Vai al contenuto

Opel Insignia Grand Sport e Insignia Sports Tourer Facelift 2020


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

In effetti questi hanno sulla gamma 3 famiglie di motori che vengono da altrettanti fornitori.

Quindi il vecchio 1.6 CDTI che è in fase di dismissione.

Parte della gamma Opel che ha il 4 cilindri 1.5 Diesel da 130 CV (il PSA) e un'altra parte che ha il 3 cilindri 1.5 Diesel da 105 e 122 CV.

 

Ora se hanno dichiarato che la Insignia ha un 1.5D da 122 CV, mi sa che hanno il 3 cilindri ?

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

In effetti questi hanno sulla gamma 3 famiglie di motori che vengono da altrettanti fornitori.

Quindi il vecchio 1.6 CDTI che è in fase di dismissione.

Parte della gamma Opel che ha il 4 cilindri 1.5 Diesel da 130 CV (il PSA) e un'altra parte che ha il 3 cilindri 1.5 Diesel da 105 e 122 CV.

 

Ora se hanno dichiarato che la Insignia ha un 1.5D da 122 CV, mi sa che hanno il 3 cilindri ?

Ma anche i benzina... non ricordo se il 1.2 o il 1.4 ha 3 cilindri ma entrambi derivano dai propulsori sviluppati con SAIC... e questo 1.5 diesel  3 cilindri mi puzza di Multijet senza un cilindro... bisogna capire dove viene prodotto... 

 

@Beckervdo

 

trovati: i motori 1.2 e 1.4 tre cilindri benzina sono GM prodotti a Russelsheim (evoluzione del 1.0 SDE GM-SAIC che hanno anche Roewe ed MG) mentre il 1.5  diesel viene prodotto a Kaiserslautern (stessa fabbrica dove viene fatto il 2.0 Mjet) quindi a tutti gli effetti lo si può definite un 2.0 litri privato di un cilindro! 

 

La fabbrica polacca che produceva il 1.6 CDTI non ricordo se è passata a GM o resta Opel ma di fatto il 1.6 vien montato solo sui modelli GM al momento per USA Asia Korea

Modificato da KimKardashian
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

C'è una scheda tecnica ufficiale di questo 1.5 d 3l? Tipo alesaggio x corsa, materiale basamento... su un sito ho trovato 84x90, ma non so se è affidabile. Il 2.0 di derivazione FCA è 83x 90,4.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Curiosamente non molto tempo fa avevo letto che durante il corso del 2020 Insigna sarebbe uscita di listino (si parlava di ultimo trimestre, con grossi stock finali come Karl Rocks), ora mi vien da pensare o che ci hanno ripensato (e comunque questa al massimo dura due anni) o che hanno fatto un restyling che di fatto sarà in produzione per 7/8 mesi, con grossi numeri proprio per creare i famosi stock (d'altronde non escludo che possano aver ricevuto il restyling già bello e fatto con l'acquisizione di Opel, e quindi gli è venuto a costo zero). Sarà da vedersi, con i numeri pari a zero che fa, io credo più nella seconda ipotesi.

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, Renault scrive:

Curiosamente non molto tempo fa avevo letto che durante il corso del 2020 Insigna sarebbe uscita di listino (si parlava di ultimo trimestre, con grossi stock finali come Karl Rocks), ora mi vien da pensare o che ci hanno ripensato (e comunque questa al massimo dura due anni) o che hanno fatto un restyling che di fatto sarà in produzione per 7/8 mesi, con grossi numeri proprio per creare i famosi stock (d'altronde non escludo che possano aver ricevuto il restyling già bello e fatto con l'acquisizione di Opel, e quindi gli è venuto a costo zero). Sarà da vedersi, con i numeri pari a zero che fa, io credo più nella seconda ipotesi.

Questo è un resty di un prodotto con tecnologia GM "imposto" da quest'ultima a PSA come condizione di acquisto di Opel.

Di conseguenza per ogni Astra/Insignia venduta PSA deve pagare delle royalies a GM, per cui è facile immaginare che questa Insignia così come l'Astra non avrà vita molto lunga, ma non credo che finiranno di produrla a fine 2020, IMHO più probabile nel corso del 2021. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.