Vai al contenuto

L'autoparerista, l'Alfa e le lucine


Messaggi Raccomandati:

On 6/12/2019 at 13:57, Vadocomeundiavolo scrive:

Il piatto di spaghetti a pochi km a sud di Monaco che utilizzano i collaudatori BMW , dalla foto non rende perchè è tutto un sali , scendi.

Da provare con il mezzo giusto.

 

..boh..il divertimento alla Kesselberg non c'e piu da anni..limito della velocita a 60Km/h, divieto di sorpasso per tutto il tratto e pattuglie con pistole radar ogni giorno ?...se ti diverti questo...?

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/12/2019 at 17:02, fastfreddy scrive:

 

quando si fa un'analisi di prodotto e di mercato (per così dire) bisognerebbe avere la capacità di guardare le cose da un punto di vista neutrale 

 

stando ai miei gusti, la Giulia è un'auto bellissima (anche se perfettibile); la Quadrifoglio anche di più > discussione finita e inutile

 

stando a quello che vedo, cercando di fare un'analisi seria > ...a tre anni di distanza dal lancio la scelta è ridotta all'osso per motorizzazioni e carrozzerie (esiste solo berlina e SUV) ...se vuoi ordinare una Giulia TI manuale non si può (e forse nemmeno TP adesso) ...se la vuoi SW non c'è ...se la vuoi 6 cilindri, o ti puoi permettere la Quadri o ti attacchi ...se vai in BMW la Serie 3 puoi anche comprarla coupé, SW, 5 porte, manuale, automatica, TP o TI, 4 o 6 cilindri, benzina o diesel e te la fanno anche rosa shocking volendo, mescolando indifferentemente tutte queste possibilità ...cosa che si riallaccia a quello che ero venuto a dire in questa discussione, ovvero che come spesso è capitato nella storia della Fiat, i torinesi in questo rilancio non ci hanno creduto per primi (si era partiti con un piano completo di modelli, ora siamo a tre cassoni e qualche Giulia pre-confezionata) ...evidentemente quanto è stato fatto, anche se tecnicamente pregevole, non basta ...infatti le vendite, salvo forse che in Italia, non decollano ...l'opener non ha tutti i torti ...tutti hanno trovato qualche carenza a livello di dotazioni nella Giulia ...io me le faccio andare bene (perché le lucine mi avanzano, sennò non avrei comprato una macchina di 15 anni) ma per stare sul mercato alla pari bene non va ...la rete è quella che è, non tanto da noi quanto in giro per il mondo, cosa che richiederebbe investimenti colossali negli anni a venire per essere adeguata 

 

poi ripeto, anche a me la Giulia piace molto, ma se volete fare un'analisi credibile del flop a cui sta andando incontro l'Alfa, dovete giudicare i fatti per quello che sono, guardando le cose non con gli occhi dell'appassionato che stravede per la Giulia o per l'Alfa ...e accettare anche confronti con le Volvo, perché sul mercato, che vi piaccia o no, le Volvo sono concorrenti delle Alfa Romeo, tra l'altro proponendosi con una gamma molto più articolata ...soprattutto se il piano di rilancio prevede sostanzialmente SUV (all'anima del marchio sportivo) ...occhio che i SUV a goteborg li sanno fare bene  ? ...quelli che acquistano la Giulia perché ti riconcilia con la guida sono 4 gatti che non contano una beata fava nel rilancio di un marchio quand'anche sportivo ...cosa pensate, che chi compra Porsche siano tutti raffinati intenditori di auto? ...9 su 10 sono clienti che le comprano perché si chiamano Porsche

 

 

motivo in più per fare automobili impeccabili sotto tutti i punti di vista, anche per le lucine

Che ti devo dire?

QUa si parlava di dati OGGETTIVI che nulla c'entrano con la passione.

Sta macchina cammina più delle altre.

E' più bella da guidare

Consuma praticamente uguale alle altre

A livello di confort generale è dietro alla mercedes

E' rifinita bene. O molto bene. Non è eccellente.

GLi mancavano "gli aiuti elettronici " e gli mancano le lucine

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

10 hours ago, LucioFire said:

Che ti devo dire?

QUa si parlava di dati OGGETTIVI che nulla c'entrano con la passione.

Sta macchina cammina più delle altre.

E' più bella da guidare

Consuma praticamente uguale alle altre

A livello di confort generale è dietro alla mercedes

E' rifinita bene. O molto bene. Non è eccellente.

GLi mancavano "gli aiuti elettronici " e gli mancano le lucine

Purtroppo ci sono due ottime auto (ancora con alcuni limiti), ma non il marchio. Nel senso che non ci hanno lavorato sulla gamma e sulla rete vendita e assistenza. E il risultato è sotto gli occhi di tutti. L’unica cosa è che la grana wltp è passata e con i my le vendite potrebbero lentamente risalire la china (pare lo stiano già facendo). Dopodiché, occorre il piano definitivo. Perché Il piano presentato da Manley è una ciofeca ed il futuro del marchio non dipenderà da un bsuv che venderà solo in UE con numeri certo non da Captur. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/12/2019 at 20:31, TonyH scrive:

 

Il superbollo lo ha introdotto Monti nel 2011

Se non sbaglio fu introdotto invece dal governo Berlusconi, e ritoccato all'insu' da Monti.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Se non sbaglio fu introdotto invece dal governo Berlusconi, e ritoccato all'insu' da Monti.

 

Berlusconi lo ipotizzò sopra i 225KW, ma non arrivò a diventare legge.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, TonyH scrive:

 

Berlusconi lo ipotizzò sopra i 225KW, ma non arrivò a diventare legge.

 

Divento' attuativo nel 2011 con Tremonti/Berlusconi al governo, come misura per la crisi incombente. Monti lo alzo' da 10 a 20 euro/kW e abbassando la soglia a 185 kW dai 225.

 

Cita

L’addizionale sul bollo era stata introdotta a luglio 2011 per le auto sopra i 225 kW di potenza (10 euro per ogni kW in più), poi aumentata da gennaio 2012 a 20 euro a kW sopra i 185 kW (251 CV).

 

Fonte

https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/07/superbollo-labolizione-e-sul-tavolo-associazioni-del-settore-auto-chiedono-a-gran/834098/

 

E a chi non piacesse il Fatto quotidiano:

https://www.quattroruote.it/guide/tasse-automobilistiche/superbollo-auto-chi-deve-pagarlo-e-quanto-costa.html

Cita

Dal 2011, i possessori di autovetture con potenza superiore a una determinata soglia, devono versare un’addizionale erariale (cioè allo stato, al contrario del bollo, che finisce nelle casse delle regioni) sulle tasse automobilistiche. I parametri del tributo introdotto a metà 2011 dal governo Berlusconi (10 euro/kW per ogni kW al di sopra della soglia dei 225), sono stati inaspriti a fine 2011 dal governo Monti. Tuttavia lo stesso governo Monti ha introdotto il principio della riduzione in funzione dell’anzianità dell’auto.

 

Modificato da Dodicicilindri
  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando criticate le lucine, ricordatevi una cosa:

Tu vedi la carrozzeria della tua auto quando ti accingi a salire o scendere

Ti godi lo handling quando riesci a fare strade un poco tortuose con poco traffico.

Ma l'interno della tua auto, soprattutto plancia e cruscotto (ma non solo) li vedi ogni volta che guidi, per tutto il tempo che guidi, in qualunque condizione tu guidi.

Per questo a mio parere sono un elemento essenziale per vendere il mezzo e per la soddisfazione del cliente.

Tantopiù per questa tipologia, il cui acquirente medio è uno che percorre tanta autostrada a velocità costante col cruise control inserito. Per tutto il tempo vede plancia e cruscotto.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/12/2019 at 14:55, iDrive scrive:

Poi c'e un esempio lampante in FCA di marketing "sportivo" per un marchio sportivo, cioe le sorelle Dodge Charger/Challenger, con piu modelli e serie speciali sportive da 375 a 800cv, con i risultati che vediamo...

 

Senza grandi internventi (e senza ADAS o LED del cazz... :D ) su un modello nato nel 2006, sono riuscito a portarlo alla vetta delle vendite del suo segmento, contro un "mostro sacro" come la Mustang...

Li hanno gli ADAS di livello 2 ;) le care LX 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.