Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

... mica è colpa di Toyota se la gente non sa cosa sia la Gazoo Racing. 

Ripeto... veondo a 30.000€ una panda rialzata con gli stemmi Abarth... io penso che sia veramente impossibile che si venda a quella cifra un concentrato di tecnologia su una segmento B integrale da 250cv. 

Abitando al confine con la Svizzera, mi basta quello che capire che già li, alcune tipologie di auto sono molto più apprezzate che da noi.... e considerando i limiti che hanno, penso sia proprio una questione di conoscenza tecnica meccanica che li porti a comperare una Subaru STI e non una Q3. 

  • Mi Piace 4

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche il 3L é fatto in questa varsione per avere omologazione R5. 

 

Non mi piacciono i 3L spinti, ma questo ha un senso tecnico. 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sto comunque accusando la Toyota do voler rifilare una citycar tunizzata a cifre esorbitanti. La macchina mi piace (l'estetica non mi esalta e pure il motore te lo fa diventare moscio). La sostanza c'e', ma per il mercato di un certo tipo vale di piu' l'apparenza (la MINI e le Pan.. 500 Abarth). Con la Yaris non fai il figo e la meccanica da competizione non la vedi ad occhio. In apparenza e' come una Swift sport.

Sara' rivalutaata tra 20 anni probabilmente, ma questo alla Toyota non penso interessi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Argonauta83 scrive:

Non so, io storco il naso per queste operazioni. E' tutto fatto a meta', senza avere la reale intenzione di offrire qualcosa di veramente appetobile per il giusto prezzo

Fatto a metà? Non offre qualcosa di veramente appetibile? Abbiamo un peso di 1200 kg, motore sviluppato appositamente con più di 250 cv, sospensioni e ammortizzatori specifici, trazione integrale, possibilità di avere differenziali torsen davanti e dietro, carrozzeria sviluppata ex novo e con molte parti in fibra di carbonio, che altro dovevano fare? Quali altri mezzi della categoria (ma anche nel segmento C forse) oggi offrono altrettanto? Premesso che cifre ufficiali non ce ne sono e quindi stiamo parlando di indiscrezioni, per me se la piazzano a 35.000 euro è un gran prezzo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito fortemente che il mercato di riferimento a cui abbiamo pensato sia quello di chi vuole fare il pavone davanti ai bar più cool

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minutes ago, TonyH said:

Dubito fortemente che il mercato di riferimento a cui abbiamo pensato sia quello di chi vuole fare il pavone davanti ai bar più cool


infatti il

mercato sarà fatto di appassionati di altro tipo rispetto ad alcune hot hatch. 
l’unico commento “negativo” che mi sento di fare per ora è che, essendo 25k pezzi un numero elevato per la tipologia di vettura, non credo le esauriranno in fretta (mai dire mai).

Per me come prezzo dovrebbe essere in linea con roba come Civic Type R

51 minutes ago, GL91 said:

Fatto a metà? Non offre qualcosa di veramente appetibile? Abbiamo un peso di 1200 kg, motore sviluppato appositamente con più di 250 cv, sospensioni e ammortizzatori specifici, trazione integrale, possibilità di avere differenziali torsen davanti e dietro, carrozzeria sviluppata ex novo e con molte parti in fibra di carbonio, che altro dovevano fare? Quali altri mezzi della categoria (ma anche nel segmento C forse) oggi offrono altrettanto? Premesso che cifre ufficiali non ce ne sono e quindi stiamo parlando di indiscrezioni, per me se la piazzano a 35.000 euro è un gran prezzo.


assolutamente. Come prezzo la vedo Più tra 40 e 45k euro

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

Fatto a metà? Non offre qualcosa di veramente appetibile? Abbiamo un peso di 1200 kg, motore sviluppato appositamente con più di 250 cv, sospensioni e ammortizzatori specifici, trazione integrale, possibilità di avere differenziali torsen davanti e dietro, carrozzeria sviluppata ex novo e con molte parti in fibra di carbonio, che altro dovevano fare? Quali altri mezzi della categoria (ma anche nel segmento C forse) oggi offrono altrettanto? Premesso che cifre ufficiali non ce ne sono e quindi stiamo parlando di indiscrezioni, per me se la piazzano a 35.000 euro è un gran prezzo.

 

Il motore non e' da competizione dai. I 3 cilindri suona quasi un'offesa. C'e' la Fiesta ST certo, ma se vuoi dare un'dea racing vera e propria, quel motore non c'entra, nonostane sia sviluppato appositamente. Sara' un limite mio, ma non riesco a farmelo piacere. 

 

51 minuti fa, TonyH scrive:

Dubito fortemente che il mercato di riferimento a cui abbiamo pensato sia quello di chi vuole fare il pavone davanti ai bar più cool

 

Sara' interessante vedere l'aquirente tipo di questa Yaris. Se ho letto bene, vogliono farle 25 mila all'anno. Buona fortuna.

 

14 minuti fa, poliziottesco scrive:

Per me come prezzo dovrebbe essere in linea con roba come Civic Type R

 

Nonostante trovi la Civic orrenda, non avrei dubbi sulla scelta. 

 

14 minuti fa, poliziottesco scrive:

assolutamente. Come prezzo la vedo Più tra 40 e 45k euro

 

Con un altro nome si. ?

Modificato da Argonauta83
Link al commento
Condividi su altri Social

Le 25k unità sono per ragioni omologative (R5)

6 minutes ago, Argonauta83 said:

 

Il motore non e' da competizione dai. I 3 cilindri suona quasi un'offesa. C'e' la Fiesta ST certo, ma se vuoi dare un'dea racing vera e propria, quel motore non c'entra, nonostane sia sviluppato appositamente. Sara' un limite mio, ma non riesco a farmelo piacere. 

 

 

Sara' interessante vedere l'aquirente tipo di questa Yaris. Se ho letto bene, vogliono farle 25 mila all'anno. Buona fortuna.

 

 

Nonostante trovi la Civic orrenda, non avrei dubbi sulla scelta. 

 

 

Con un altro nome si. ?


chi guarda  a questo tipo di auto non si fa problemi sul nome Yaris 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, poliziottesco scrive:

Le 25k unità sono per ragioni omologative (R5)


chi guarda  a questo tipo di auto non si fa problemi sul nome Yaris 

 

Vero, ma sono in pochi. Non penso per 25 mila unita' annue. 

 

Non lo so, ci vedo un certo esperimento (commerciale) dietro questa mecchina da parte di Toyota. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.