Vai al contenuto

drucker

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, stev66 scrive:

Non dimentichiamo che i primi effetti di una strategia comune non saranno visibili prima del 2023.

 

Si però i rebadge si possono fare prima. Ad esempio una Panda marchiata Citroen può essere fatta subito dopo l'uscita di produzione della C1 prevista per il 2021.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, giocando al fantaceo io lascierei il segmento A e A+ per intero a 500 e Panda, marchiate Fiat e distribuite fuori italia nei conce Peugeot, Opel e Citroen (ma con il marchio Fiat, ribadisco), e non produrrei altre auto a marchio Fiat, se non eventualmente come linea low cost, "importando" Tipo e modelli Latam (adeguati alle norme europee).

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, mariola scrive:

 se non eventualmente come linea low cost, "importando" Tipo e modelli Latam (adeguati alle norme europee).

I tempi della Palio sono finiti da un pezzo. :-D 

Di Fiat non 500, IMHO rimarrà solo la Panda/120 che potrebbero svilupparsi una gamma tutta loro da condividere con Citroen.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, nucarote scrive:

Si però i rebadge si possono fare prima. Ad esempio una Panda marchiata Citroen può essere fatta subito dopo l'uscita di produzione della C1 prevista per il 2021.

 

Meno male che a VAG si è sempre rinfacciato il fatto di fare copia / incolla.

Vedi ad es Mii, Citigo e Up!?

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, carlo1967 scrive:

Meno male che a VAG si è sempre rinfacciato il fatto di fare copia / incolla.

Vedi ad es Mii, Citigo e Up!?

 

Non è detto che lo facciano, IMHO in Francia e soprattutto in Germania le seg. A non è che hanno poi tutto questo mercato. IMHO è più probabile che rebadge si fermino ai veicoli commerciali, salvo intese con Tofas.

Modificato da nucarote
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, nucarote scrive:

I tempi della Palio sono finiti da un pezzo. :-D 

Di Fiat non 500, secondo me rimarrà solo la Panda/120 che potrebbero svilupparsi una gamma tutta loro da condividere con Citroen.

Si, ma il Toro, per esempio, l'avremmo voluto vedere in molti (me compreso) in vendita in Italia.

Ormai la differenza qualitativa con i prodotti latam è molto ridotta.

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, mariola scrive:

Si, ma il Toro, per esempio, l'avremmo voluto vedere in molti (me compreso) in vendita in Italia.

Ormai la differenza qualitativa con i prodotti latam è molto ridotta.

Il Toro è proprio la Fiat Brazil per eccellenza ???

La Argo è ancora imbarazzante rispetto alle B Europee attuali, Sandero a parte ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
On ‎07‎/‎12‎/‎2019 at 10:40, Tommy99 scrive:

Io tutti sti problemi per Citroen sinceramente non li vedo. Tra tutti i marchi è quella che ha le linee più personali, eccessive, giocose...e quindi è in grado di distinguersi. Oltre al fatto che puntano moltissimo sul confort, è una caratteristica su cui "pestano" molto, e infatti non comprerei mai una citroen per avere un comportamento stradale sportivo, mentre Opel e Peugeot le trovo molto più "neutre" (puntano di qua, ma anche di lá)

concordo.

Anzi credo che abbia diverse chance per far breccia nel mercato.

Sempre se avranno il coraggio di puntare, come fece Fiat con la 500, sulle loro icone del passato.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, ROCKY1977 scrive:

...

Sempre se avranno il coraggio di puntare, come fece Fiat con la 500, sulle loro icone del passato.

Il caso di Mini e soprattutto 500, dovrebbe insegnare che la riproposizione delle icone del passato non paga più di tanto. 

 

IMHO Citroen dovrebbe continuare a fare quello che fa ora, evitando di fare altre "eccentricità" come la C4 Cactus e riassorbire la DS.

Modificato da nucarote
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.