Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

14 hours ago, Ale_72 said:

Sono un la bestia. I vecchi motori (i v8 380 e 42cv più o meno) erano sviluppati in casa?

 

I V8 4.3 e 4.7 derivano da motori Jaguar, i V12 5.9 derivano invece da motori Ford, rivisti con Cosworth. Insomma, motori AM 100% non se ne vedono dall' epoca dei famosi Marek L6 (quelli usati da DB4 in poi) e V8 (introdotto con la DBS V8 e poi adottato per una vita su V8 e derivate). 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Qualche piccolo aggiornamento da una intervista a LS (quando posso metto il link)

- produzione di road cars prevista per il 2021 6000 auto

- ordini per le sport cars (Vantage, DB11 e DBS SL) esauriti fino a settembre 2021 

- entro il 2025 prevedono due modelli BEV, una sport far ed un SUV 


Edit: link dal FT 

 

https://www.google.co.uk/amp/s/amp.ft.com/content/6127125e-fbe5-4900-bd8d-54cc01d8922b

 

 

Modificato da poliziottesco
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, poliziottesco scrive:

Qualche piccolo aggiornamento da una intervista a LS (quando posso metto il link)

- produzione di road cars prevista per il 2021 6000 auto

- ordini per le sport cars (Vantage, DB11 e DBS SL) esauriti fino a settembre 2021 

- entro il 2025 prevedono due modelli BEV, una sport far ed un SUV 


Edit: link dal FT 

 

https://www.google.co.uk/amp/s/amp.ft.com/content/6127125e-fbe5-4900-bd8d-54cc01d8922b

 

 

 

Che intende per road cars? La DBX soltanto?

Spero comunque che si riprendano davvero, Aston mi piace come marchio.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 hours ago, Dodicicilindri said:

 

Che intende per road cars? La DBX soltanto?

Spero comunque che si riprendano davvero, Aston mi piace come marchio.

 

Ciao, per road cars intendono tutte le auto stradali (cioè escludono solo le GT3-GT4 e F1) 

La produzione per il 2021 e' stata tagliata perche' DBX non e' ancora a pieno regime (produzione esaurita fino a luglio) e perche' per le sports cars hanno cominciato a produrre solo su richiesta, quindi  niente piu' disponibile a stock). 

 

In Am ritengono di essere in grado, una volta a pieno regime (2024 credo) di raggiungere questi numeri:

 

between 12,000 and 15,000 cars a year, once its model range is complete.'  

DBX and its SUV derivatives = around 6000 to 7500 
Mid-engined models ........... = around 3000 to 4000 
Front-engined cars ...............= . about 5000
 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

Ciao, per road cars intendono tutte le auto stradali (cioè escludono solo le GT3-GT4 e F1) 

La produzione per il 2021 e' stata tagliata perche' DBX non e' ancora a pieno regime (produzione esaurita fino a luglio) e perche' per le sports cars hanno cominciato a produrre solo su richiesta, quindi  niente piu' disponibile a stock). 

 

In Am ritengono di essere in grado, una volta a pieno regime (2024 credo) di raggiungere questi numeri:

 

between 12,000 and 15,000 cars a year, once its model range is complete.'  

DBX and its SUV derivatives = around 6000 to 7500 
Mid-engined models ........... = around 3000 to 4000 
Front-engined cars ...............= . about 5000
 


Di mid-engine quanti modelli hanno in mente? Parlo di roba di serie, non speciali tipo Valhalla e Valkyrie...

Cioè oltre a Vanquish ci sarà altro? Perché almeno 3k all’anno solo di questa - immagino coupé e roadster - boh, mi sembrano numeri utopici!

Link al commento
Condividi su altri Social

2 hours ago, lukka1982 said:


Di mid-engine quanti modelli hanno in mente? Parlo di roba di serie, non speciali tipo Valhalla e Valkyrie...

Cioè oltre a Vanquish ci sarà altro? Perché almeno 3k all’anno solo di questa - immagino coupé e roadster - boh, mi sembrano numeri utopici!


Non mi risultano altre sportive MC e concordo con te che i numeri sono alquanto utopici. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

La decisione di Gaydon. Ben altra strada hanno imboccato invece gruppi o brand come GM, Jaguar o Volvo, definendo un crono-programma per l'abbandono delle motorizzazioni endotermiche. L’esempio sarà seguito anche da costruttori di nicchia come l’Aston Martin, anche se non integralmente: la Casa di Gaydon, secondo quanto rivelato dall’amministratore delegato Tobias Moers nella documentazione sul bilancio 2020, continuerà infatti a offrire motori tradizionali anche tra dieci anni, ma solo per modelli sportivi ad elevate performance e destinati a un uso solo su pista, come la hypercar Vulcan, lanciata nel 2015, o la versione non omologata a uso stradale della Valkyrie, in arrivo sul mercato nel secondo semestre. Nel 2030, si prevede che questa tipologia di vetture rappresenterà solo il 5% delle vendite totali dell’Aston Martin, mentre le elettriche copriranno il 50% e le ibride il 45%.


via Quattroruote 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo aver trascorso un po’ di tempo a chiacchierare con il mio concessionario AM, qualche notizia ufficiosa:

 

Nel 2023 ci sarà un refresh della gamma sport car (Vantage, DB11 e DBS) 

 

La piattaforma DBX sarà utilizzata per sfornare altri modelli (non parlo di sport car), inclusi modelli con motorizzazione ibrida e BEV  

 

In AM hanno siglato un accordo con AMG per continuare con la produzione del

motore M178, esclusivamente per i modelli Aston (un po’ come l’ accordo con Zonda per il V12)

 

L’eliminazione del Nuovo V6 (TM01) non è ancora stata decretata ufficialmente 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco scrive:

Dopo aver trascorso un po’ di tempo a chiacchierare con il mio concessionario AM, qualche notizia ufficiosa:

 

Nel 2023 ci sarà un refresh della gamma sport car (Vantage, DB11 e DBS) 

 

La piattaforma DBX sarà utilizzata per sfornare altri modelli (non parlo di sport car), inclusi modelli con motorizzazione ibrida e BEV  

 

In AM hanno siglato un accordo con AMG per continuare con la produzione del

motore M178, esclusivamente per i modelli Aston (un po’ come l’ accordo con Zonda per il V12)

 

L’eliminazione del Nuovo V6 (TM01) non è ancora stata decretata ufficialmente 

 

 

Ma l'AMG montato sulle Aston in cosa differisce da quello delle Mercedes?

 

Apparte l'impianto di scarico.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.