Vai al contenuto

Acquisto di Opel Speedster 2.2L 16V conosciuta anche come Lotus Skipton ?


Brian O Conner

Messaggi Raccomandati:

Come alcuni di voi sapranno già, la Opel Speedster è una sportiva prodotta dall'inizio del 2001 sino al 2006 dalla casa automobilistica inglese Lotus per la tedesca Opel, infatti il nome originale codificato nella fase di progettazione e produzione era quello di Lotus Type 116 , venendo di conseguenza considerata come la sorella gemella della Lotus Elise.
 
Fino a qualche anno fa quest'auto la si trovava facilmente sui siti dell'usato in vendita a prezzi che andavano intorno ai 10.000 Euro o poco più, ma proprio in questi ultimi anni recenti è stata rivalutata in positivo dai collezionisti portando i prezzi di vendita nella media dei 20.000 Euro e in determinati casi specifici alcuni modelli si possono trovare anche sui 30.000 Euro.
 
Fortunatamente c'è ancora qualcuno che la vende a prezzi che oscillano dalle 10.000 alle 15.000 Euro, quindi spero in positivo sul fatto che non ci sia la fregatura che magari possa nascondere eventuali gravi problemi di tipo meccanico una volta contattato il venditore, in quanto è proprio questa la cifra approssimativa che vorrei spendere per l'acquisto di quest'auto.
 
So che il costo dell'assicurazione è dipeso da una serie di fattori che vanno da persona a persona in base alla propria classe di merito, alla residenza, al sesso, ecc. , però in linea generica quanto potrebbe costare in media ? (così almeno mi faccio una mezza idea sui costi di mantenimento dell'auto)
 
Oltretutto ho trovato due siti non italiani purtroppo, ma inerenti alla Repubblica Lituana facente parte dei paesi dell'Est Europa dove si vende un Body Kit sportivo per la Opel Speedster alla modica cifra di 2.700 Euro che mi intriga, però il problema che mi sorge è che essendo appunto un sito straniero come si fa in questi casi a comunicare con il venditore per accordarsi sulla spedizione non parlando la stessa lingua ? ; Vi lascio entrambi i link qui sotto che riportano direttamente alla pagina che riguarda il Body Kit della Opel Speedster così potete dare un occhiata e dirmi magari in che modo procedere per un eventuale acquisto da parte mia, e anche per farmi sapere cosa ne pensate del Body Kit in questione, se vi piace o meno rispetto a quella che è la carrozzeria originale di serie dell'auto che è comunque altrettanto bella, ma il problema è che a me piacciono le tamarrate alla FAST AND FURIOUS.
 
 
 
Grazie a tutti quelli che sapranno darmi delucidazioni al riguardo.

IMG_3520.PNG

Link al commento
Condividi su altri Social

Per acquisti in germania ci sono società che fanno tutta l'intermediazione in tua vece, immatricolazione  e con un sovrapprezzo te la portano sotto casa. Io stavo a suo tempo cercando un boxster.

Ho sempre amato la speedster ma ritengo che costi troppo, tutti gli esemplari sull'usato sono stati "strippati" (per dirlo alla romana) e modificati.

Sui 15k ci prendi una Fiat124 seminuova. Lo so che sono diverse, eh...ma prenderesti un'auto efficiente in tutto e per tutto,

 

buona spider  

Aspirante guidatore di una Spider Lancia, in grado di ripiegare su una Spider Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/12/2019 at 18:38, De Chirico scrive:

Per acquisti in germania ci sono società che fanno tutta l'intermediazione in tua vece, immatricolazione  e con un sovrapprezzo te la portano sotto casa. Io stavo a suo tempo cercando un boxster.

Ho sempre amato la speedster ma ritengo che costi troppo, tutti gli esemplari sull'usato sono stati "strippati" (per dirlo alla romana) e modificati.

Sui 15k ci prendi una Fiat124 seminuova. Lo so che sono diverse, eh...ma prenderesti un'auto efficiente in tutto e per tutto,

 

buona spider  

Mi hai letto nel pensiero perché riguardo al mio interesse di voler prendermi una bella spider anche la 986 Boxster era una di quelle che stavo seriamente tenendo in considerazione.

Infatti poi tu che hai fatto al riguardo, voglio dire, possiedi ad oggi una Porsche Boxster oppure hai finito per optare su un altra auto ?

Nel caso tu possedessi la 986 quanto paghi per il bollo e l'assicurazione ? - Oltretutto so che questa auto può dare parecchi problemi al motore, a te è mai successo ? - E per l'usato a quanto sei riuscito a strappargliela al venditore ?

Ad ogni modo condivido ciò che hai detto sulla Speedster che è raro trovarla completamente di carrozzeria originale, quindi una ragione in più per non spenderci più di 15.000 euro, anche se il mercato per il prezzo di questa macchina sta salendo e pertanto un pensierino ce lo stavo facendo in quanto resta pur sempre una gran bell'auto, con modifiche o non.

La Fiat 124 Spider non è male come alternativa, nonostante che pur non apprezzando molto il paronama della casa automobilistica italiana di oggi che lascia molto a desiderare, a questo punto troverei ancora più valida la Fiat Barchetta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti interessano Boxster e 124, allora lascia stare la Opel Speedster. Non so se l'hai provata, ma potrebbe non essere l'auto adatta a te.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Brian,

alla fine ho preso la Abarth 124, della quale sono entusiasta. 

Boxster ho provato la 987 restyling (anni >=2010) quella col motore 2.9 che non presentava i noti problemi IMS del 2.7, gran macchina, ma se la fanno pagare.

Un bel dilemma, buona scelta.

Aspirante guidatore di una Spider Lancia, in grado di ripiegare su una Spider Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahhh la Speedster.

Estetica a mio avviso veramente indigeribile. Ora che la differenza di prezzo (soprattutto nelle import) con le sorelle a marchio giusto e’ veramente assottigliata, non ne colgo il senso.

Forse rimarrebbe un acquisto sensato in ottica track day, trovata a prezzo giusto (a mio avviso ben meno di 20) con già gli upgrade giusti per andare forte senza rompersi....






☏ iPhone ☏

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Bauhaus scrive:

Ahhh la Speedster.

Estetica a mio avviso veramente indigeribile. Ora che la differenza di prezzo (soprattutto nelle import) con le sorelle a marchio giusto e’ veramente assottigliata, non ne colgo il senso.

Forse rimarrebbe un acquisto sensato in ottica track day, trovata a prezzo giusto (a mio avviso ben meno di 20) con già gli upgrade giusti per andare forte senza rompersi....

☏ iPhone ☏

 

Ma il 2.2 mi pareva fosse piu' robusto di quanto montato dalle Lotus. Sempre vista solo e soltanto ai track day, bruttina ma quel bruttino che piace (a me)

 

PS: se bazzichi le piste del centro-nord magari ti interessa

 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.