Vai al contenuto

Le 10 auto che spariranno nel 2020..


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
6 ore fa, nucarote scrive:

Linea da berlinetta, materiali compositi, potenza combinata da 374 CV la rendono superiore a qualsiasi 508 PHEV... ma in ogni caso secondo me sono entrambe delle operazioni discutibili dal punto di vista dell'appassionato della meccanica. 

Forse prima di giudicare qualsiasi vettura sarebbe giusto provarle.., potenza combinata 374 cv la rendono superiore in che cosa ?.., scusa come fai a paragonarle  una sportiva coupè due posti Hybrid con una berlina ( sedan ) Hybrid  !? ?

La BMW i8 costava uno sproposito .. circa 150.000 euro ..,  era una sportiva ibrida anticonvenzionale a devo dire che non mi dispiaceva per niente ..!

Cita

La BMW i8 è una sportiva sui generis anche nel comportamento stradale: si adatta senza difficoltà all’uso cittadino (in manovra, le telecamere ovviano alla scarsa visuale posteriore), e fra le curve è intuitiva da guidare a dispetto delle prestazioni davvero elevate. Quando si spinge al limite, però, le cambiate non sono immediate nemmeno se si ricorre ai paddle al volante – attivi in modalità Sport – e dallo sterzo non arriva il feeling che ci si aspetta. Quanto al comfort, è buono anche in autostrada, così come l’autonomia, che a fronte di un serbatoio della benzina capace di appena 42 litri è favorita dai consumi contenuti.

In autostrada
Il serbatoio della benzina è capace di appena 42 litri, eppure questa sportiva non costringe a frequenti soste al distributore perché in autostrada percorre oltre 13 km/l e supera abbondantemente i 500 km di autonomia. Capace di riprese fulminee dopo i rallentamenti, in velocità la BMW i8 è stabile e conta su freni capaci di spazi d’arresto discreti (ma l’azione del sistema di recupero d’energia non favorisce la modulabilità del pedale). In modalità Comfort si viaggia abbastanza comodamente, peraltro in un ambiente insonorizzato a dovere: l’unico vero (e sopportabile) fastidio arriva dal rumore di rotolamento delle gomme.

 

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Pawel72 scrive:

Forse prima di giudicare qualsiasi vettura sarebbe giusto provarle.., potenza combinata 374 cv la rendono superiore in che cosa ?.., scusa come fai a paragonarle  una sportiva coupè due posti Hybrid con una berlina ( sedan ) Hybrid  !? ?

La BMW i8 costava uno sproposito .. circa 150.000 euro ..,  era una sportiva ibrida anticonvenzionale a devo dire che non mi dispiaceva per niente ..!

 

Senza che giri la frittata, nel precedente messaggio ti lamentavi che nessuno contestava questa i8 che porta avanti lo stesso concetto motoristico della 508 PHEV ampiamente criticato su questi schermi. Alche ti ho risposto che questa i8 per quanto criticabile rappresenta un prodotto molto meglio concepito per il suo scopo (berlinetta sportiva) rispetto alla 508 PHEV per il suo scopo (berlina con aspirazioni da premium).

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.