Vai al contenuto

drucker

Messaggi Raccomandati:

dico anche io la mia... e poi seguo ? (scusatemi in anticipo se diro' cose ovvie per voi o magari gia' dette...? :) )

 

secondo me per un po' non cambierà nulla... ovviamente... ma se faranno sinergie valide anche tra qualche anno non chiuderanno nulla... perche' cercheranno (per quanto possibile) di saturare il mercato... se con un pianale e una serie di motori riescono a fare una B (o una C... o un SUV.... venitemi dietro nel ragionamento...) economica, una sfiziosa ed una elegante... perche' non farlo??? se il costo "totale" di sviluppo delle 3 auto invece di essere il triplo di una B.. e' magari solo il doppio, o anche meno??? con 1 pianale la VW fa un putiferio di modelli... e l'utente comune neanche lo sa...

 

Ma secondo me cercheranno di segmentare un po' anche a livello di immagine... oltre che di modelli.

Ovviamente i marchi sono molti da gestire non c'e' dubbio...

ma se partendo dal basso...

- teniamo FIAT... seg A, B e qualcosa C (tra nuova TIPO e 500L futura)... almeno per un altro lustro... per tenere buoni gli italiani...

- Citroen... SUV/Crossover sbarazzine e spaziose e Monovolume (meglio di Fiat)... piu' o meno come ora.. non possono buttare tutto il lavoro di immagine fatto fino ad ora (cactus compresa...e da me se ne vedono parecchie...)

- Peugeot... branca sportiva e Suv premium (meglio di Citroen).. e D

- Alfa... "copia" sottopelle di Peugeot ma piu' racing/sportiva... da capire pero' quanti modelli... magari fino alla Giulia per fare alternativa alla D Peugeot

- Opel... "copia" sottopelle di Citroen ma piu' seriosa/austera... e anche qui pero' non coprirei tutta la gamma... (ciaociao Isigna per dire...)

 

lasciando perdere Maserati e Ferrari che viaggiano per conto loro... la vedo malino per DS e Lancia, a meno che, come gia' detto non facciano qualcosa "luxury" in comune, venduto come marchi diversi a seconda delle zone diverse... ma togliendo qualcosa a Peugeot (magari solo le piccole)... ma non so se vale la pena, visto chi comanda in Peugeot ^__^. DS è stato secondo me un buco nell'acqua (non so i numeri, per voi magari e' evidentissimo) ma da me non se ne vede una... invece si vedono ancora mille Y che non so come fanno, e' uguale da millenni... eppure vende (credo).

 

c'e' da capire che fare con 500 (se fare marchio proprio, ma direi di no) e la 120... il progetto ormai c'e' e i soldi sono stati spesi, vediamo di usarli bene...

 

ps: se rifacessero una BX verisione aggiornata (con relative sosp. ovviamente, cosa impossibile lo so) la comprerei ?... ne ebbe una mio fratello per un po' ... e mi e' sempre piaciuta

 

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Assurdo! 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, nucarote scrive:

Il caso di Mini e soprattutto 500, dovrebbe insegnare che la riproposizione delle icone del passato non paga più di tanto. 

 

secondo me Citroen dovrebbe continuare a fare quello che fa ora, evitando di fare altre "eccentricità" come la C4 Cactus e riassorbire la DS.

perché non paga più di tanto?

credo che sia meglio rispetto alla "normalità" di una" normale" segmento b.

cactus non era poi così eccentrica, citroen sa fare di peggio!

su DS sono d'accordo

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, ROCKY1977 scrive:

perché non paga più di tanto?

credo che sia meglio rispetto alla "normalità" di una" normale" segmento b.

cactus non era poi così eccentrica, citroen sa fare di peggio!

su DS sono d'accordo

 

Chiediamo a @4200blu qual'è lo stato dei guadagni di Mini. :-)

C4 Cactus non era ne un SUV ne una Hach e per giunta proporre i finestrini a compasso è stato un bel tocco di "eccentricità", anche se ammetto che con il resty è migliorato. 

 

 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo semplicemente che in Citroen debbano fare le Citroen.

 

Prendendo spunto dall'ultima Citroen C5, auto moderna ma "vera" Citroen. Elegante, distinta, pratica e molto concreta, con sue peculiarità specifiche sia come soluzioni estetico/ergonomiche sia tecnologiche.

 

E soprattutto comodissima con le idropneumatiche.

Risultato immagini per citroen c5"

 

 

 

@4200blu confermi che ha venduto quanto doveva?

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/12/2019 at 10:40, Tommy99 scrive:

Io tutti sti problemi per Citroen sinceramente non li vedo. Tra tutti i marchi è quella che ha le linee più personali, eccessive, giocose...e quindi è in grado di distinguersi. Oltre al fatto che puntano moltissimo sul confort, è una caratteristica su cui "pestano" molto

sul confort di Citroen avrei qualcosa da ridire... perlomeno sul basso id gamma.

le Citroen "comodose" e ben rifinite del passato sono appunto rimaste là dove erano, nel passato.

oggi le Citroen sono poco altro che versioni spartane ed economiche delle cugine Peugeot.

 

On 8/12/2019 at 13:53, nucarote scrive:

Attualmente gli unici prodotti in diretta concorrenza sono C1/Panda e C3 Aircross/500L.

C3 Aircross e 500L sono su pianeti differenti, secondo me.

la 500L è più spaziosa, più comoda, più rifinita. più macchina.

il suvvetto Citroen è a mio avviso imbarazzante. ci son salito su qualche giorno fa e mi ha lasciato davvero interdetto in quanto a poraccitudune: sedute scomode, rigide e con imbottiture prive di sostegno, finiture approssimative, plastiche da due soldi persino sulla plancia, scricchiolii ovunque, sospensioni inesistenti.., ok, ha un figherrimo schermo a colori, ma attorno a quello c'è più o meno il nulla!

Modificato da slego
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, nucarote scrive:

Chiediamo a @4200blu qual'è lo stato dei guadagni di Mini. :-)

C4 Cactus non era ne un SUV ne una Hach e per giunta proporre i finestrini a compasso è stato un bel tocco di "eccentricità", anche se ammetto che con il resty è migliorato. 

 

 

 

quanto abbia guadagnato BMW non lo so ma se hanno declinato il modello per anni in diverse varianti allora qualcosa di buono c'era.

Idem per 500.

 

cactus come molte altre auto ha una forma particolare ma non ci vedo nulla di che. anzi.

i finestrini a compasso sono una buona soluzione, il problema è che sono manuali e non elettrici.

 

Citroen di adesso non è quella di prima.

Ci assomiglia.

Mi piacerebbe elevasse la qualità come hanno fatto per Peugeot e tornasse ad avere un reparto sospensioni degno del suo passato.

 

Può avere un futuro se riescono a darle un'immagine anticonformista a fronte di contenuti interessanti.

 

Mia modesta opinione, che di Citroen ne ho guidate tante ed ora ne ho tre in garage.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Ferrari non farà parte della newco.

 

vero... sorry

 

1 ora fa, nucarote scrive:

Solo per aver detto Alfa Romeo come copia sottopelle di Peugeot meriteresti il ban. :lol: :lol:

 

... ehm... dimentico sempre che devo stare attento a non b3stemm1are in chiesa... ?

 

comunque la C5 era una bella macchina ed aveva il suo bel senso... peccato non la facciano piu'...

facessero una Picasso (si .. picasso... non sport tourer..) con le idro...?

 

  • Mi Piace 2

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo difficile che ripropongano un Picasso così come quello odierno*, IMHO diventerà una sorta 5008 più "pacioso".  

Per C5 mi sa che le speranze rasentano il sotto zero, o per lo meno non credo che sarà più una D Sedan/SW.

 

*Considerando che PSA ha sostituito la Zafira con un veicolo commerciale passeggeri.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gianmy86 scrive:

Io credo semplicemente che in Citroen debbano fare le Citroen.

 

Prendendo spunto dall'ultima Citroen C5, auto moderna ma "vera" Citroen. Elegante, distinta, pratica e molto concreta, con sue peculiarità specifiche sia come soluzioni estetico/ergonomiche sia tecnologiche.

 

E soprattutto comodissima con le idropneumatiche.

Risultato immagini per citroen c5"

 

 

 

@4200blu confermi che ha venduto quanto doveva?

 

Il successo della C5 mi sembra un po' discreto:

image.png.9243d92ee91564646c8db634677c736f.png

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.