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Mercedes-Benz presenta la declinazione Plug-in-Hybrid della Classe A: la A 250 e che è mossa da un motore a benzina 1.3 litri turbo da 160 CV e 250 Nm di coppia massima a 1.620 giri/min, accoppiato con una unità elettrica sincrona da 102 CV e 300 Nm, inglobata nella scatola del cambio automatico doppia frizione 8F-Dct. La potenza complessiva dei due motori raggiunge i 218 CV, ovvero 28 CV in più della motorizzazione 2.0 litri turbo che equipaggia la A 220.

Autonomia di 75 km a zero emissioni.

L’unità elettrica è alimentata da un pacco batterie agli ioni di litio da 15,6 kWh, capace di offrire un’autonomia in modalità 100% elettrica, pari a 75 km, secondo il ciclo Nedc (da 56 a 69 km nel ciclo WLTP). In modalità elettrica, la velocità massima è limitata a 140 km/h, mentre in modalità ibrida la Classe A brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in appena 6,6 secondi e può toccare una velocità massima di ben 245 km/h (240 km/h la versione berlina tre volumi). Il consumo di carburante e le emissioni nel ciclo misto, risultano rispettivamente comprese tra 1,4 a 1,6 l/100 km e tra 32 e i 36 g/km di CO2.

Lo spazio messo a disposizione dalla Classe A ibrida plug-in è quasi il medesimo offerto dalle altre varianti a benzina o diesel, grazie all’uso di un pacco di batterie raffreddato a liquido che ha una massa di 150 kg e risulta installato sotto il vano di carico del bagagliaio. Questa operazione è stata resa possibile spostando il serbatoio della benzina sull’asse, inoltre questa scelta – grazie anche all’adozione di un nuovo impianto di scarico dotato di un silenziatore integrato nel tunnel centrale – ha permesso di ridurre in maniera minima lo spazio riservato ai bagagli.

 

Tempi di ricarica

Sfruttando un wallbox da 7,4 kW a corrente alternata è possibile fare il pieno di energia in appena un’ora e quaranta cinque minuti, mentre sfruttando la corrente continua è possibile ricaricare fino all’80% dell’autonomia in appena 25 minuti.

Il rinnovato sistema di infotainment MBUX permette ora di individuare le colonnine di ricarica più vicine, mentre sfruttando il servizio “Mercedes me Charge” è possibile usufruire delle reti di oltre 300 gestori e del conto riunito in un’unica fattura.

 

 

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3 ore fa, J-Gian scrive:

LOL! Bellissima la posizione dello scarico :)

 

Deduco che, vista la sistemazione del serbatoio, ci sia un ponte torcente dietro. Ma ci sta, perché a parte le assurde prestazioni, con quel peso non ce la vedo come auto da handling.

Dallo spaccato si intravede il ponte

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Ma a dire il vero sono a listino già da Agosto.

41437€ per la Classe A e cifre simili per le altre.

Aggiungendo il minimo sindacale di optionals si arriva al prezzo di una Tesla 3. 

Edited by gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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