Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Comunque ragazzi, han detto che 2/3 della gamma sarà su due piattaforme, una small ed una compact/mid, e non che dal D in giù ne rimarranno solo 2. Se per Jeep, ma anche su AR per modelli FWD > 250 cv, serve il 4x4 nulla vieta loro di continuare ad aggiornare S-USW.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque mi sa che le piattaforme sono state nominate eccome...

 

Ci sarà appunto la Small platform di FCA ossia SUSW (Small US wide) e là Compact Midsize Platform, ossia l’acronimo della CMP di PSA.

 

Ed e logico, sono le 2 pf di punta dei 2 gruppi. ;)
 

Basta leggere per bene il dettaglio dell’accordo...

Mi sa che i nomi Small e Compact/Midzise non sono stati scelti a caso.

 

1 ora fa, iDrive scrive:

 Comunque il ratio di azioni dato a ciascuno mostra una un 50.44% per FCA contro 49.56% per PSA...

 

Da non dimenticare che PSA annullerà 30 700 000 azioni. Da qui lo sbilancio piccolissimo a favore di FCA.

 

In pratica gli azionari dell’ex FCA avranno 28 000 000 di azioni in più di quelli ex PSA.

Mi spiego meglio... per quelli che ridono e non sanno manco di cosa si parla. ;)

 

Oggi FCA « vale » 1.550.618.000 azioni e ne riceverà 1/1 della nuova NewCo, mentre PSA « vale » 904.828.000 azioni, ma ne cancellerà 30.700.000 di Dfg, scendendo a 874.128.000 azioni e ne riceverà 1,742/1 della NewCo.

 

Cioe, gli azionari degli ex Gruppi avranno:

 

exFCA : 1.550.618.000 azioni

exPSA : 1.522.731.000 azioni

 

Cioè un piccolo vantaggio per gli azionari exFCA che avranno il 50.44% del totale. ;)

 

 

 

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, pixhell scrive:

@4200blu ma stiamo uscendo di capa? Un colpo dici di come non fanno modelli, e poi sostieni di come sia inutile avere una ti su una jeep??? Ma veramente , non è la prima volta che scrivi commenti di questo tipo... 

 

Una sistema TI e sensato per versioni potenti o per uso fuori strada veri. Le versione potente alla 500X/Renegade diventano sempre di meno, l'uso di una city-Suv di moda come fuori strada in senso del parola e quasi escluso, per andare a Lidl e Kindergarten baste anche la TA. E per quelli casi in zone montanara dove la 4x4 serve per condizioni di meteo (neve/ghiaccio su strada) e dipendenza, una eTI molto facile da la stessa trazione come un 4x4 meccanico. la terza necessita di TI, per trainare rimorchi pesanti, noon e neache un argomento su Renegade per un TI meccanico, perche puo per omologazione rimorchiare solo 1200kg (e cosi meno come una normale Golf).

Non parliamo di una Wrangler, parliamo di macchine di moda usate sopratutto come mezzo per distanze corte in citta.

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 4
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, 4200blu scrive:

per andare a Lidl e Kindergarten baste anche la TA.

Per andare al Lidl e all'asilo basta anche un'utilitaria allora, ma ci sono schiere di SUV. Jeep senza la disponibilità di una TI vera è inutile, tanto vale usare altri marchi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, jameson scrive:

Per andare al Lidl e all'asilo basta anche un'utilitaria allora, ma ci sono schiere di SUV. Jeep senza la disponibilità di una TI vera è inutile, tanto vale usare altri marchi.

Ecco perché ci vuole la base Small (che e stata menzionata nell’accordo) che prevede EV e PHEV e-axle (TI), mentre CMP e solo EV TA.

 

Non si parla di Small e Compact/Midsize Platform per caso in questo documento... p.3. ;)

 

https://www.fcagroup.com/en-US/media_center/fca_press_release/FiatDocuments/2019/december/Groupe_PSA_and_FCA_agree_to_merge.pdf

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, iDrive scrive:

 

 

Mi spiego meglio... per quelli che ridono e non sanno manco di cosa si parla. ;)

 

Oggi FCA « vale » 1.550.618.000 azioni e ne riceverà 1/1 della nuova NewCo, mentre PSA « vale » 904.828.000 azioni, ma ne cancellerà 30.700.000 di Dfg, scendendo a 874.128.000 azioni e ne riceverà 1,742/1 della NewCo.

 

Cioe, gli azionari degli ex Gruppi avranno:

 

exFCA : 1.550.618.000 azioni

exPSA : 1.522.731.000 azioni

 

Cioè un piccolo vantaggio per gli azionari exFCA che avranno il 50.44% del totale. ;)

 

 

 

Quello che conta è il piano industriale. Il resto no!

Al momento PSA è avanti a FCA in molti settori ed un partner serviva più agli ovini che ai Peugeot.

Vedremo se come scrivi da innumerevoli pagine se lo 0,00002 in più degli ovini faccia la differenza, io spero proprio di no.?

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 3

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, carlo1967 scrive:

Quello che conta è il piano industriale. Il resto no!

Al momento PSA è avanti a FCA in molti settori ed un partner serviva più agli ovini che ai Peugeot.

Vedremo se come scrivi da innumerevoli pagine se lo 0,00002 in più degli ovini faccia la differenza, io spero proprio di no.?

Semplicemente è quello che li fa comandare. 

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, carlo1967 scrive:

Quello che conta è il piano industriale. Il resto no!

Al momento PSA è avanti a FCA in molti settori ed un partner serviva più agli ovini che ai Peugeot.

Vedremo se come scrivi da innumerevoli pagine se lo 0,00002 in più degli ovini faccia la differenza, io spero proprio di no.?

Avanti in che? :D

 

Sono solo un po’ avanti nel CO2 in Europa, punto... e con motorini e anche ovvio e più semplice. ;)


Anche se sono quelli che rischiano il più in termini di multa CO2 (si sono già visti le tabbelle...), infatti con FCA e anche il pool con Tesla, diluiranno molto la multa con la NewCo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.