Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, VuOtto scrive:

ciao trasmissioni a go gò (se ne venderà qualcuna). Che auto inutili....se non possono essere fruite dalla maggior parte degli utenti sono solo modellini, a mio avviso. Alla faccia del "day to day usability che c'è scritto nella cartella stampa....

 

Il tacco punta non lo fai nel day to day use, dai per favore non spariamo esagerazioni. Non ti piace, amen.

 

Il rev matching è standard su tutte le supercar (e non solo) manuali. Lo uso volentieri pure io in pista per evitare di stamparmi in caso di tacco punta non riuscito

Che poi... Anche in caso di blocco del ponte, mica si rovina la trasmissione... Al limite spiattelli le gomme e malissimo che vada slitta la frizione

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Grazie. quante ne hanno preventivate di produrre?

https://www.caranddriver.com/news/a33501563/gordon-murray-t50-revealed/

 

tranquillo le hanno vendute tutte e 106

Cita

It has already sold out its limited production run of 106 units, despite a price of around $2.1 million each.

 

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

 

1 ora fa, ISO-8707 scrive:

 

Più di 2/3 della produzione.

 

https://youtu.be/NT8PMXCMrsM?t=2990

 

"I have to say: there is no rubbish on this car" sul commento che ci sono ruote di dimensione "normale", 19", invece che roba inutile da 22"... e poi spiega perché le ruote da 22" sono terribili... adoro quest'uomo (beh, veramente entrambi)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, VuOtto said:

 

 

Orribile sotto ogni punto di vista. Dietro la trovo inguardabile: quel ventilatore, che la fa sembrare una vettura di qualche trilogia di basso conto, non fa altro che sottolineare l'epoca, passata, cui certe idee e linee appartengono.

 

Alla fine bisogna anche saper tirare una linea e reinventarsi se si vuole restare sul pezzo, ma vedo che Murray non ci riesce. Ciò che vedo è un maldestro tentativo di ricreare una McLaren F1 mediante qualche colpo di gomma qua e là al disegno originale.

 

A corollare il tutto, il prezzo che è follìa pura.

 

Quanti ha ordini ha in mano? domando seriamente.

 

 

 

ciao trasmissioni a go gò (se ne venderà qualcuna). Che auto inutili....se non possono essere fruite dalla maggior parte degli utenti sono solo modellini, a mio avviso. Alla faccia del "day to day usability che c'è scritto nella cartella stampa....

 

Sorvolando sull' aspetto estetico  che dipende da molti parametri (concordo che non sia un granche', Valkyrie e' di un altro pianeta), il rev matching e' normale che ci sia e che con un motore del genere sia obbligatorio più' opzionale come uso. In pista il punta tacco e' solo una perdita di tempo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

Sorvolando sull' aspetto estetico  che dipende da molti parametri (concordo che non sia un granche', Valkyrie e' di un altro pianeta), il rev matching e' normale che ci sia e che con un motore del genere sia obbligatorio più' opzionale come uso. In pista il punta tacco e' solo una perdita di tempo.

 

concordo sul rev matching, ma non mi riferivo a quello. mi riferisco alla possibilità di macinare gli ingranaggi a prescindere dal rev matching...conosco uno che ha distrutto il cambio di una cayman GT4, non oso immaginare con regimi da oltre 11 mila giri. Volendo, anche con il rev matching, se sbagli, puoi fare danni.

 

Ribadisco, lodevole un v12 aspirato, lodevole il cambio manuale, ma lo stile di trent'anni fa e il ventolone posteriore anni '70 mi fanno dire che può essere inserita tra le più brutte supercar degli ultimi vent'anni....facendo compagnia alla Apollo o alla Evantra, per esempio.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, VuOtto scrive:

 

concordo sul rev matching, ma non mi riferivo a quello. mi riferisco alla possibilità di macinare gli ingranaggi a prescindere dal rev matching...conosco uno che ha distrutto il cambio di una cayman GT4, non oso immaginare con regimi da oltre 11 mila giri. Volendo, anche con il rev matching, se sbagli, puoi fare danni.

 

Ribadisco, lodevole un v12 aspirato, lodevole il cambio manuale, ma lo stile di trent'anni fa e il ventolone posteriore anni '70 mi fanno dire che può essere inserita tra le più brutte supercar degli ultimi vent'anni....facendo compagnia alla Apollo o alla Evantra, per esempio.

 

Costa 3 milioni, non è un Cayman GT4, tolleranze e materiali sono di conseguenza. Senza contare che questa non ha nemmeno coppie mostruose alla fine.

 

Sullo stile io non discuto, perhcé è una cosa soggettiva. Dico solo chq questa F1 del 2020 ha delle dimensioni minuscole...  4.3 m per 1.8 m e un abitacolo spazioso per 3... magri esteticamente è bruttina, ma il design è semplicemente spettacolare.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

mahhhh... certo sembra un po' anonima, diciamo che un'auto piccola, liscia come una saponetta, grigio metallizzato.. sconosciuta al di fuori degli appassionati, se alla tua ragazza dici "l'ho pagata 3 milioni" ti risponde "quella lí? ma sei scemo?"

 

a parte questo, meccanicamente é un’auto nella tradizione del "light is right" che gli inglesi riferiscono a chapman ma come io dico sempre il vero inventore della "leggerezza" in auto é stato ettore bugatti con auto come la Type 37 e 35

 

sicuramente una belva, avrà anche quella deportanza che manca fortemente alla mclaren che la precede..

 

che dire, un'auto di un grande tecnico di auto sportive e corsa sicuramente, peró non mi emoziona piú di tanto, c'é una certa freddezza, un minimalismo un po' noioso nell'insieme

 

personalmente poi l'autoblip lo vorrei non solo in scalata ma anche in salita marce, su auto simili la frizione é solo un'anacronismo per di piú molto stancante, e per fortuna hanno messo il "blip" in scalata altrimenti di sicuro qualcuno si "stampava" in curva cercando di scendere velocissimo marcia dopo marcia

 

tra le inglesi al momento la valkyrie sembra piú emozionale, vedremo

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.