Vai al contenuto

Le 10 auto che spariranno nel 2020..


Messaggi Raccomandati:

18 ore fa, ciciuporchittu scrive:

In Europa come in Italia non si parla di monopolio ma sicuramente fca ha un'ottima percentuale di venduto nel segmento A che se vengono meno modelli di altre case hanno possibilità di crescita. 

 

 

Lo aveva anticipato lui mi sembra ma devono fare i conti anche col fatto che non tutti possono permettersi un' autovettura seg. B come prima auto o come seconda.. Capisco bene che non sono delle onlus ma c'è il rischio che il mercato si stagni ancora di più di ora per mancanza di pecunia. 

Il mancato acquisto di auto di seg. A (che è la maggioranza delle vendite in italia) non sarebbe una cosa cosi brutta, porterebbe alla diminuzione del parco circolante: ci sono veramente troppe auto (sopratutto con più di 13 anni) che circolano.

il problema è che continuano a vendere (anche a 4000/5000€)  auto di 11/12 anni usate che invece di deprezzarsi rimangono stabili come valutazione... una volta non se sarebbe comprate nessuno....

Chiaramente deve essere supportato nelle città con l'aumento dei mezzi pubblici, decisione politiche giuste etc...

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, ciraw scrive:

...

il problema è che continuano a vendere (anche a 4000/5000€)  auto di 11/12 anni usate che invece di deprezzarsi rimangono stabili come valutazione... una volta non se sarebbe comprate nessuno....

 

Almeno al sud è sempre stato così. Comunque se tenute in ordine, con un impiantino a GPL da 500€ per chi fa tratti di qualche decina di chilometri su strade urbane sono dei best buy. IMHO.

 

Italia, India e forse Brasile a parte le seg. A stile Panda, i10, ecc hanno davvero poco mercato, sopravvivono le Smart e VAG  EV solo per motivi finanziari (riduzione della media di CO2 del venduto)  e la già citata i10 perchè vende molto in India.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, ciraw scrive:

non sarebbe una cosa cosi brutta, porterebbe alla diminuzione del parco circolante: ci sono veramente troppe auto (sopratutto con più di 13 anni) che circolano.

il problema è che continuano a vendere (anche a 4000/5000€)  auto di 11/12 anni usate che invece di deprezzarsi rimangono stabili come valutazione... una volta non se sarebbe comprate nessuno....

 

Invece no, mi sembra una cosa molto brutta invece, perchè in Italia, soprattutto nel sud Italia, come tu stesso riporti, causerebbe un ulteriore innalzamento dell'età media del parco auto circolante.

 

E di queste, la maggior parte sono e saranno diesel, con DPF e Fap vari rimossi o rimaneggiati per risparmiare sulla manutenzione, con inevitabili conseguenze sulla nostra salute.

 

Alla fin fine, non dimentichiamoci che se le auto più vendute in Italia sono le Panda e le Ypsilon (ma giusto perchè la Punto la maglietta di Ronaldo era finita) un motivo ci sarà.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Invece no, mi sembra una cosa molto brutta invece, perchè in Italia, soprattutto nel sud Italia, come tu stesso riporti, causerebbe un ulteriore innalzamento dell'età media del parco auto circolante.

 

E di queste, la maggior parte sono e saranno diesel, con DPF e Fap vari rimossi o rimaneggiati per risparmiare sulla manutenzione, con inevitabili conseguenze sulla nostra salute.

 

 

Qui ci vorrebbe la riforma delle revisioni, le vorrei fatte come in Germania! Ci vogliono i controlli veri, per strada ci sono troppe auto irregolari

https://www.ilmessaggero.it/roma/news/roma_200mila_auto_senza_assicurazione_flop_dei_controlli_multate_una_su_trenta-4962016.html

https://www.ilgiorno.it/cronaca/auto-assicurazione-revisione-1.4964117

Modificato da ciraw
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, ciraw scrive:

Qui ci vorrebbe la riforma delle revisioni, le vorrei fatte come in Germania!

 

Sono ovviamente d'accordissimo, ma temo ci ritroveremmo i forconi a paralizzare il Paese.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Inviato (modificato)
On 5/1/2020 at 13:49, ciciuporchittu scrive:

Ma invece la cancellazione della I8 è dovuta unicamente alle scarse vendite? Avrà un'erede? 

Per quanto riguarda la BMW i8 .., nei suoi 6 anni di produzione è stata scelta da '' ben '' 20.000 clienti…..!?

Ho cercato qualche info in merito ( in vano ) ... sulle principali testate automobilistiche tedesche  ( autobild , automotorundsport ecc..) nulla da fare .., lo stesso discorso vale per la 208 Car of the year 2020 …!

I soliti volponi giornalisti tedeschi …..

Sembra comunque che non avrà nessuna erede , intanto dovrebbe uscire la nuova BMW i4 ..

Cita

Il cuore pulsante della BMW i8 è il motore ibrido unico presente nel listino. Il motore termico è un tre cilindri a benzina in grado di erogare 231 cavalli collegato alle ruote posteriori, mentre sull’asse anteriore è presente un motore elettrico da 131 CV. È possibile guidare la BMW i8 in modalità esclusivamente elettrica e percorrere un totale di 37 Km senza superare la velocità di 120 km/h. Il totale di potenza espresso dalla power unit ibrida è di 362 CV e, grazie anche al peso ridotto, lo zero cento viene coperto in 4,4 secondi.

Qui naturalmente nessuno si scandalizzava .., già una sportiva ibrida , BMW  con un semplice tre cilindri 1.5 turbo da 231 cv…!?? ?

Modificato da Pawel72
  • Mi Piace 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Pawel72 scrive:

...

Qui naturalmente nessuno si scandalizzava .., già una sportiva ibrida , BMW  con un semplice tre cilindri 1.5 turbo da 231 cv…!?? ?

Linea da berlinetta, materiali compositi, potenza combinata da 374 CV la rendono superiore a qualsiasi 508 PHEV... ma in ogni caso IMHO sono entrambe delle operazioni discutibili dal punto di vista dell'appassionato della meccanica. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, 4200blu scrive:

 

boh...fino a ieri sono state prodotte 186.928 uniti della i3.

Pardon intendevo la BMW i8... ?

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.