Vai al contenuto
  • 0

VorreiMa

Domanda

Buongiorno,

mi sono iscritto da poco in questo forum, è stata una scoperta recente. 
Scrivo per chiedere un consiglio per l'acquisto della mia prossima auto che probabilmente avverrà nei prossimi mesi. Per necessità fisiche personali, dovrà essere necessariamente station wagon (assolutamente no suv), con cambio automatico e possibilmente portellone elettrico e freno stazionamento elettrico.

Per la motorizzazione considerate che faccio circa 15.000 km annui con tratte solitamente non più lunghe di 30 km. Probabilmente sarebbe meglio un benzina, ma non escludo un buon diesel che non sia soggetto a problemi con le rigenerazioni del fap visto che non abito in città e non dovrei avere problemi con blocchi del traffico.

Le dimensioni esterne preferirei non andassero oltre i 4,80 m di lunghezza.

Mi piacerebbe un'auto che mi trasmetta qualità, confort e anche una certa vivacità alla guida, perchè quando ce n'è bisogno mi piace sentirla che c'è.

Attualmente ho una Megane Sportour 1.5 dci con cambio automatico; non mi sono trovato male, ma sono un po' deluso dalla qualità costruttiva e dei materiali in generale e per questo vorrei cambiare marchio.

Come budget possiamo andare intorrno ai 27.000-28.000€ al netto di sconti (agli aventi diritto alla 104 solitamente le case automobilistiche applicano uno sconto del 12-15% a seconda del modello), iva al 4% a cui ho diritto, e permuta del mio usato (4000€ circa). 

Grazie

Modificato da VorreiMa
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
6 ore fa, Nico87 scrive:

In genere queste auto a benzina in italia i venditori le schifano e te le fanno pagare oro per acquistarla su ordine, rispetto alle secchiate di diesel che hanno in piazzale su cui hanno margine e riescono a farti il prezzo.

Vai a farti fare qualche preventivo finito in concessionaria per le auto a cui sei interessato per vedere i prezzi reali poi si fa una valutazione di convenienza diesel-benzina e tra le varie proposte.

Personalmente, mio padre si trova molto bene con la Passat variant, ma sul nuovo a benzina dubito ci starai dentro. Discorso diverso se prendi una classica 2.0TDI, pronta in piazzale o km0, ora che è uscito il restyling.

A prescindere dall’aspetto economico, preferivo un benzina perché per l’utilizzo che ne faccio io ho paura col Diesel di incorrere in problematiche tecniche 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Dopo domani vado proprio a ritirare una sw benzina , ma credo che la Passat tsi sia fuori budget , anche se dentro è enorme e ha tutti gli adas con i matrix led.

Che sw in particolare vai a ritirare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tra

Audi A4 Avant 35 TFSI

BMW Serie 3 Touring 320i

BMW Serie 3 Touring 320d

 

tutti ultimi modelli 2019

consigli?

Se hai un budget di 28000 non puoi prendere nessuna delle 3, dato che sforano ampiamente i 50000€.

E hanno costi di gestione decisamente impegnativi, molto più alti di Passat e 508

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.