Vai al contenuto

Stop alla produzione della Fiat 124 Spider


Vadocomeundiavolo

Messaggi Raccomandati:

Ai tempi della barchetta la gamma era tutto fuorchè povera come modelli.
Appunto@TonyH io parlavo di presente, dicevo che ai tempi della Barchetta (ok, non vendutissima) magari uno entrava in salone per una Punto Turbo o Una Bravo Hgt e magari se ne usciva con la Coupe e viceversa. Ora è un po' difficile proporre la 124 alla ragazza che cerca la 500 a tutti i costi o al padre di famiglia che va in salone per una 500 L.

☏ SM-A505FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, TonyH scrive:

 

 

*ma su questo non sono i soli, anche i jappi se ne fregano di queste cose. Vedasi Toyobaru.....

 

tutta roba che costa, non scordiamoci che sono auto da 30 k , non 60/80k.

poi i giapponesi per me lasciano fare ai tuner/drifter/feccia varia, alla fine gli fanno da testimonial loro.

 

nei decenni dopo però hanno il problema che non c'è più mezza macchina originale e devono fare attività promotrici dei restauri  (vedi mx5)

 

o s2000 ,di cui pare  che di originali ce ne siano veramente poche in giro 

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Matteo B. scrive:

 

tutta roba che costa, non scordiamoci che sono auto da 30 k , non 60/80k.

poi i giapponesi per me lasciano fare ai tuner/drifter/feccia varia, alla fine gli fanno da testimonial loro.

 

Ma i jappi hanno estremizzato dall'altra parte. Capisco non averne in prova una ogni dealer, ma dopo il lancio non ne avevano in prova manco una in tutta italia. Comprarla proprio al buio....

 

124 invece alla fine le han fatte provare a chi voleva, io provai la abarth in anteprima, da Spazio ne avevano due in mostra, una all'ingresso e una nel salone principale praticamente sempre.

 

Ma la combo tipologia auto + marchio l'ha uccisa (immeritatamente, perchè bene o male è un bel giocattolo a un prezzo abbordabile)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, TonyH scrive:

 

Ma i jappi hanno estremizzato dall'altra parte. Capisco non averne in prova una ogni dealer, ma dopo il lancio non ne avevano in prova manco una in tutta italia. Comprarla proprio al buio....

 

 

Eh, oh .. la politica è semplice: Concessionario DEVI (OBBLIGO) ritirare una macchine (per le GT86 era quella color merda  biliosa) targarla e non venderla per un periodo (mi pare 6 o 8 mesi). finito quello, liberi tutti.

 

Chi si mette a targarsi la macchina?

 

i primi mesi le GT86 c'erano da provare e e le facevano provare, Subaru non pervenuti :muto:

 

oggi (intendo dicembre 2019)  dal mio dealer mx5 in pronta consegna  (una o due eh) ci sono  e una prova si organizza, non credo sia un problema.

 

magari nel 2020 o 21 è più un problema, poi probabilmente arriverà il restyling e ricomincia.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo però che parliamo dell'italia. Dove le sportive fiat, con rare eccezioni, non hanno mai venduto. E questa 124 non fa eccezione . Alla fine il suo ( 39k vendute ) lo ha fatto, esattamente come l'antenata e la cugina x1/9 al 90% ed oltre all'estero

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Matteo B. scrive:

Chi si mette a targarsi la macchina?

 

Toyota Italia.

 

Se ne targano una a regione. O le danno in comodato ai concessionari principali, come fa FCA con i suoi Motor Village.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, stev66 scrive:

Non dimentichiamo però che parliamo dell'italia. Dove le sportive fiat, con rare eccezioni, non hanno mai venduto. E questa 124 non fa eccezione . Alla fine il suo ( 39k vendute ) lo ha fatto, esattamente come l'antenata e la cugina x1/9 al 90% ed oltre all'estero

 

 

 

l'Italia come mercato non conta nulla nell'economia di questi modelli. Mai contato un cazzo. (parlo ovviamente del post crisi petrolifera)

 

tra IVA, benzina alta e povertà intellettuale (della politica) ci siamo ridotti così.

 

 

2 minuti fa, TonyH scrive:

 

Toyota Italia.

 

 

che io sappia non lo fanno. 

 

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma appunto anche loro dovrebbero.

Se uno ha in testa una roba come GT-86 o la Mx-5 (o anche le 595) lo devi gasare fino a che non capisce più niente e firma.

Invece fanno di tutto per smorzarti l'entusiasmo.

Tipo moglie petulante.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, TonyH scrive:

124 non la vedo come il tipo di auto per l'utente occasionale da salone. Non entri per una Panda km0 ed esci con una 124.

Un mio collega è entrato per prendere una 500 ed è uscito con una Mito. Magari qualcuno che ti accompagna potrebbe vedere l'auto e ingolosirsi. Vederla dal vivo vale più di qualunque pubblicità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora da possessore di spider 2 posti posso dire una cosa.

La spider 2 posti è quasi sempre una seconda auto, per diverse ragioni, 2 posti, consumi, bagagliaio piccolo, e anche preservare l'auto.

Quindi avere una spider quasi sempre include l'avere un muletto principale (io avuto berlingo, ora polo 1.2).

Quanti oggi possono permettersi il lusso di avere 2 auto? non molti anche qui per diverse ragioni, spazio (la spider va in garage), bolli, ecc..

Infatti a suffragio di questo molti sono andati a comprarsi le varie 206 cc e compagnia bella perché univano (più o meno) la comodità di un'utilitaria a tetto chiuso (non scordiamo che molti qui in Italia ancora temono le coltellate sulla capote) ai pregi di una vettura scoperta.. peccato che non si potevano guardare, sembravano dei pick-up con i culi giganteschi.

Anche in passato veicoli come X1/9 e 124 spider (mamma) hanno venduto nettamente più all'estero dove ci sono condizioni più favorevoli per le scoperte.

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.