Vai al contenuto

Stop alla produzione della Fiat 124 Spider


Vadocomeundiavolo

Messaggi Raccomandati:

35 minuti fa, nucarote scrive:

Il problema è che Fiat non crede nelle sue sportive a partire dalla Fiat 8V, sono sempre state viste come fumo negli occhi della dirigenza e come episodi da archiviare il prima possibile, e anche per questo secondo me Fiat è arrivata a ghettizzarsi nella 500. 

 

 

 

E' il mercato che non crede nelle sportive Fiat. O meglio, chi cerca una sportiva, non entra in una salone Fiat. 

 

Stando alla storia più recente, Spider 916 ha venduto più di Barchetta,  pur essendo molto più costosa.

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Matteo B. scrive:


Io penso che invece Fiat non possa vendere CON PROFITTO vetture del genere, è inutile che andiamo a riprendere la 124 originale o le derivate coupe’ dei 70 , oggi le sportive sono veramente una nicchia ristretta, in proporzione alle vendite anche affollata, meglio lasciar perdere, si invece all’uso estensivo di Abarth, alla gamma abarth è mancata una Punto da modificare e anche una C ( che doveva essere diversa da Tipo) , l’operazione spider era una opportunità con Mazda, alla fine quello che doveva fare lo ha fatto, è mancata sui modelli standard Abarth

 

Non c'è mai stata la mentalità in Fiat di voler proporre con profitto questo tipo di prodotto e questo ha consentito di non avere una storia consolidata in tal senso che fa diventare inutile tirare fuori remake di modelli sportivi passati (che comunque sono stati abiurati da Fiat stessa vedi 124 Spider passata in carico a Pininfarina)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

E' il mercato che non crede nelle sportive Fiat. O meglio, chi cerca una sportiva, non entra in una salone Fiat. 

 

Stando alla storia più recente, Spider 916 ha venduto più di Barchetta,  pur essendo molto più costosa.

 

Di certo il costante impoverimento della gamma, anche non sportiva, non aiuta molto.

 

☏ SM-A505FN ☏

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ai tempi della barchetta la gamma era tutto fuorchè povera come modelli.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, TonyH scrive:

 

E' il mercato che non crede nelle sportive Fiat. O meglio, chi cerca una sportiva, non entra in una salone Fiat. 

 

Stando alla storia più recente, Spider 916 ha venduto più di Barchetta,  pur essendo molto più costosa.

 

Ma se non le pubblicizzi adeguatamente, e le tieni nelle zone retrostanti del salone dietro a tutta la gamma Fiat è impossibile che qualcuno venga a cercare le sportive Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

124 non la vedo come il tipo di auto per l'utente occasionale da salone. Non entri per una Panda km0 ed esci con una 124.

Così come non credo che chi compra la Mx-5 non sappia della sua esistenza  a priori e l'abbia scoperta perchè entrava casualmente per informazioni per una 2-3-6 o un SUV.

 

Quelle sono logiche da supermercato, non da auto emozionali. Se si vuole fare marketing su quelle, si organizzano eventi mirati, magari in tour e con guida in pista o su neve/ghiaccio.*

 

*ma su questo non sono i soli, anche i jappi se ne fregano di queste cose. Vedasi Toyobaru.....

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, nucarote scrive:

Ma se non le pubblicizzi adeguatamente, e le tieni nelle zone retrostanti del salone dietro a tutta la gamma Fiat è impossibile che qualcuno venga a cercare le sportive Fiat.

 

ma non è quello il problema nucarote, il problema è il marchio, quoto  @TonyH, ai tempi di barchetta la gamma Fiat era completa e vendite  buone (anche se in calo), eppure ha avuto un "mezzo" successo, non è andata tanto bene da prevederne un nuovo modello.

 

La Spider Alfa  916 è la dimostrazione pratica, auto non riuscita (complessivamente, non scanniamoci) ha venduto meglio, solo perchè col marchio giusto per una spider italiana.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.