Vai al contenuto
  • 0

Nuovi pneumatici (non invernali) per la mia Honda


mariola

Domanda

Devo cambiare tutti quattro i pneumatici della mia honda, misura 225/45 ZR 17, il mio solito gommista mi propone tre alternative:

Michelin, 600 euro di 4

Falken, 500 euro di 4

Viking, 400 euro di 4

Attualmente ho falken all'anteriore e michelin al posteriore; all'anteriore sia Falken che Michelin (che avevo di primo equipaggiamento) sono durati almeno 40.000 km (Michelin qualcosa di più), a guidarci più o meno si equivalgono. Mai provato i Viking. Il gommista suggerisce i Falken, io non trovo grandi ragioni per scegliere i Michelin che costano di più.

voi cosa mi dite, Falken o Viking (o Michelin)? e perchè?

 

Edit: e comprare via internet e far montare (necessariamente altrove)? Che marca?

Modificato da mariola

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Faccio circa 30.000 km l'anno. 

Piccoli spostamenti quotidiani in città e dintorni e lunghe tratte autostradali senza una regolarità di percorso e di frequenza. 

Il gommista dice che le Falken (giapponesi) sono quasi a livello delle Michelin. Io mi chiedevo se potevo avere altrettanto a minor prezzo. 

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come pneumatico Michelin parli della serie Primacy?

 

Io dei Primacy 4 posso solo parlarne bene, per chi vuole un pneumatico non sportivo è l'ideale, confortevole (sento le buche più con le Alpin 5 195/65R15 che con le Primacy 4 205/55R16) tenuta discreta, molto scorrevole e di buona durata.

 

Io sceglierei le Primacy 4.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel mio piccolo, l'unica volta che sono andato al risparmio sugli pneumatici, fidandomi di un gommista, è andata a finire che c'ho rimesso.

Non ricordo nemmeno più la marca, forse proprio Falken o roba simile, 205/50/17 su Mazda 3, diventate rumorosissime dopo appena 18k km e pertanto sostituite a 22k. 

Con Bridgestone o Goodyear estive, nella misura 205/55/16 ho percorso 60k km, rispettivamente su 147 e sulla 3, credo siano un onesto compromesso.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Michelin stasera guardo il modello.

Alla guida Falken e Michelin (avute entrambe all'anteriore) grossomodo si equivalgono, le Michelin durano un po' di più, ma entrambe durano parecchio.

Mi chiedevo se sapete qualcosa delle Viking, il mio gommista mi ha detto che sono il secondo marchio di non mi ricordo quale produttore e che sono appena un pelo sotto Michelin e Falken. Alla fine il concetto è se vale la pena di risparmiare 100 euro con le Viking perchè sono quasi equivalenti alle Falken, o se la differenza, in termini di tenuta di strada e durata è importante.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Viking è una sottomarca della Continental, gomme oneste e nulla di più, puntano più sulla durata e sulla convenienza economica che sulla guida.

Considera anche il fattore consumo, nel mio caso, passando da pneumatici già premium alle Primacy 4 il consumo è leggermente calato, di un 0,xx ma, alla fine, riparametrandolo alla durata del treno di gomme, sono un 30-40€ in meno di carburante.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, mariola scrive:

Mi chiedevo se sapete qualcosa delle Viking, il mio gommista mi ha detto che sono il secondo marchio di non mi ricordo quale produttore e che sono appena un pelo sotto Michelin e Falken. Alla fine il concetto è se vale la pena di risparmiare 100 euro con le Viking perchè sono quasi equivalenti alle Falken, o se la differenza, in termini di tenuta di strada e durata è importante.

 

Viking fa parte della terza linea di Continental (roba a livello di  Barum o Matador, per intenderci). ovvero pneumatici economici senza grandi pretese.

di certo non è solo "un pelo" sotto Michelin.

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Devo cambiare tutti quattro i pneumatici della mia honda, misura 225/45 ZR 17, il mio solito gommista mi propone tre alternative:

Michelin, 600 euro di 4

Falken, 500 euro di 4

Viking, 400 euro di 4

Attualmente ho falken all'anteriore e michelin al posteriore; all'anteriore sia Falken che Michelin (che avevo di primo equipaggiamento) sono durati almeno 40.000 km (Michelin qualcosa di più), a guidarci più o meno si equivalgono. Mai provato i Viking. Il gommista suggerisce i Falken, io non trovo grandi ragioni per scegliere i Michelin che costano di più.

voi cosa mi dite, Falken o Viking (o Michelin)? e perchè?

 

Edit: e comprare via internet e far montare (necessariamente altrove)? Che marca?

Ciao, nessuna delle 3 alternative.

Io sono 4 anni che compro dal sito euroimport gomme, mi sono trovato benissimo sia come servizio che come pneumatici. I DOT sono sempre stati recenti.

 

Ho messo la tua misura per gli estivi e vedo che con 300€ riesci a comprare un treno di pneumatici Pirelli. È una marca premium che non costa eccessivamente, ho preso dei pirelli invernali sia per Yaris 2012 che per A220 cdi 2015 e sono ottimi pneumatici.

 

Per montare, sul sito c'è la lista dei gommisti convenzionati, dove devi pagare a parte dai 30 ai 50€ per il montaggio. Puoi anche spedire le gomme direttamente al gommista..

 

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io mi sono trovato benissimo con le Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3, nella tua stessa misura; tenuta eccellente sia su asciutto, sia su bagnato, durati quasi 80k km (io però faccio pochissimo urbano). Meglio di Continental SportContact 5 (per durata) e Bridgestone Potenza S001 (per confort).

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 25/12/2019 at 16:55, Fabione90 scrive:

Ciao, nessuna delle 3 alternative.

Io sono 4 anni che compro dal sito euroimport gomme, mi sono trovato benissimo sia come servizio che come pneumatici. I DOT sono sempre stati recenti.

 

Ho messo la tua misura per gli estivi e vedo che con 300€ riesci a comprare un treno di pneumatici Pirelli. È una marca premium che non costa eccessivamente, ho preso dei pirelli invernali sia per Yaris 2012 che per A220 cdi 2015 e sono ottimi pneumatici.

 

Quale modello di Pirelli? Se sono le Cinturato P7 nelle varie revisioni "eco" meglio altro.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Quale modello di Pirelli? Se sono le Cinturato P7 nelle varie revisioni "eco" meglio altro.
Su Yaris ho le Pirelli Snow Control e vanno molto meglio delle Kumho invernali che avevamo prima.

Su classe A ho le invernali sottozero 2 che sono sempre state perfette.
Su classe A un mio amico ha messo come estive le cinturato P7 blue da 18 pollici e si sono comportate benissimo. Tenuta perfetta su asciutto e bagnato e il treno è costato 360€ montaggio incluso

☏ SM-G975F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.