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Fiesta 2010: quanto dura?


il nik

Domanda

Dati gli ottimi consigli ricevuti nella sezione "acquisto auto" per l'auto della moglie, vado avanti e chiedo anche per me..

Ho una fiesta 1.4GPL del 2010, 205k km, con soli due tagliandi alle spalle (attorno agli 80k e 100k km). CI faccio circa 30k km l'anno, la maggior parte in città attorno a Trento ma faccio anche un 20% autostrada  e 3/4 volte l'anno nord europa.Ora comincia ad avere piccoli problemi (sono certo ci siano da cambiare dischi e pastiglie, filtri, vari, fra qualche mese la bombola GPL per i 10 anni, ho finito sia le gomme estive che le invernali, il deviatore dell'aria non funziona più...).

Per il 2020 ho la possibilità di prendere una macchina aziendale tramite la mia ditta, con pure benzina a uso privato pagata, o continuare a usare la fiesta a rimborso kilometrico.

Io sarei orientato a tenere la fiesta e guadagnarci (mi rimborsano 0.41 cent/km, praticamente  in questi anni mi ha fatto guadagnare parecchi soldi). Il punto fondamentale è che temo la mazzata per portare la fiesta dal meccanico, mazzata che magari mi fa andare avanti qualche mese ma poi comunque la macchina mi lascia a piedi.

Che mi suggerite, mollo adesso e vado di aziendale o spendo (quanto dovrei aspettarmi secondo voi?) per ripristino totale e puntare a portarla al 2030???

 

Grazie mille!

 

Nik

 

PS: dimenticavo, i soldi che l'azienda andrebbe a spendere per la'auto aziendale, se non fossero spesi, costituirebbero il mio bonus di natale (al quale però bisognerebbe applicare l'IRPEF..)

Modificato da il nik
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1 ora fa, Fabione90 scrive:

Pensa se in Sicilia, Calabria e Campania smettessero di pagare le RCA perché i 1000€ di premio annui non sono commisurati ai 1500€ di valore commerciale del veicolo, e così preferirebbero rischiare di circolare senza assicurazione

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

 

 

Penso che ci siano più targhe bulgare in Campania che a Sofia. :roll: 

Ricordiamo che anche per questo 2020 la politica di questo forum è quello di promuovere la legalità, la sicurezza su strada e in ogni caso atteggiamenti di buon senso, sia che si tratta dell'utilizzo dei kit di luci aftermarket, estero vestizione, che di manutenzione ordinaria del proprio autoveicolo.

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10 ore fa, indeciso88 scrive:

E per fortuna non hai detto di aver messo degli Xenon aftermarket ??

 

su facebook, whatsapp è pieno di fenomeni che se ne vantano e comunque sia ormai 1 auto su 3 li monta... tornavo da Montepulciano per una strada buia a momenti rimanevo accecato.... ogni auto che passava li montava poi su parabola.... ma anche coglioni con la 500x o il renegade che potrebbero montare solamente il fanale 25w senza dover fare tutto l'impianto (livellatori+ lavafari )...

 

ma le fdo dove sono ??

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On 1/1/2020 at 11:00, Fabione90 scrive:

Pensa se in Sicilia, Calabria e Campania smettessero di pagare le RCA perché i 1000€ di premio annui non sono commisurati ai 1500€ di valore commerciale del veicolo, e così preferirebbero rischiare di circolare senza assicurazione

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

 

 

Farebbero una cosa illegale, non ti sembra?

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23 ore fa, il nik scrive:

Farebbero una cosa illegale, non ti sembra?

 

Si, e andrebbero sempre smascherati e condannati.

 

Tuttavia, essendo campano, ti assicuro ch pagare 1600 € annui per una Punto 1.2 del 2015 o, peggio, 1400 € solo RCA per un'Alfa 166 di 13 anni di vita è al limite dell'assurdo.

Soprattutto per chi non ha mai subito o causato un sinistro negli ultimi 20 anni. (mia suocera e lo zio della mia compagna)

 

Io me la cavicchio ancora essendo residente in prov. di SA (900 € RCA, furto e incendio e infortuni al conducente sulla Mito)

 

Ma non meraviglino le scelte di chi si affida a società gestite da gente poco raccomandabile, che con 300 € al mese da pagare con PostePay ti dà da Note o la Focus di 12 anni fa di turno defappata, ci metti solo il gasolio e vai. Scelte, peraltro, ad uso e consumo di chi palesemente lavora a nero.

Finchè non si creano alternative, si continuerà così, purtroppo per noi tutti.

 

Scusate per l'OT.

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On 31/12/2019 at 19:07, il nik scrive:

A me dispiace che più di uno sia venuto qui,di fatto, a offendermi. Ma che avete?

Il fatto di avere il rimborso è un dato in più per la mia decisione futura,separato dal fatto che  ho preferito rischiare problemi con l'auto rispetto a fare i tagliandi perché ho ritenuto il loro costo non commisurato al valore dell'auto. 

Se qualcuno ha il nome di un generico in zona Trento di cui fidarsi bene, me lo mandi in MP, perché uno dei tagliandi io lo ho fatto da un generico che mi ha chiesto 400 euro per olio e filtri, senza toccare la parte GPL perché quella può solo la concessionaria Ford (che in Trentino è una).

Mamma mia che incazzati che siete..

Il mio post non era riferito solo a te, per quello mi sono permesso di usare certi toni ?
Comunque mi sembra veramente assurdo che un generico ti abbia chiesto 400€ per un semplice cambio olio e filtri!
Ma hai provato a chiedere un consiglio ai tuoi colleghi oppure a cercare un'officina convenzionata Bosch Car Service?
Se decidessi di sostituire la Fiesta (ma non te lo consiglio, secondo me meglio l'auto aziendale), ti consiglio di acquistare dei pacchetti di tagliandi, così non devi stare a preoccuparti di prezzi assurdi o volatili.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

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Io resto perplesso.

Ho avuto Fiesta 1.4 16v Gpl del 2009, per i tagliandi (olio + filtro, filtro aria, abitacolo e gpl) spendevo 119 euro IN CONCESSIONARIA FORD! (Chiedi la promozione motorcraft).

Le candele NGK Iridium costano 36 euro al ricambi e 70 in Ford compreso montaggio.  (4, ovviamente.)

Sono a Terni, se quelli sono i prezzi ti conviene passare quando sei di strada, secondo me.

Poi cos'è stat storia che la parte gpl la può toccare solo la concessionaria, io il filtro di bassa pressione lo cambiavo da solo, ha due fascette panduit...

 

Comunque io la cambierei, la bombola costa più di 400 euro e non ne vale la pena sulla macchina se è tenuta così.

 

 

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