Vai al contenuto

F1 2020 - Presentazioni monoposto


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

56 minuti fa, vince-991 scrive:

Se vogliamo dirla tutta, ormai e' la F1 ad essere anonima e banale. Chiunque con un minimo di passione per le auto sento che dice la stessa cosa (almeno nella mia cerchia)


Non sono d’accordo, secondo me ha ancora grande fascino e l’appeal di mettere in pista le macchine più veloci e sofisticate del pianeta. L’unica lamentela che sento in giro è dovuta a questo noiosissimo dominio Mercedes che dura ormai da una vita, ma quella è anche colpa di chi non riesce a batterli. 

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo e preciso, un dominio abbastanza drogato e agevolato anche quando non ce ne sarebbe bisogno visto lo strapotere tedesco. Secondo me, le ultime evoluzioni (post 2017) la rendono tutto tranne che anonima e banale. E' troppo cervellotica e meno passionale, quello sì. 

 

 

 

Gossipando un po', i torelli nostrani domani sera presentano la nuova Alpha alla Rinascente di Milano. Insomma, è beffardo vedere la nascita della prima Alpha nella città dell'Alfa.

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, SaiKiSono scrive:

Concordo e preciso, un dominio abbastanza drogato e agevolato anche quando non ce ne sarebbe bisogno visto lo strapotere tedesco. Secondo me, le ultime evoluzioni (post 2017) la rendono tutto tranne che anonima e banale. E' troppo cervellotica e meno passionale, quello sì. 

 

 

 

Boh nel caso della formula 1, non condivido la teoria del “si stava meglio quando si stava peggio“

 

Mi è ricapitato di rivedere gran premi degli anni 90 e 2000, noia totale, spesso senza alcun sorpasso, con distacchi abissali anche tra i primi tre

 

Secondo me in ottica di mero spettacolo negli ultimi anni si è lavorato discretamente, concordo su certe decisioni cervellotiche e di alcune scelte a favore di mercedes davvero superflue

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Lagarith scrive:

Boh nel caso della formula 1, non condivido la teoria del “si stava meglio quando si stava peggio“

 

Mi è ricapitato di rivedere gran premi degli anni 90 e 2000, noia totale, spesso senza alcun sorpasso, con distacchi abissali anche tra i primi tre

 

Secondo me in ottica di mero spettacolo negli ultimi anni si è lavorato discretamente, concordo su certe decisioni cervellotiche e di alcune scelte a favore di mercedes davvero superflue

 

Preciso che concordavo con @Unperdedor che mi è parso di capire difendesse questi ultimi anni di F1 e la relativa spettacolarità, al netto di MB. Per me questa fase della F1 è tutto tranne che noiosa.

Concordo pure con te che lo spettacolo di fine 90-inizio 00 inteso come show era scarsino, qua in Italia spesso lo dimentica perché a dominare era la Ferrari e fa comodo ricordarlo come una super era.

Le soste ai box con rifornimento per me restano la morte delle corse tuttavia rivedendo adesso alcuni gp apprezzo il ritmo da qualifica che alcuni piloti erano in grado di tenere.

Andando ancora più a ritroso e guardando GP più vecchi (anni 70) direi che lo show non è mai appartenuto alla F1 ma in passato l'imprevisto meccanico era più frequente e il pericolo della morte davano un altro pathos all'evento.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Io del passato della F1 rimpiango solo il rumore e la bellezza delle macchine. Per il resto è sempre lo sport più eccitante del mondo, con una tecnologia che lascia senza fiato e con piloti eccezionali. Per questo non posso farne a meno, nonostante la sofferenza che mi provocano le continue sconfitte. 

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto mi riguarda, da appassionato di tecnica, la MotoGP non porta con se quelle soluzioni che la rendono così diversa da una moto acquistabile sul mercato (c’è quella sensazione di “vorrei ma non posso”, non dico dilettantismo perché non lo è, è difficile da spiegare...) mentre una F1 è ad ogni livello incomparabile a qualunque auto (anche supercar) presente sul mercato e men che meno a una MotoGP.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

my two cents...

io sono uno di quelli che di solito durante i gran premi si fa un pisolino... ma quest'ultimo anno mi pare di averne fatti pochini... certo che si, anche io non sono piu' così "eccitato" a guardare i gran premi come qualche anno fa... vuoi per il fatto che vincono sempre quelli... vuoi per il fatto che in alcune piste è quasi impossibile superare...

 

diciamo che due e tre anni fa ho saltato qualche gp in tv senza tanti patemi... invece l'ultimo anno li ho guardati praticamente tutti.

 

A me l'unica cosa che da un po' di fastidio sono tutte queste ali, alette, sovrastrutture etc.etc... secondo me andrebbero eliminate... solo alettone davanti e dietro e 1 (una no mille) paratie per parte... così anche se si toccano di fianco (e non si rompono le sospensioni, che non irrobustirei piu' di tanto senno' diventa un demolition derby) l'auto ne risente poco e possono continuare la gara... ora salta un'aletta e giù di madonne perche' l'auto e' inguidabile, consuma le gomme, non tiene in curva... e che cavolo.

 

Modificato da toniz
  • Mi Piace 2

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A livello di spettacolo non posso che concordare. La F1 è migliorata molto rispetto a circa 10 anni fa. Quello che contesto invece è la sua chiusura in se stessa, avendo come scusante la riduzione dei costi. Costi che invece non sono calati, ma, sono solo stati spostati altrove.

Mi riferisco al contigentare le prove, ai motori contati.

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, cbwin scrive:

Per quanto mi riguarda, da appassionato di tecnica, la MotoGP non porta con se quelle soluzioni che la rendono così diversa da una moto acquistabile sul mercato (c’è quella sensazione di “vorrei ma non posso”, non dico dilettantismo perché non lo è, è difficile da spiegare...) mentre una F1 è ad ogni livello incomparabile a qualunque auto (anche supercar) presente sul mercato e men che meno a una MotoGP.

si forse è vero...

però

 

 

anche questa non scherza

201602757-b5b2905f-c357-4a5f-9b78-b91e44

motorinews_5524f2b8a0dbf446e83652129e177

 

è brutta quanto Predator

1 ora fa, toniz scrive:

my two cents...

io sono uno di quelli che di solito durante i gran premi si fa un pisolino... ma quest'ultimo anno mi pare di averne fatti pochini... certo che si, anche io non sono piu' così "eccitato" a guardare i gran premi come qualche anno fa... vuoi per il fatto che vincono sempre quelli... vuoi per il fatto che in alcune piste è quasi impossibile superare...

 

diciamo che due e tre anni fa ho saltato qualche gp in tv senza tanti patemi... invece l'ultimo anno li ho guardati praticamente tutti.

 

A me l'unica cosa che da un po' di fastidio sono tutte queste ali, alette, sovrastrutture etc.etc... secondo me andrebbero eliminate... solo alettone davanti e dietro e 1 (una no mille) paratie per parte... così anche se si toccano di fianco (e non si rompono le sospensioni, che non irrobustirei piu' di tanto senno' diventa un demolition derby) l'auto ne risente poco e possono continuare la gara... ora salta un'aletta e giù di madonne perche' l'auto e' inguidabile, consuma le gomme, non tiene in curva... e che cavolo.

 

concordo...le gare sono abbastanza movimentate e spettacolari (poi dipende anche dalle piste)...

e poi vuoi mettere?ogni domenica c'era un colpo di scena che faceva sfumare le vittorie ferrari...quindi le gare non erano noiose...

Semmai provocavano travasi di bile

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.