Vai al contenuto

Le 10 Lancia più desiderate e costose di sempre


Pawel72

Messaggi Raccomandati:

Ho trovato questo articolo molto interessante che vorrei condividere con voi ?

Cita

La classifica racconta una storia fatta di capolavori italiani, Delta Integrale e Stratos comprese..

Oggi chi cerca nei listini Lancia trova solo la Ypsilon, seconda auto più venduta in Italia e unico modello a portare avanti la tradizione della storica Casa italiana, ma c’è stato un tempo – neanche troppo lontano – in cui Lancia era solo sinonimo di lusso, tecnologia, sportività e trionfi su pista e su strada. Basta ricordale la Delta Integrale!

Non per nulla parliamo del marchio che ha proposto per la prima volta al mondo auto con carrozzeria monoscocca, motore V4 e V6, ammortizzatori con molle elicoidali, colonna dello sterzo regolabile, cambio manuale a 5 marce e motore a doppia sovralimentazione, turbo e volumetrico. Un bel pedigree per Lancia, regina delle auto storiche e da collezione che spopolano nelle aste.

https://it.motor1.com/news/387334/le-10-lancia-piu-costose-di-sempre/

images.jpeg

  • Mi Piace 5
  • Adoro! 1

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bell'articolo anche se fa riferimento ai risultati delle aste che, si sa, sono sempre un po' drogati.

La B24 in realtà viene venduta a metà del valore scritto (parliamo sempre di un milioncino) e pure la Flaminia Zagato che personalmente adoro sono anni che un noto rivenditore specializzato prova a piazzarla a qualche centinaio di migliaio di euro in meno rispetto il valore dell'articolo eppure viene continuamente messa in annuncio, portate a tutte le fiere ecc...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, SaiKiSono scrive:

e pure la Flaminia Zagato che personalmente adoro sono anni che un noto rivenditore specializzato prova a piazzarla a qualche centinaio di migliaio di euro in meno rispetto il valore dell'articolo

 

 

...questa??

 

image.png.a9920b84a8f4b3b473ffc1f474e01b37.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Yep!non sono a conoscenza della storia esatta del modello ma non è l'unico caso dello stesso venditore. (giusto come caso esempio) Le Aurelia B24 che ha avuto per un bel po' ferme e prezzate attorno al milione: una delle due è stata venduta quasi al pari della richiesta e dovrebbe essere in Norvegia l'altra mi sa che è ancora lì.

Al netto del discorso fiere, rigonfiamenti di prezzo ect..

 

PS: Per la cronaca ho visitato il caveau del rivenditore qualche anno fa quindi qualcosina ho visto ;) 

Modificato da SaiKiSono
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.