Vai al contenuto

Stop alla produzione della Fiat 124 Spider


Vadocomeundiavolo

Messaggi Raccomandati:

... se Mazda produce la Mx-5 da infiniti anni e MAI ha messo un motore turbo, presumo, che un motivo ci sia. 

  • Grazie! 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

eccovi i dati rilevati da Al volante

 

                        Mazda  Mx -5 2.0 184 cv                          Fiat Abarth 1.4 170 CV

 

Vel max.                   222,6 km/h                                                 221

Accelerazione        

0 - 100 km/h               6.6                                                               6.9

0-400 mt                     14.8                                                             14.9

0 - 1000 mt                 27                                                                27.4

 

Ripresa

 1 km da 40 km/h    31.5                                                               31.4

 1 km da 60 km/h    31.5                                                               29.8

80 - 120  km/h          11.8                                                              8.3

 

 

consumi

in città                        11.6                                                              11.8

fuori città                   15.4                                                              16.4

Autostrada                13.7                                                               13.3

medio                         13.8                                                               13.9

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, flower scrive:

... se Mazda produce la Mx-5 da infiniti anni e MAI ha messo un motore turbo, presumo, che un motivo ci sia. 

 

Io una Mazda come auto giornaliera l'ho avuta.

Una 3 con il raro 2.0 150 cv aspirato. Prestazioni ottime, potevi tirare alla grande fino ai 7200 giri e aveva i rapporti corti, insomma un gran ben divertirsi. Solo che nella guida di tutti i giorni difficilmente si sta sopra almeno ai 3000 giri per poter goderne appieno.

 

Su un'auto spider da usare solo per puro svago (quindi solo su determinati percorsi ad hoc per divertirsi) non avrei dubbi sulla scelta dell'aspirato; ma se quell'auto dev'essere una vettura per uso giornaliero preferirei un attimino quantomeno provarle entrambe.

 

Di certo, per l'uso che fa @LucioFire dell'auto (mi baso su Giulia) e per le strade lì attorno, favorite dalla poca densità abitativa, andrei di aspirato senza alcun'ombra di dubbio.

In prov. di Napoli valuterei con attenzione.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gianmy86 scrive:

 

Io una Mazda come auto giornaliera l'ho avuta.

Una 3 con il raro 2.0 150 cv aspirato. Prestazioni ottime, potevi tirare alla grande fino ai 7200 giri e aveva i rapporti corti, insomma un gran ben divertirsi. Solo che nella guida di tutti i giorni difficilmente si sta sopra almeno ai 3000 giri per poter goderne appieno.

 

Su un'auto spider da usare solo per puro svago (quindi solo su determinati percorsi ad hoc per divertirsi) non avrei dubbi sulla scelta dell'aspirato; ma se quell'auto dev'essere una vettura per uso giornaliero preferirei un attimino quantomeno provarle entrambe.

 

Di certo, per l'uso che fa @LucioFire dell'auto (mi baso su Giulia) e per le strade lì attorno, favorite dalla poca densità abitativa, andrei di aspirato senza alcun'ombra di dubbio.

In prov. di Napoli valuterei con attenzione.

avevo scritto un bel post di risposta e spiegazioni rivolto a diversi utenti....

non me l'ha salvato,problemi di connessione

mi son demoralizzato :D

 

Comunque no,non credere che la mia  zona sia adatta a quello che dici tu.

una volta lo era. ora le strade sono colabrodo.

Per assurdo cammino più con la tucson di 13 anni che con la giulia.

Quindi un aspirato da tirare serve a zero

 

Poi ripeto.Io sono afavorevolissimo all'aspirato su mx5. ma il 2.0.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Scusate ma il 140cv ed il 170cv di fiat sono lo stesso identico motore! Quindi il 1.5 non può assolutamente competere, é la scelta giusta solo per persone poco interessate alle prestazioni. Con il 140cv hai praticamente 190cv in sicurezza con 300 euro. La sfida é solamente fra 1.4T e 2.0 184cv, due filosofie opposte. Io volevo l'aspirato ma la 124 era troppo piu bella. Ad oggi però sono contento, con il turbo sei sempre di traverso e volendo le gomme te le fumi in 3mila km!!! Però ribadisco che la 124 Abarth originale rispetto ad una mx5 2.0 184cv vada un pelino più piano, le ho provate bene entrambe ed é avvertibile. Dipende anche dal fatto che l'Abarth pesa 50kg di più e dai minor cavalli... Abarth può andare alla pari o vincere di un soffio solo con la mappa a 192/193cv..?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.