Vai al contenuto

xtom
Messaggio aggiunto da __P

CE82599E-28F5-4569-BF37-CC85669E886E.jpeg.39c29a4147576cb4859d61c2aa0b0904.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video e immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

 

Thread test Fiat 500 Hybrid ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...
On 31/3/2020 at 16:59, flower scrive:

Veramente non possiamo paragonare una casa che fa veri ibridi da 25 anni con questa cosa di Fiat... 

 

Soprattutto, una 500 hybrid appena uscita va paragonata con la nuova Yaris Hybrid appena uscita (a giugno da noi), non con quella del 2012.

E non so come va a finire il confronto con un annunciato NedC di 2,9 lt/100km ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO avere prestazioni in termini di consumi non così troppo lontano dalla precedente Yaris è un risultato notevole per la 500 Hybrid.

Poi ovviamente la Yaris nuova aumenterà questa divario, ma ha anche altri pregi e soprattutto un'altro costo. 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, nucarote scrive:

Poi ovviamente la Yaris nuova aumenterà questa divario, ma ha anche altri pregi e soprattutto un'altro costo. 

Ho provato ieri a configurare una 500 hybrid appena sotto il top con optional e confrontarla con similare allestimento Yaris Hybrid da listino francese scontato (di una miseria). Non so che sconti faranno su 500, ma usciva lo stesso prezzo.

Ma con 70hp invece di 116hp, senza cambio automatico, con consumi peggiori e con le differenza dimensionali tra un segmento A e B, quindi con spazio ampio anche per un maggior prezzo reale di Yaris,

Credo che 500 anche hybrid si continuerà a comprare perchè è figa e carina ma a guardare la convenienza, mi sa che non c'è storia. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Maxwell61 scrive:

...

Credo che 500 anche hybrid si continuerà a comprare perchè è figa e carina ma a guardare la convenienza, mi sa che non c'è storia. 

Aggiungo anche la compattezza a favore della 500. Comunque sono due prodotti molto differenti e con clienti decisamente differenti.

IMHO bisognerà fare i conti con il listino e soprattutto la scontistica offerta da entrambi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per un uso prettamente cittadino non ci sono storie il Full Hybid è più parco, ma poi in autostrada la situazione si ribalta e viene fuori che le medie sono più favorevoli ai Mild Hybrid.

 

Riporto i valori in Euro per 100 km di QR.

 

 

 

EC5EE90A-B27D-4C27-B49E-ABA638DC18F5.jpeg

AC6DB130-E586-4E18-8791-E0BEEE5808A9.jpeg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, xtom scrive:

Per un uso prettamente cittadino non ci sono storie il Full Hybid è più parco, ma poi in autostrada la situazione si ribalta e viene fuori che le medie sono più favorevoli ai Mild Hybrid.

 

Tecnologicamente parlando, le F-Hybrid fatte come si deve, sono altra cosa chiaramente. Yaris uscente forse è la meno ottimizzata (la nuova probabilmente farà il salto), ma un sistema F-H ben fatto permette di contenere i consumi anche su auto di dimensioni ben maggiori. E poi tipicamente hanno anche il valore aggiunto dell'automatico (ammesso piaccia).

 

Questo per ciò che concerne l'efficienza, comparando prodotti di pari categoria. Perché se andiamo a guardare i costi complessivi, non è detto siano la soluzione adatta a tutti. 

 

500, Panda e Ypsilon invece, portano ad una bella ventata nel segmento, ottenendo ottimi risultati senza avere un sistema eccessivamente complesso e proponendo un'auto che per la clientela tipo, non comporta alcuna particolare necessità di presa di confidenza, se non il far spegnere l'auto mettendola in folle, qualora si volesse migliorare il consumo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, J-Gian scrive:

 

Tecnologicamente parlando, le F-Hybrid fatte come si deve, sono altra cosa chiaramente. Yaris uscente forse è la meno ottimizzata (la nuova probabilmente farà il salto), ma un sistema F-H ben fatto permette di contenere i consumi anche su auto di dimensioni ben maggiori. E poi tipicamente hanno anche il valore aggiunto dell'automatico (ammesso piaccia).

 

Questo per ciò che concerne l'efficienza, comparando prodotti di pari categoria. Perché se andiamo a guardare i costi complessivi, non è detto siano la soluzione adatta a tutti. 

 

500, Panda e Ypsilon invece, portano ad una bella ventata nel segmento, ottenendo ottimi risultati senza avere un sistema eccessivamente complesso e proponendo un'auto che per la clientela tipo, non comporta alcuna particolare necessità di presa di confidenza, se non il far spegnere l'auto mettendola in folle, qualora si volesse migliorare il consumo.

Esatto. Panda, 500 e ypsilon sono un bell'esempio di come con un motore ben studiato e un sistema tutto sommato semplice si possa migliorare il consumo effettivo. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.