Vai al contenuto

Jeep Renegade Tre stelle al test EuroNCap


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, slego scrive:

 

sì, è una Limited, lo si vede nel filmato.

però attenzione perché a parità di nome dell'allestimento possono variare le dotazioni da un paese all'altro: non è detto che quella testata sia stata acquistata in Italia.

magari l'hanno comprata in Slovenia - per dire - dove la frenata automatica non è di serie.

 

 

Scusate ma avete detto che EURONCAP testa le auto in base alle vendite, e mi risulta che per Renegade l'italia sia il primo mercato, quindi perchè non testare la limited italiana?

 

comunque  il Sistema di avviso di collisione (Forward Collision Warning Plus) è presente anche sulla versione tedesca

20 minuti fa, GinaCostanza76 scrive:

 Taycan non è ancora in consegna ma è solo disponibile in alcuni show room selezionati Porsche  per prove e ordini. 

 

Octavia la produzione è partita ieri per la sola versione SW e il test è stato effettuato almeno un mese fa. 

Se vado in una concessionaria ancora non è disponibile. 

Come l’hanno acquistata?   

Fatevi due conti 

 

 

Ok diamo per scontato che è uno screzio.... FCA risponde ufficialmente e chiede di provare quella son safety pack.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

... mah... sarà una mia sensazione, ma ultimamente c'è un ignoranza automobilistica in giro da far paura... non so a quanti, al di fuori di qualche appassionato, possa interessare che un'azienda privata testi le auto con dei sistemi che non centrano nulla con le omologazioni o con le situazioni reali che si potrebbero presentare. 

Sul serio... la gente che sa che sono un appassionato mi chiede se le frecce si muovono, se c'è apple car play e se si può messaggiare vocalmente con whats app mentre si guida. 

Siamo poi così sicuri che questi test per la stragrande maggioranza delle persone, abbiano un senso? 

Non sarà come per BMW che, quando si è accora che pochissimi possessori della Serie 1 sapevano che la macchina spingeva e non tirava, è passata, senza tante storie, alla trazione anteriore? 

Siamo delle mosche bianche... fateve una ragione. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

EuroNCAP as independent test must buy cars for test "on blind" from a dealerships just a regular customer. In contrary their test is not independent.

 

Look what IIHS do in North America. They are buying cars by themselves from dealerships and they are sponsored by insurance companies.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, slego scrive:

 

"generalmente" perché a volte si testano auto già in produzione ma non ancora ufficialmente in vendita, per cui si seguono ovviamente canali diversi.

 

poi se FCA ha problemi con Euroncap farebbe secondo me bene a risolverli, nel proprio interesse.

 

aggiungo che tra i paesi membri l'Italia è l'unico che è "socio" solo tramite un ente privato (ACI) senza coinvolgimento diretto dello Stato: tutti gli altri paesi hanno dentro lo zampino del governo.

e questo non è certo colpa di FCA.

 

 

 

questo è appunto il caso di auto non ancora in commercio. è tutto ben spiegato nel sito Euroncap.

Eh però così mi ammetti due trattamenti diversi dato che una é stata acquistata e l’altra amorevolmente fornita dal costruttore ;)

 

 

Quel che rende una puttanata questi test secondo me é il fatto che attribuiscano le stelle ai sistemi di sicurezza attiva solo per la loro presenza, e non testandone il loro effettivo funzionamento. Io ritengo più grave che ci sia ma funzioni alla membro di segugio anziché il fatto che sia assente. Mi spiego: sai di averlo, Guidi con la consapevolezza di avere questo sistema che ti para il culo (per come li stanno pubblicizzando), e poi magari tamponi perché la frenata attiva non ha funzionato. Mentre invece se non lo hai te di ad avere una soglia di attenzione maggiore perché se fai la cazzata é solo colpa tua.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, slego scrive:

ma Renegade è uno dei modelli di punta del gruppo, uno dei best seller a livello globale, un'auto da 200mila pezzi all'anno in tutto il mondo. è un modello che "fa immagine".

e se su questo modello, a 5 anni dal lancio, non hai saputo portare nessuna reale novità e nessun aggiornamento significativo (a parte ACC e riconoscimento segnali, mi pare), scusate ma mi sa che c'è un grosso problema di strategia. e se arriva lo sputtanamento dell'Euroncap, scusate di nuovo, la colpa è solo di FCA che forse sperava di farla franca tirando innanzi con le valutazioni obsolete di 5 anni fa.

 

Renegade non ha niente di obsoleto rispetto alle rivali, e non necessitava di grandi aggiornamenti sul fronte ADAS, anche perché quando uscì nel 2014 certe cose le offriva solo lei, e ancora adesso ci sono concorrenti che offrono molto meno. Ha preso 3 stelle perché questi sistemi sono optional. L'unica mancanza che le si può attribuire è il riconoscimento pedoni per la frenata automatica, che è diventata elemento di valutazione dallo scorso anno.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricordo si dicesse che in inchiodata la Renegade (che starei valutando come acquisto) aveva il vizietto di esibirsi in stoppies ...che magari a sterzo non perfettamente allineato poteva crear problemi

Risolsero?

Può avere un peso sulle 3 stelle...?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.