Vai al contenuto

drucker

Messaggi Raccomandati:

49 minuti fa, alexanderset scrive:

Non vorrei scadere nel totogamma, ma secondo me nessun marchio sarà accantonato nel breve termine:

Jeep, Alfa e 500 continueranno per conto loro, per quanto con sinergie con il resto dei marchi

Peugeot e Opel generaliste "alte" (Corsa/208 e gamma SUV)

Fiat (non-500) e Citroen generaliste "value for money" (Tipo/C4, B-SUV/C3 aircross e così via) 

DS e Lancia magari a condividere alcuni modelli in base al mercato 

Secondo me l'unico futuro per Lancia è il rebrand delle DS (se continueranno a esistere) per il mercato italiano e poco altro. Un po' come vauxhall

Per il resto concordo su tutto

Modificato da The Krieg
Link al commento
Condividi su altri Social

Da quanto affermato da Tavares il portafoglio marchi non verrà variato.

Comunque Citroen al momento si trova in concorrenza diretta con Opel e teoricamente* con le Fiat non 500. Presupponendo che Opel sarà sempre un gradino sotto a Peugeot (così come Citroen) e non é cassabile in quanto é la testa di ariete per il mercato tedesco oltre ad avere quote interessanti in tutta l'Europa.

Escluderei le condivisioni spinte delle gamme di Opel, Citroen e Fiat tranne forse per la Panda e i veicoli commerciali.

Più probabile la presenza contemporanea di tutti i marchi su tutti mercati in concorrenza tra loro.

 

*Attualmente gli unici prodotti in diretta concorrenza sono C1/Panda e C3 Aircross/500L.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

*Attualmente gli unici prodotti in diretta concorrenza sono C1/Panda e C3 Aircross/500L.

 

 

 

Io direi che ci sono C1 3 porte/500, C1 5 porte/ Panda e C3 Aircross/500L.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Bertoz scrive:

 

Io direi che ci sono C1 3 porte/500, C1 5 porte/ Panda e C3 Aircross/500L.

Non sapevo che producessero ancora la C1 3 porte. :-) 

In ogni caso il posizionamento della 500 è ben diverso da quello di C1. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il trio francese esce si scena a breve, la fabbrica passa a Toyota. 500L avrà vita breve (dubito arrivi al 2021) e vende già pochissimo. In Citroen hanno già in cantiere quattro nuove segmento B globali: 

-nuova C3 (hatch)

-erede C-Elysee (sedan)

-erede C3 Aircross (SUV)

-erede C3-XR (Crossover)

 

i codici progetto non li ricordo

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, KimKardashian scrive:

Il trio francese esce si scena a breve, la fabbrica passa a Toyota. 500L avrà vita breve (dubito arrivi al 2021) e vende già pochissimo. In Citroen hanno già in cantiere quattro nuove segmento B globali: 

-nuova C3 (hatch)

-erede C-Elysee (sedan)

-erede C3 Aircross (SUV)

-erede C3-XR (Crossover)

 

i codici progetto non li ricordo

500L dovrebbe essere sostituita da un B-SUV posizionato analogamente al AirCross. 

Comunque per la nuova C3 non si parlerà IMHO prima di 3/4 anni. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, KimKardashian scrive:

Il trio francese esce si scena a breve, la fabbrica passa a Toyota. 500L avrà vita breve (dubito arrivi al 2021) e vende già pochissimo. In Citroen hanno già in cantiere quattro nuove segmento B globali: 

-nuova C3 (hatch)

-erede C-Elysee (sedan)

-erede C3 Aircross (SUV)

-erede C3-XR (Crossover)

 

i codici progetto non li ricordo

Immagino che Fiat avrà una gamma pari pari come quella Citroen con in più la Panda (con relativi rebranding PSA?) e la 500

Modificato da The Krieg
Link al commento
Condividi su altri Social

ad ogni modo pare sia certo che Tavares abbia eliminato il replacement della C1 - 1008. Troppo bassa la marginalità e troppo bassi i numeri di vendita per questo tipo di vetture. A meno che non concentrino tutto su Panda sul seg.A.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.