Vai al contenuto
  • 0

VorreiMa

Domanda

Buongiorno,

mi sono iscritto da poco in questo forum, è stata una scoperta recente. 
Scrivo per chiedere un consiglio per l'acquisto della mia prossima auto che probabilmente avverrà nei prossimi mesi. Per necessità fisiche personali, dovrà essere necessariamente station wagon (assolutamente no suv), con cambio automatico e possibilmente portellone elettrico e freno stazionamento elettrico.

Per la motorizzazione considerate che faccio circa 15.000 km annui con tratte solitamente non più lunghe di 30 km. Probabilmente sarebbe meglio un benzina, ma non escludo un buon diesel che non sia soggetto a problemi con le rigenerazioni del fap visto che non abito in città e non dovrei avere problemi con blocchi del traffico.

Le dimensioni esterne preferirei non andassero oltre i 4,80 m di lunghezza.

Mi piacerebbe un'auto che mi trasmetta qualità, confort e anche una certa vivacità alla guida, perchè quando ce n'è bisogno mi piace sentirla che c'è.

Attualmente ho una Megane Sportour 1.5 dci con cambio automatico; non mi sono trovato male, ma sono un po' deluso dalla qualità costruttiva e dei materiali in generale e per questo vorrei cambiare marchio.

Come budget possiamo andare intorrno ai 27.000-28.000€ al netto di sconti (agli aventi diritto alla 104 solitamente le case automobilistiche applicano uno sconto del 12-15% a seconda del modello), iva al 4% a cui ho diritto, e permuta del mio usato (4000€ circa). 

Grazie

Modificato da VorreiMa
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

... quindi, se non hai nelle tue corde la nafta, che motore consigli su un marchio low cost come Skoda? 

Un 1000cc turbo a benzina? 

VorreiMa fa 15.000km all'anno, con al massimo percorrenze da 30km...cerca qualità e confort... e tu gli consigli una Skoda? 

Non è che se ne gruppo per il quale lavori non c'è un'alternativa valida ti devi incaponire e andare a cercare l'ago nel pagliaio per dimostrare chissà cosa. 

Corolla è il consiglio migliore... e te che sei appassionato, lo dovresti sapere. 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dai ragazzi, non serve a niente discutere e litigare tra di voi, ognuno esprime il proprio parere.

Sicuramente mi piacerebbe andare su una segmento D e sarebbe per me fare un passo qualitativo in avanti, però ovviamente è più difficile rientrare nel budget. 

La Corolla, pur essendo una segmento C, non mi dispiacerebbe.

Altrimenti nel segmento D probabilmente riuscirei ad arrivare alla Passat col 1.5 tsi 150cv, oppure anche la meno banale Peugeot 508 con il 1.6 puretech da 180cv.

Cosa ne pensate?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, VorreiMa scrive:

Dai ragazzi, non serve a niente discutere e litigare tra di voi, ognuno esprime il proprio parere.

Sicuramente mi piacerebbe andare su una segmento D e sarebbe per me fare un passo qualitativo in avanti, però ovviamente è più difficile rientrare nel budget. 

La Corolla, pur essendo una segmento C, non mi dispiacerebbe.

Altrimenti nel segmento D probabilmente riuscirei ad arrivare alla Passat col 1.5 tsi 150cv, oppure anche la meno banale Peugeot 508 con il 1.6 puretech da 180cv.

Cosa ne pensate?

Io appoggio l'idea della Skoda Octavia e della Volvo V60 oppure la Mazda6

 

Volvo V60

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-v60-d3-business-diesel-nero-9c4a8352-a687-4a04-afdc-aecb7b319124?cldtidx=17

 

Mazda6

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-6-2-2-d-skyactiv-d-184cv-awd-exclusive-diesel-nero-f0f4d915-7dd4-4e95-8f8c-b78bab9027d8?cldtidx=3

 

Skoda Octavia 1.5 TGI (Metano)

https://www.autoscout24.it/annunci/skoda-octavia-1-5-dsg-wagon-executive-g-tec-metano-argento-632fb088-8d74-474b-bb88-04207a145fc8?cldtidx=20

 

Skoda Octavia 2.0TDI Scout

https://www.autoscout24.it/annunci/skoda-octavia-2-0-tdi-cr-150-cv-4x4-dsg-wagon-diesel-bronzo-5c38c828-cba1-4f7e-bb6e-605eb4b6dd15?cldtidx=3

 

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Low cost Skoda ?
E questo è un commento da appassionato ?
Guardare i listini skoda e scoprire che esiste anche a benzina è tanto difficile ?

 

... e cosa sarebbe Skoda? 

No, perchè, allora c'è qualcosa che non mi torna. 

VAG è la regina dei marketing e dei posizionamenti... fa cambiare l'olio dalla stessa persona, su una macchina identica, ma, in base al marchio, si paga la manodopera. Se Audi è premium, VW è generalista, Skoda e Seat cosa sono? 

Non è mica un'offesa essere un marchio low cost... ci mancherebbe, guarda Dacia che sfacelo di vendite fa, ma Skoda è SEMPRE stato il marchio " povero " di VAG. 

 

Qui non è questione di essere appassionati o meno... 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, VorreiMa scrive:

Dai ragazzi, non serve a niente discutere e litigare tra di voi, ognuno esprime il proprio parere.

Sicuramente mi piacerebbe andare su una segmento D e sarebbe per me fare un passo qualitativo in avanti, però ovviamente è più difficile rientrare nel budget. 

La Corolla, pur essendo una segmento C, non mi dispiacerebbe.

Altrimenti nel segmento D probabilmente riuscirei ad arrivare alla Passat col 1.5 tsi 150cv, oppure anche la meno banale Peugeot 508 con il 1.6 puretech da 180cv.

Cosa ne pensate?

 

... non si litiga, non temere, ci si scambiano delle idee e dei pensieri. 

Io ho letto le tue necessità e, avendo una Corolla, mi sono permesso di consigliartela... sopratutto per il discorso brevi tragitti e la ricerca di una macchina di qualità e confortevole. 

 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.