Vai al contenuto

xtom
Messaggio aggiunto da __P

CE82599E-28F5-4569-BF37-CC85669E886E.jpeg.39c29a4147576cb4859d61c2aa0b0904.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video e immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Thread test Fiat 500 Hybrid ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, mmaaxx scrive:

 

500 e Panda non hanno un sistema a 48V.

si lo sò parlavo in generale. l'ibrido di panda e 500 credo incida  per il 30% sui risparmi. il resto lo fa il motore e il cambio. ma quelli 48V moderni siamo al 70% del risparmio rispetto al full

Link al commento
Condividi su altri Social

Calma calma ?.

Anche secondo me qualcosa non quadra in questi dati confrontati con Yaris.

Tra l'altro, come scritto anche per Panda, quanti clienti medi con questa motorizzazione sapranno davvero avere tutte le malizie che richiede il cambio manuale abbinato a questo sistema per sfruttarne i vantaggi (vale lo stesso per le Suzuki) rispetto ad una Toyota che grazie al cambio automatico rende il sistema più fruibile (e lo dico da fiattaro convinto).

 

Tornando a 500 a questo punto manca, soprattutto per i mercati esteri, un automatico come si deve. Impossibile provare ad adattare il tct?

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, M/M scrive:

Calma calma ?.

Anche secondo me qualcosa non quadra in questi dati confrontati con Yaris.

Tra l'altro, come scritto anche per Panda, quanti clienti medi con questa motorizzazione sapranno davvero avere tutte le malizie che richiede il cambio manuale abbinato a questo sistema per sfruttarne i vantaggi (vale lo stesso per le Suzuki) rispetto ad una Toyota che grazie al cambio automatico rende il sistema più fruibile (e lo dico da fiattaro convinto).

 

Tornando a 500 a questo punto manca, soprattutto per i mercati esteri, un automatico come si deve. Impossibile provare ad adattare il tct?

Più probabile l'Aisin 6 marce, già usato in usa.

Ma il motore è piccolo....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sanno anche i muri che le rilevazioni sugli ibridi Toyota di 4ruote sono poco veritiere. Neanche l’utente più smanettone riesce a fare meno di 18,5/19 km/l con la yaris.
Con un modello ormai al tramonto. E parliamo di sistema inutilmente complicato? Quello di Toyota? Qui siamo quasi al ridicolo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Yaris è un ' altra cosa, ma non dimentichiamo che dove Yaris fa 20/22 km/litro una normalissima Punto 1.2 fa 18 km/litro.

... dove una punto 1200cc fa i 18km/L, nelle stesse condizioni, una Yaris hybrid farebbe i 25km/L.
Capisco l’entusiasmo per questo accrocchio che chiamate ibrido, ma rimaniamo con i piedi per terra.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro non dimentichiamo il risparmio sui tagliandi a livello di costo(ed è uguale per tutti i concessionari visto che sul sito toyota ci sono i prezzi) e sui componenti che mancano sulle toyota,tipo nessuna cinghia,motorino d'avviamento,pastiglie che durano 100000 km ecc.

Anche se è imperativo fare i tagliandi ogni 15000km o 1 anno,pena perdita totale della garanzia,approposito il nuovo firefly ogni quanto si taglianda?

Modificato da alfagtv
  • Mi Piace 2

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

... si taglianda ogni 15.0000km o un anno, su Toyota, per via della bassissima viscosità olio dovuta, appunto, al reale spegnimento del motore termico e riaccensione dello stesso parecchie volte anche solo per piccolissimi spostamenti.... cosa che, su altre tipologie di " ibrido " , non avviene. 

Veramente non possiamo paragonare una casa che fa veri ibridi da 25 anni con questa cosa di Fiat... 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.