Vai al contenuto

xtom
Messaggio aggiunto da __P

CE82599E-28F5-4569-BF37-CC85669E886E.jpeg.39c29a4147576cb4859d61c2aa0b0904.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video e immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Thread test Fiat 500 Hybrid ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

44 minuti fa, davos scrive:

Mi fanno abbastanza ridere quelli che dicono che non è un vero ibrido. Credo che i tecnici fca non si siano messi sul tavolo a studiare il modo migliore per convincere gli utenti di autopareri di quale fosse la tecnologia degna di essere chiamata ibrida o meno. Avevano una normativa sulle emissioni che dice che non si deve superare 95 di co2 e hanno fatto un auto con un motore che è omologato per 90. Punto c'è poco da discutere. Chi vuole di più si prende  la toyota yaris ibrida che quello si è un vero ibrido e ha un co2 tra 84 e 91 ( a cavolo quasi uguale). Certo costa molto di più ma è un vero ibrido.

Per quanto riguarda l'apporto in termini di consumo del bsg credo che non sia difficile trovare i valori del firefly senza ibrido e confrontarli

 

... infatti non è un vero ibrido... speriamo che cambi presto il sistema di omologazione, altrimenti ci saranno tutti questi finti ibridi e chi guida un ibrido vero, come quello Toyota, perderà le già poche agevolazioni. 

Paragonare le emissioni di una Yaris 1500cc da 100cv con E-Cvt ad una 500 da 70cv e con la batteria del mio rasoio elettrico, fa capire quanta ignoranza ci sia sul mondo dell'ibrido. 

Proviamo a fare un ciclo urbano con una mild e con una Toyota e poi vediamo il Co2. 

Discorso costi... le tecnologie si pagano.. altrimenti una Tesla dovrebbe costare 30.000€. 

  • Mi Piace 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, flower scrive:

 

... infatti non è un vero ibrido... speriamo che cambi presto il sistema di omologazione, altrimenti ci saranno tutti questi finti ibridi e chi guida un ibrido vero, come quello Toyota, perderà le già poche agevolazioni. 

Paragonare le emissioni di una Yaris 1500cc da 100cv con E-Cvt ad una 500 da 70cv e con la batteria del mio rasoio elettrico, fa capire quanta ignoranza ci sia sul mondo dell'ibrido. 

Proviamo a fare un ciclo urbano con una mild e con una Toyota e poi vediamo il Co2. 

Discorso costi... le tecnologie si pagano.. altrimenti una Tesla dovrebbe costare 30.000€. 


Polemica sterile!

Ibrido è qualsiasi mezzo che unisce un ICE ad un motore elettrico.

Dopo di che in base a cosa fa chi nel mix termico/elettrico vengono classificati dal mild hybrid di questo 1.0 BSG al full hybrid di Toyota.

Al momento ovviamente c’è il casino più totale, ma basterebbe che il legislatore si attenesse alla classificazione che si son dati i costruttori per classificare il livello di incentivi e/o agevolazioni fiscali o di circolazione.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:


Basterebbe leggere la cartella stampa eh... ?

Non c'avevo tempo,purtroppo posso fare solo "letture spot"...e da cellulare è tutto più complicato

E comunque basterebbe non scrivere cazzate che "depistino" gli utenti. :D

io davo per scontato che funzionasse così. poi ho letto sul topic che serviva solo per le ripartenze e abbassare i consumi...per questo ho chiesto :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gianmy86 scrive:

 

Si, però anche questa storia dell'ibrido vero e della pretesa di agevolazioni a tutti i costi sta prendendo una piega, diciamocelo, ridicola.

 

Perchè, a voler davvero ripulire l'ambiente e i nostri polmoni, le agevolazioni vere dovrebbero esser volte a "costringere" al cambio auto tutti quelli che girano con le euro3 ed euro4 diesel soprattutto nei centri urbani, e ben venga se i proprietari delle suddette acquistassero tutti un ibrido "finto" come quello di cui in oggetto, avendo sconti importanti su finanziamenti/spese di gestione.

 

Agevolare auto di 30k € non ha senso, chi vuole cambiare auto lo fa comunque, iniziamo a svecchiare i parchi auto.

 

Essere green solo in funzione di contributi e agevolazioni dovrebbe far nascere qualche riflessione se si è verde ambiente o verde dollaro.

 

Poi la normativa si basa sulla CO2 emessa. Ci sono le regole, se si rispettano (senza barbatrucchi come VAG), fine. All'obiezione "eh ma in ciclo urbano" risponderei "se lasci la macchina in garage, emetti ancora meno CO2".

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.