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9 minuti fa, Bare scrive:

I still think that Renault would be a much better fit in the long run.

Era anche molto più potente come merger grazie a Nissan, ma c’era lo grossa spina dello stato Francese (solo azionario di riferimento di Renault).

 

Renault adesso e in una situazione molto difficile...

 

Al posto di Nissan, cercherei la scalata... anche se difficile con lo stato Francese.

Modificato da iDrive
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2 minutes ago, iDrive said:

Era anche molto più potente come merger grazie a Nissan, ma c’era lo grossa spina dello stato Francese (solo azionario di riferimento di Renault).

 

Renault adesso e in una situazione molto difficile...

 

Let's say that PSA is now flying high. It doesn't have much potential. Non existent outside of Europe and on top of its game in Europe. PSA has maximum value right now. They can be happy for 50:50 deal with FCA. FCA has higher potential than FCA. 

 

On the other hand Renault is on the bad run right now. Thus market value is low. But Renault has much higher potential than PSA. And that's even without Nissan. So Renault would be a better fit. FCA would get it cheap. But than France has interfered and all is history.

Take in Nissan and that could be the last merger and takeover for FCA.

 

Right now PSA could be just the first in lines of mergers for FCA. 

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2 ore fa, 4200blu scrive:

 

Una sistema TI e sensato per versioni potenti o per uso fuori strada veri. Le versione potente alla 500X/Renegade diventano sempre di meno, l'uso di una city-Suv di moda come fuori strada in senso del parola e quasi escluso, per andare a Lidl e Kindergarten baste anche la TA. E per quelli casi in zone montanara dove la 4x4 serve per condizioni di meteo (neve/ghiaccio su strada) e dipendenza, una eTI molto facile da la stessa trazione come un 4x4 meccanico. la terza necessita di TI, per trainare rimorchi pesanti, noon e neache un argomento su Renegade per un TI meccanico, perche puo per omologazione rimorchiare solo 1200kg (e cosi meno come una normale Golf).

Non parliamo di una Wrangler, parliamo di macchine di moda usate sopratutto come mezzo per distanze corte in citta.

 

Traina 1500kg, e c'è la usa per rimorchiare.

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3 minuti fa, Bare scrive:

 

Let's say that PSA is now flying high. It doesn't have much potential. Non existent outside of Europe and on top of its game in Europe. PSA has maximum value right now. They can be happy for 50:50 deal with FCA. FCA has higher potential than FCA. 

 

On the other hand Renault is on the bad run right now. Thus market value is low. But Renault has much higher potential than PSA. And that's even without Nissan. So Renault would be a better fit. FCA would get it cheap. But than France has interfered and all is history.

Take in Nissan and that could be the last merger and takeover for FCA.

 

Right now PSA could be just the first in lines of mergers for FCA. 

In un mondo ideale Renault sarebeb stato meglio. Ma oggi con la situazione precaria con Nissan sarebbe stato un enorme punto interrogativo. I conti vanno malissimo sia per Renault che per nissan, non c'è una guida ,continui cambi di amministratori, faide interne, i giapponesi che vogliono indipendenza. non si può perdere tempo in queste cose in quel settore. quest'anno Volkswagen in veste 27 miliardi di euro, se rimani fermo rischi problemi enormi. Con psa ci sono meno sinergie ma andranno veloci come treni 

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14 ore fa, iDrive scrive:

Ma poi CMP non è neanche compatibile PHEV e-4WD per la povertà del suo sistema sospensivo...

 

9 ore fa, GL91 scrive:

Oltretutto, la base CMP di PSA non è neanche progettata per un sistema del genere, per cui una Renegade con 4x4 elettrico dovrebbe ugualmente essere su base SUSW.

 

CMP non può essere adeguato per ospitare trazione integrale meccanica?

Anche il pianale FCA Small in origine non la supportava, infatti 500L e Tipo non ce l'hanno, il pianale è stato adeguato con Renegade/500X

 

Poi ci può anche stare che anzichè usare CMP e EMP2, usino invece CMP e SUSW...

(EMP2 credo che sarebbe stato federalizzato per new 308 nel 2021)

O magari ci sarà CMP e un pianale completamente nuovo, non per niente nelle slide c'è scritto che vanno sostenuti costi una tantum di 2,8 milioni per usare le due piattaforme, con quei soldi un pianale completamente nuovo lo sviluppi eh! e ci fai pure molto altro.. ?

Modificato da Zyx
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  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
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4 minuti fa, Zyx scrive:

 

 

CMP non può essere adeguato per ospitare trazione integrale meccanica?

Anche il pianale FCA Small in origine non la supportava, infatti 500L e Tipo non ce l'hanno, il pianale è stato adeguato con Renegade/500X

 

Poi ci può anche stare che anzichè usare CMP e EMP2, usino invece CMP e SUSW...

(EMP2 credo che sarebbe stato federalizzato per new 308 nel 2021)

EMP2 e vecchio come il CUSW di FCA, ed i nomi dell'accordo parlano chiaro secondo me, Small e CMP...

 

E vedendo i spy di 500e, mi fa pensare che il nuovo pianale eMini prende anche molto dal SUSW... vedremo. ;) 

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25 minuti fa, Bare scrive:

 

Let's say that PSA is now flying high. It doesn't have much potential. Non existent outside of Europe and on top of its game in Europe. PSA has maximum value right now. They can be happy for 50:50 deal with FCA. FCA has higher potential than FCA. 

 

On the other hand Renault is on the bad run right now. Thus market value is low. But Renault has much higher potential than PSA. And that's even without Nissan. So Renault would be a better fit. FCA would get it cheap. But than France has interfered and all is history.

Take in Nissan and that could be the last merger and takeover for FCA.

 

Right now PSA could be just the first in lines of mergers for FCA. 

Niente da aggiungere, il 50/50 e quasi un miracolo per i Peugeot, che cosi si leveranno anche adosso il governo Francese e Dfg...

 

E avranno anche quasi quanto denari dal nuovo gruppo che gli Agnelli, in termini di famiglie, gli Agnelli avranno il 7.75%, mentre i Peugeot avranno il 7.02%.

 
E andata molto bene ai Peugeot, ma cosi gli Agnelli si assicurano un gruppo comunque forte che secondo me potra giochare non lontano dal 1o posto mondiale a termine.
Modificato da iDrive
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