Vai al contenuto

Spagna: autostrade GRATIS


1happydream

Messaggi Raccomandati:

3 hours ago, mariola said:

Vado controcorrente, per me le autostrade italiane, almeno al nord e al centro, sono mediamente ottime, non inferiori a quelle austriache o tedesche, non ho esperienze recenti per la Francia.

Per le ferrovie i servizi veloci (frecce, italo) sono ottimi, superiori a quelli francesi (che ho provato), non ho confronti sui servizi locali ma temo invece non siano all'altezza.

Pseudo ot 

Autostrade tedesche molto problematiche con alcune tratte eccellenti ed altre disastrose, ferrovie piuttosto problematiche con grossi ritardi negli investimenti, spesso anche il trasporto urbano (soprattutto suburbano presenta criticità di riflesso)

 

Autostrade francesi, a volte pare di esser negli anni 80.. tgv molto buono, ferrovie locali agli anni 60, trasporti urbani mi sembrano in generale molto buoni e moderni anche in provincia 

 

Spagna autostrade assolutamente in ordine...ferrovie av ottime, trasporti metropolitani ottimi, ferrovie locali non pervenute

 

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Spagna: autostrade GRATIS
On 6/12/2019 at 18:51, pixhell scrive:

Pseudo ot 

Autostrade tedesche molto problematiche con alcune tratte eccellenti ed altre disastrose, ferrovie piuttosto problematiche con grossi ritardi negli investimenti, spesso anche il trasporto urbano (soprattutto suburbano presenta criticità di riflesso)

 

Autostrade francesi, a volte pare di esser negli anni 80.. tgv molto buono, ferrovie locali agli anni 60, trasporti urbani mi sembrano in generale molto buoni e moderni anche in provincia 

 

Spagna autostrade assolutamente in ordine...ferrovie av ottime, trasporti metropolitani ottimi, ferrovie locali non pervenute

 

Lo scorso anno per viaggio di nozze ho girato mezza europa e sono rimasto molto deluso dalle autostrade tedesche.

Lavori in corso con cambi corsia che durano 15 km ,nonostante la parte in cui lavorano sia molto ma molto meno e lasttroni di cemento che alla lunga diventano davvero insopportabili. Tu-tum.....tu-tum...tu-tum...

Poi se piove ti mettono il limite a livello assurdamente basso.

4 gocce? 80 km\h. ora immaginatevi quanto ci ho messo da praga ad amsterdam.

Le autostrade italiane non sono messe peggio eh. C'è da considerare che quella tedesca è gratis però..

 

 

A mio modo di vedere dovrebbero esserle tutte.Le tasse le paghiamo.I carburanti sono fra i più cari d'europa...

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Atlantia avrà fatto i conti giusti?? Se in Spagna lo stato non rinnoverà le licenze mi domando il perchè dell'acquisto di Abertis 0_o ... Quanto è sicura questa cosa? Gli spagnoli hanno tirato un bidone agli italiani?? 

 

Detto questo, io odio le autostrade austriache  :D, anche se effettivamente si paga solo la vignette annuale che nel complesso costa quanto 2-3 viaggi lunghi in Italia (anche se si rifanno abbondantemente con le multe, alcuni limiti è quasi impossibile rispettarli, non so più quante multe ho preso).

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minutes ago, Davialfa said:

Ma Atlantia avrà fatto i conti giusti?? Se in Spagna lo stato non rinnoverà le licenze mi domando il perchè dell'acquisto di Abertis 0_o ... Quanto è sicura questa cosa? Gli spagnoli hanno tirato un bidone agli italiani??

 

1) La fine della concessione riguarda solo un certo numero di autostrade, non tutte

2) Abertis fa anche altre cose

3) L'attuale governo spagnolo è un po' don Abbondio (vaso di coccio/ferro, presente?) per cui magari se gli fanno la voce grossa quello che gli toglie da una parte gliela rimetta da un'altra :-(

 

PS: ho visto che Atlantia non ha nominalmente la maggioranza di Abertis, ma solo il 30%. È corretto? (Controlla una parte significativa delle azioni di un'altra società ACS, che controlla a sua volta il 20% meno un'azione di Abertis). Quindi se ho capito bene ha il 50% MENO un'azione.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, v13 scrive:

 

1) La fine della concessione riguarda solo un certo numero di autostrade, non tutte

2) Abertis fa anche altre cose

3) L'attuale governo spagnolo è un po' don Abbondio (vaso di coccio/ferro, presente?) per cui magari se gli fanno la voce grossa quello che gli toglie da una parte gliela rimetta da un'altra :-(

 

PS: ho visto che Atlantia non ha nominalmente la maggioranza di Abertis, ma solo il 30%. È corretto? (Controlla una parte significativa delle azioni di un'altra società ACS, che controlla a sua volta il 20% meno un'azione di Abertis). Quindi se ho capito bene ha il 50% MENO un'azione.

 

mmm Io sapevo che Atlantia ha il 50% + 1 delle azioni di Abertis quindi controlla di facto la società... Dove hai letto che ha solo il 30% ? Magari mi son perso qualcosa, ma mi pareva avessero appunto chiuso per il 50% +1.

 

Comunque una rete autostradale dove alcune sono a pagamento, altre gratuite mi sa un po' di pastrocchio .

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/12/2019 at 15:04, Davialfa scrive:

Ma Atlantia avrà fatto i conti giusti?? Se in Spagna lo stato non rinnoverà le licenze mi domando il perchè dell'acquisto di Abertis 0_o ... Quanto è sicura questa cosa? Gli spagnoli hanno tirato un bidone agli italiani?? 

 

Detto questo, io odio le autostrade austriache  :D, anche se effettivamente si paga solo la vignette annuale che nel complesso costa quanto 2-3 viaggi lunghi in Italia (anche se si rifanno abbondantemente con le multe, alcuni limiti è quasi impossibile rispettarli, non so più quante multe ho preso).

guarda io come ho detto negli oltre 5000km di viaggio per l'europa ero paranoico nei confronti dei limiti. C'è 50?vado a 50.C'è 30? Vado a 30.

e sono riuscito a non prendere nemmeno una multa nonostante in alcuni posti non capivo il limite sinceramente.

 

Si in autobahn ho tirato la macchina dove non c'erano limiti. :D Quello me lo sono concesso.però anche li mica è molto chiaro dove ci sono i limiti e dove no

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.