Jump to content

Recommended Posts

Posted

... anche Toyota su Corolla usa il blu come colore principale... fastidioso, infatti ho dovuto abbassare sensibilmente la luminosità.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Posted (edited)

L'ambra ce l'ho sulla SLK (R170) e lo sperimento qualche volta sulla Boxster 986 di mio suocero. Per la verità, la Porsche è più gialla come tonalità, mentre la SLK è un arancio ambrato.

Io trovo i più confortevoli, senza dubbio l'arancio BMW, e anche il bianco-grigio Audi che ho sulla S1. Li trovo molto rilassanti (io li tengo praticamente al minimo con luce soffusissima) e non stancano se regolati molto bassi.

Diversamente se si alza troppo l'intensità, anche l'arancione risulta assai fastidioso. L'importante quindi è il dimmeraggio. Quindi tutti i colori moderni, se attenuti in versione notte, non sono affaticanti, ad eccezion fatta del blu. E' sempre difficile da mettere a fuoco, se dimmi troppo baso non leggi un cavolo, se dimmi un po' in alto leggi bene ma è fastidioso.

Il verde lo avevo sulla prima punto....che ricordi.... ma devo dire che non stancava affatto. Sulla Punto II sporting poi ho trovato la stessa colorazione BMW, l'arancio, molto bella e rilassante.

Edited by VuOtto
  • I Like! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

Posted

... secondo me il verde è il più rilassante a lungo andare. 

• I Like! 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Posted

In linea generale il verde e il grigio, anche tendente all'azzurro, sono i più confortevoli. L'ambra è confortevole ma un po' meno leggibile. Le fonti di luce che attenuano il contrasto, se ben fatte, migliorano la leggibilità e affaticano meno.

• I Like! 1
Posted
Nella SAAB il verde è molto rilassante e mai stancante. Poi con il sistema night panel puoi uscurare tutti i tasti in quel momento superflui e concentrarti ulteriormente alla guida 
93sctid_100.gif.2c667fcc47c9ca14e22ea2486c18aba3.gif
C'è anche una manopola per oscurare gli offtopic?

☏ GT-I9505 ☏

• I Like! 4
  • Haha! 5
Posted

infatti il bello è come avviene da anni su megane...e su molte del gruppo vag poter cambiare questi colori a piacimento, cosi da adattarsi ai propri gusti e particolarità.

La scelta è sempre la cosa migliore

• I Like! 2

.

Posted
13 ore fa, Kippur scrive:

C'è anche una manopola per oscurare gli offtopic?

☏ GT-I9505 ☏

Beh in realtà è un tasto, non una manopola, giusto per rimanere OT. Anyway potrebbe essere uno spunto per creare uno spinoff con una discussione dedicata alla retroilluminazione degli interni delle vetture, mettendo a suffragio eventuali cenni scientifici sul perché alcuni colori piuttosto che altri concilino la guida.

• I Like! 1
Posted
1 hour ago, AngeloUPuglis said:

Beh in realtà è un tasto, non una manopola, giusto per rimanere OT. Anyway potrebbe essere uno spunto per creare uno spinoff con una discussione dedicata alla retroilluminazione degli interni delle vetture, mettendo a suffragio eventuali cenni scientifici sul perché alcuni colori piuttosto che altri concilino la guida.

tra l'altro se non ricordo male c'era già una discussione simile

• I Like! 1