Vai al contenuto

xtom
Messaggio aggiunto da __P

CE82599E-28F5-4569-BF37-CC85669E886E.jpeg.39c29a4147576cb4859d61c2aa0b0904.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video e immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Thread test Fiat 500 Hybrid ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, AlexMi scrive:

Il Twinair era un motore sbagliato e non fa testo.

 

 

L'unica cosa sbagliata è che è uscito un poco acerbo.

Se guidavi col piede leggero faceva i più di venti con un litro.

Se spingevi avevi 105cv e 200nm di coppia e ti divertivi parecchio.

Oltretutto lo spernacchiamento mi metteva di buon umore. :si:

 

Diciamo che era fin troppo raffinato e costava un po' troppo.

  • Mi Piace 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Jack.Torrance scrive:

 

L'unica cosa sbagliata è che è uscito un poco acerbo.

Se guidavi col piede leggero faceva i più di venti con un litro.

Se spingevi avevi 105cv e 200nm di coppia e ti divertivi parecchio.

Oltretutto lo spernacchiamento mi metteva di buon umore. :si:

 

Diciamo che era fin troppo raffinato e costava un po' troppo.

Problemi al volano, problemi al turbocompressore, problemi al sistema di distribuzione, altro che acerbo. 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto uno dei primi su 500 e ho fatto 135.000km senza problemi... e l’ho spremuto bene, non sono « gentile » con la meccanica... anche come intercali di interventi... sempre sopra la soglia consigliata salvo una volta...

 

Ed ho ripreso un 105cv sulla 500L che va più che bene salvo nelle rampe con forte % e fatica un po’ sopra i 140km/h, ma riprende bene sopra i 160 (strano). Ho fatto 198 di punta (in piccola discesa) a tachimetro (che e molto preciso (1-2km/h di differenza rispetto al GPS). :D
 

Sulla 500 Lounge col 85cv stavo tra i 4.2l e i 6.7l/100km misti dipendenti dal percorso e dalla guida... e in guida solo sportiva tipo speciale di rally non ho fatto più di 8.8l credo...

 

Con la L Cross full optional e cerchi 17 » e il 105cv sto tra i 6.5l e 7.6l/100km e quasi 36.000km in 17 mesi...

 

Lo trovato un buonissimo motore in tutto, poi si vibra un po’ troppo ai bassi (sopratutto sulla 500).

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, AlexMi scrive:

Quindi per stabilire se Giulia consuma tanto guardi quanto consuma il Wrangler con lo stesso motore?

No, guardo quanto consuma una concorrente con un motore paragonabile. Per una segmento B, 8,5 L/100 km sono tanti in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, jameson scrive:

No, guardo quanto consuma una concorrente con un motore paragonabile. Per una segmento B, 8,5 L/100 km sono tanti in ogni caso.

Qui si parla di 500, che è una segmento A e che non ha quei consumi.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, AlexMi scrive:

Qui si parla di 500, che è una segmento A e che non ha quei consumi.

Ho capito, ma qua sto giudicando il motore. Se su una Punto consuma più di una Fiesta di pari potenza, vuol dire che è proprio il motore che non è efficiente. Ne ho avuti tre, oltretutto... mai distinto per economia di consumo. Il 60 CV consumava meno ma era un polmone allucinante.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, jameson scrive:

Mia moglie ha la Punto 1.2 69 CV del 2015, sta a 8,5 L/100 km da CDB con uso prevalentemente urbano, secondo me è un consumo indecente.

 

Si, ma la Punto pesa tanto.

Già se guidi una Ypsilon la differenza è sorprendente, sia come consumi sia di "prestazioni" soprattutto in urbano.

È molto più sciolto e scattante.

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho capito, ma qua sto giudicando il motore. Se su una Punto consuma più di una Fiesta di pari potenza, vuol dire che è proprio il motore che non è efficiente. Ne ho avuti tre, oltretutto... mai distinto per economia di consumo. Il 60 CV consumava meno ma era un polmone allucinante.


È vero, ho usato spesso il 60cv sulla Panda 2 e sulla Ypsilon 2, motore fluidissimo che tuttavia non sale di giri (inutile insistere oltre i 4000).
Ultimamente ho avuto alcuni giorni una Panda targata FW e il 69cv tira fuori un po’ di grinta fino a 5500 giri, non pensavo ma l’ho apprezzata molto.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.