drucker Posted December 7, 2019 Posted December 7, 2019 Tanto a mio modesto avviso Citroën nei prossimi 5/10 anni si accomoda in panchina a far compagnia a Lancia e Co. 2
ykdg1984 Posted December 7, 2019 Posted December 7, 2019 8 ore fa, GL91 scrive: Quindi riprenderebbero le vecchie denominazioni tipo AX o simili? Non so, ormai i nomi attuali sono conosciuti e facili da abbinare al segmento, capirei la voglia di tornare a nomi storici, visto anche che è l'anno del centenario, ma non vorrei che tornare a sigle ormai anche dimenticate dai più si possa rivelare controproducente in termini di vendite. Da quel che ho letto non sarebbero riprese AX ZX e BX... che non hanno un passato “positivo”... 2 Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate
infallibile_GF Posted December 7, 2019 Posted December 7, 2019 14 minuti fa, drucker scrive: Tanto a mio modesto avviso Citroën nei prossimi 5/10 anni si accomoda in panchina a far compagnia a Lancia e Co. Dubito che i Francesi, così nazionalisti, facciano una cosa del genere, non sono mica come noi Italiani. 3 1
nucarote Posted December 7, 2019 Posted December 7, 2019 Citroen ha un buon bacino d'utenza e per giunta discretamente distribuito nel grosso del mercato EU, ma il problema di convivenza con Opel IMHO c'è. 1 1
Tommy99 Posted December 7, 2019 Posted December 7, 2019 (edited) Io tutti sti problemi per Citroen sinceramente non li vedo. Tra tutti i marchi è quella che ha le linee più personali, eccessive, giocose...e quindi è in grado di distinguersi. Oltre al fatto che puntano moltissimo sul confort, è una caratteristica su cui "pestano" molto, e infatti non comprerei mai una citroen per avere un comportamento stradale sportivo, mentre Opel e Peugeot le trovo molto più "neutre" (puntano di qua, ma anche di lá) Edited December 7, 2019 by Tommy99 8 Placati
Bertoz Posted December 7, 2019 Posted December 7, 2019 14 ore fa, GL91 scrive: Quindi riprenderebbero le vecchie denominazioni tipo AX o simili? Non so, ormai i nomi attuali sono conosciuti e facili da abbinare al segmento, capirei la voglia di tornare a nomi storici, visto anche che è l'anno del centenario, ma non vorrei che tornare a sigle ormai anche dimenticate dai più si possa rivelare controproducente in termini di vendite. Forse riprendono denominazioni di modelli fortunati e GS è uno di quelli. Sarebbe meglio che ripescano anche il nome DS qualora volessero fare un'ammiraglia, invece che fare il marchio di lusso quando oramai, in casa, si hanno i più gloriosi Alfa Romeo, Maserati, Ferrari e Lancia. 6 ore fa, drucker scrive: Tanto a mio modesto avviso Citroën nei prossimi 5/10 anni si accomoda in panchina a far compagnia a Lancia e Co. Non credo affatto. Io penso che per Lancia ci sia l'occasione di un rilancio. Secondo me potrebbero destinare il marchio DS al solo mercato cinese e lasciare spazio al marchio italiano il quale, con un solo modello e un solo mercato, vende molto di più tutta la gamma DS in Europa. 5 ore fa, ykdg1984 scrive: Da quel che ho letto non sarebbero riprese AX ZX e BX... che non hanno un passato “positivo”... Se non sbaglio AX, ZX e BX non sono gli unici modelli del passato poco fortunati. Forse in Citroen non hanno capito che avrebbero le potenzialità di proporre un remake della mitica 2CV quando manderanno in pensione l'attuale C3 e, anche grazie al marketing, potrebbe essere un successo. Ciò che in pratica sono riusciti a fare Mini e Fiat con 500, ma non VW con Beetle. 5 ore fa, infallibile_GF scrive: Dubito che i Francesi, così nazionalisti, facciano una cosa del genere, non sono mica come noi Italiani. Dipenderà dalla new Co PSA-FCA quanto possa contare il nazionalismo con i soldi in cassa e la richiesta del mercato. 5 ore fa, nucarote scrive: Citroen ha un buon bacino d'utenza e per giunta discretamente distribuito nel grosso del mercato EU, ma il problema di convivenza con Opel secondo me c'è. Concordo. Tuttavia Opel viene ancora vista come tedesca (Vauxhall come britannica). 3 ore fa, Tommy99 scrive: Io tutti sti problemi per Citroen sinceramente non li vedo. Tra tutti i marchi è quella che ha le linee più personali, eccessive, giocose...e quindi è in grado di distinguersi. Oltre al fatto che puntano moltissimo sul confort, è una caratteristica su cui "pestano" molto, e infatti non comprerei mai una citroen per avere un comportamento stradale sportivo, mentre Opel e Peugeot le trovo molto più "neutre" (puntano di qua, ma anche di lá) La penso uguale. PSA è un gruppo un po' penalizzato dal fatto di avere 3 marchi generalisti che si contrastano e un marchio di lusso che ancora non decolla. Con l'aggiunta di Fiat e di altri marchi di lusso (ALfa ROmeo, Lancia, Maserati e Ferrari), per DS vedo una brutta fine. - Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007) - Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019) - Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)
multiplex Posted December 7, 2019 Posted December 7, 2019 (edited) Se non sbaglio AX, ZX e BX non sono gli unici modelli del passato poco fortunati. Poco fortunati???? Non mi sembra assolutamente anzi! AX più di 2,5 milioni di esemplari BX quasi 2,5 ZX 1,8 non mi sembrano cifre da buttare via Edited December 7, 2019 by multiplex 4 1
nucarote Posted December 7, 2019 Posted December 7, 2019 10 minuti fa, multiplex scrive: Se non sbaglio AX, ZX e BX non sono gli unici modelli del passato poco fortunati. Poco fortunati???? Non mi sembra assolutamente anzi! AX più di 2,5 milioni di esemplari BX quasi 2,5 ZX 1,8 non mi sembrano cifre da buttare via Hanno fatto i loro numeri, ma non è che hanno lasciato un segno nella memoria dei citroenisti come 2CV, DS, GS e SM.
mito105ma Posted December 7, 2019 Posted December 7, 2019 Certo che con l'acquisizione di Opel, poi la fusione con FCA, è venuta fuori una bella orgia di marche e modelli. ☏ SM-A505FN ☏ 2
alexanderset Posted December 8, 2019 Posted December 8, 2019 Non vorrei scadere nel totogamma, ma secondo me nessun marchio sarà accantonato nel breve termine: Jeep, Alfa e 500 continueranno per conto loro, per quanto con sinergie con il resto dei marchi Peugeot e Opel generaliste "alte" (Corsa/208 e gamma SUV) Fiat (non-500) e Citroen generaliste "value for money" (Tipo/C4, B-SUV/C3 aircross e così via) DS e Lancia magari a condividere alcuni modelli in base al mercato 3
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now