695 Competizione
7.2    Abarth 500 Assetto Corse Stradale

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, A.Masera scrive:

 

ok, also what is comfort in a modern car?

 

silence - good suspensions - comfortable seats - good interior space?

 

In my opinion the gadgets are part of the car comfort. 

 

No one says that Giulia or Stelvio are bad products, I think the G is the best looking and driving sedan in the market and maybe -overall- the best Alfa Romeo ever made: I said that's a mess see a great product with few gaps.

 

Giulia is the perfect example of the italian mentality: make a great product and let it go. If FCA applied the same strategy of the 500 for all the cars, it would be the first brand in the world.

Guarda il comfort e' un'altra cosa, e si misura con valori oggettivi (misurati in mm, db e accelerazioni)

ADAS e infotainment non fanno parte del comfort ma anche fosse mi piacerebbe sapere cosa manca a Giulia soprattutto nel MY2020. Anzi no, ritiro: non mi interessa saperlo minimamente :D

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, la Giulia dovrebbe avere piu varianti sportivi...

 

La 911 delle berline... la 911 per esempio ha la Turbo, la TS, la GT3, la GT3 RS, la GT2, la GT2 RS...

 

La Giulia dovrebbe "giustificare" il suo logo con oltre alle versioni medio/alta tra 300 e 400cv che mancano, con piu versioni spinte, come una bella GTA con V6 +600cv e qualche kg in meno (anche perche no con aiutino ibrido perche si deve anche essere al passo della tecnologia...), una Quadrifoglio4 con la TI, una "GT4" con motore 2.0 4cil (cubatura e numero di cilindri storico per Alfa, allo stesso livello del 2.5/3.0 6cil) superpompatto a +400cv (anche con aiutino ibrido) e con superalleggerimento, etc... (versioni speciali derivate da queste varianti, etc...), un vero marketing iso 911 per LA berlina sportiva. ;)

 

La Giulia non e la berlina mascina km Diesel da 150cv come il 70/90% del venduto del suo segmento , e tutto il contrario... e per riprendere l'esclusivita, e proprio di questo che si parla quando si dice piu "esclusivo" o meglio piu "specialistico".

11 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Scherzi?

La 500 , il restyling, l'elettrica per la California, la cabrio....

 

Le sole versioni Abarth:

 

....

Si e fatto molto bene con 5oo e Abarth sulle versioni speciali (con la punta di diamante della Riva veramente riuscitissima) e appunto sulle sportive Abarth che sono il top (e semplice, non esiste veramente concorrenza...).

 

La 5oo e LA piccola machina e l'Abarth e LA piccolissima sportiva per eccellenza.

 

Come la Giulia e (o almeno dovrebbe essere) LA berlina sportiva...

 

Ma si poteva fare anche di piu con 5oo perche ha comunque motori un po dattati, e non offre tecnologie che si ritrovano nelle concorrenti di pari segmento, ma non ne ha bisogno,... non si puo fare lo stesso con la Giulia.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, jeby scrive:

Guarda il comfort e' un'altra cosa, e si misura con valori oggettivi (misurati in mm, db e accelerazioni)

ADAS e infotainment non fanno parte del comfort ma anche fosse mi piacerebbe sapere cosa manca a Giulia soprattutto nel MY2020. Anzi no, ritiro: non mi interessa saperlo minimamente :D

 

Brand                  Model        Spec           Year    dB at idle    dB at 50km/h    dB at 80km/h    dB at 100km/h    dB at 120km/h    dB at 140km/h

 

Audi                     A4           2.0 TFSI       2016        42.9               54.8                      58.0                     61.2                       64.3                     67.6
Audi                     A4           2.0 TDI         2017        44.9               56.8                      59.5                     62.2                       64.3                     67.6

Alfa Romeo    Giulia             2.1d           2017        44.9               59.8                      63.5                    67.3                        69.1                     72.7

Alfa Romeo    Giulia             2.0            2018         41.1               52.6                      58.9                     65.8                       68.2                    70.8

BMW                   3                320i           2016         40.1               58.2                      61.2                     64.3                       66.3                     69.7
BMW                   3               320d            2017       43.9                58.8                      61.5                     64.3                       67.2                     70.6

 

 

Fonte: https://www.auto-decibel-db.com/

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Poi c'e un esempio lampante in FCA di marketing "sportivo" per un marchio sportivo, cioe le sorelle Dodge Charger/Challenger, con piu modelli e serie speciali sportive da 375 a 800cv, con i risultati che vediamo...

 

Senza grandi internventi (e senza ADAS o LED del cazz... :D ) su un modello nato nel 2006, sono riuscito a portarlo alla vetta delle vendite del suo segmento, contro un "mostro sacro" come la Mustang...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.