Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Recommended Posts

Cita

Al festival di Goodwood del 2020 la Totem Automobili presenterà la GT electric, restomod dell’Alfa Romeo Giulia Sprint GT, spogliata del suo powertrain termico in favore di uno full electric con motore da 525 cv abbinato ad una batteria che garantisce 350 km di autonomia. Prestazioni di prim’ordine con un 0-100 km/h in 3,4 secondi. Dell’auto originale a livello di componentistica rimarrà ben poco, si parla di appena un 10 %. Sul telaio originale rinforzato viene montata la carrozzeria in fibra di carbonio. Impianto frenante maggiorato, sospensioni regolabili e rollbar interno definiscono il pacchetto dinamico, al

quale si aggiungono cerchi in lega da 17” con design di ispirazione 33 Stradale.

 

totem-alfa-romeo-giulia-gt_1.jpg


 

 

 

Dai SUVvia mal che vada ci consoleremo con queste.... 😅😅

Edited by lukka1982
  • Adoro! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esteticamente stupenda, ma quel motore elettrico ci azzecca come il cavolo a merenda. Su un progetto di questo genere ci voleva il V6 Busso, o almeno una rielaborazione del motore originale.

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
32 minuti fa, GL91 scrive:

Esteticamente stupenda, ma quel motore elettrico ci azzecca come il cavolo a merenda. Su un progetto di questo genere ci voleva il V6 Busso, o almeno una rielaborazione del motore originale.

Il V6 della odierna Giulia QV non sarebbe degno per un operazione del genere?

L'operazione è interessante, spero che non trascurino l'aspetto del sound. 

Chissà se Alfa Romeo darà il permesso di usare marchio e quadrifoglio su questo concept, ma ne dubito IMHO.

 

Edited by nucarote

Share this post


Link to post
Share on other sites

pensate quante one off potrebbe sfornare un ipotetico atelier AlfaRomeo, quanto potrebbe essere redditizio a livello economico e di immagine

 

anzi... è inutile dircelo tra di noi che già lo sappiamo : Tavarez se ci sei batti un colpo che con i soldi che entrerebbero ci potresti fare un mare di suvvini elettrici :mrgreen:

 

  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avevo visto un paio di giorni fa l'annuncio, non ho postato nulla perché mi sembra un volo di fantasia o comunque molto presto.

Ma la startup esiste, a Marcon, con il v6 non vedevano un cent di contributi.... elettrica vale come studio quanto meno. Esercizio svolto anni fa da rimac con la bmw e30 per la loro prima creatura.

Sembra bellissima, ma fa specie che usino telaio originale. 

 

totem-alfa-romeo-giulia-gt_2.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, TONI scrive:

pensate quante one off potrebbe sfornare un ipotetico atelier AlfaRomeo, quanto potrebbe essere redditizio a livello economico e di immagine

 

anzi... è inutile dircelo tra di noi che già lo sappiamo : Tavarez se ci sei batti un colpo che con i soldi che entrerebbero ci potresti fare un mare di suvvini elettrici :mrgreen:

 

IMHO non avrebbero più bisogno di fare suvvini elettrici.  :-D 

Scherzi a parte, il restmod e le one off basate su meccaniche moderne/skeateboard elettrici può diventare davvero un mercato interessante, ma non bisognerebbe esagerare con i numeri e comunque non so quanti ce ne potrebbero essere di gente disposta a staccare un assegno da cinque zeri con almeno un 2 vicino per una Giulia GT restmod.

 

 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

(Grazie a @lukka1982per aver aperto la discussione 😉☺️

________

 

Secondo me mischiare lo stile retro' o retro' e moderno/futuristico + elettrico, è un bel mix. Ogni tanto lo si vede anche in qualche Film. 

Immagino questa, una 127 o una Fulvia elettrica per esempio. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
On 22/12/2019 at 12:00, nucarote scrive:

Il V6 della odierna Giulia QV non sarebbe degno per un operazione del genere?

Hai voglia se sarebbe degno, ho citato il Busso o i 1.5/1.7 di quella originale perchè mi sembravano più nello spirito dell'operazione (un po' come Singer che usa i motori raffreddati ad aria, seppur ampiamente modificati).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • Guest
      By Guest
      Update 26.10.2019
          Alfa Romeo 965
       
      Informazioni tecniche 
      - SUV di segmento C;
      - Lunghezza totale di circa 4,5 m;
      - Piattaforma S-USW “Hybrid”;
      - Carreggiate (e forse passo) aumentate;
      - Sospensioni anteriori e posteriori di tipo
        McPherson;
      - Motori 
         ▪ 1.3 T4 
         ▪ 1.3 T4 MHEV
         ▪ 1.3 T4 PHEV 
         ▪ 2.0 T4 MHEV
         ▪ 2.0 Multijet
         ▪ 2.0 Multijet MHEV
      - Infotaiment sviluppato in collaborazione con
        Harman
       
      Informazioni produttive
      - Stabilimento produttivo di Pomigliano d’Arco;
      - Inizio delle vendite nel corso del 2021
       

      Immagini della versione produzione che la ritraggono durante un clinic test con altre auto della stessa tipologia (Audi Q3, BMW X2, Range Rover Evoque, Jeep Compass, Nissan Qashqai).
       

       

       

       

       
    • By dbing
      Più foto qui ⤵️
      https://www.piedipesanti.com/alfa-romeo-montreal-rinascita-in-chiave-italiana/
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.