Vai al contenuto
  • 0

Lavaggio auto fai da te: problema calcare


flower

Domanda

... ho una casa con la possibilità di lavare moto e macchina, rigorosamente con canna dell'acqua, senza pressioni dannose, spugna, sapone e, per la moto, cere e cerette. 

Il problema, riscontrato maggiormente sulla macchina, visto il colore scuro, è la parecchia presenza di calcare nell'acqua schifosa di rete... calcare che, sulla carrozzeria, marrone scura, mi lascia dei segni e sul parabrezza mi lascia delle macchine molto fastidiose. 

Tempo fa c'era in commercio, se non ricordo male, qualcosa della mastro lindo che filtrava l'acqua, con filtri sostituibili, dal calcare, ma da un po' di anni, non ne ho mai più visti/ sentito parlare. 

Che voi sappiate, c'è in commercio qualcosa che possa risolvere il mio problema senza spendere milioni di euro? Grazie. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io ho questo addolcitore:

https://www.amazon.it/WATER2BUY-Softeners-gratuita-famiglie-garantito/dopo/B00PH77SBU?ref_=ast_bbp_dp

 

in versione grossa però, mi costò 600€ in offerta, quello nel link è il + piccolo, ma cambia solo la qtà di sale da inserire nella vasca.

Montato da 2 anni, abbassa la durezza dell'acqua dai 45-50° di casa mia (follia) anche a 0°.

Io la tengo intorno ai 10° per non rovinare i tubi dell'acqua, ma, se lavo l'auto, regolo al volo la rotellina della durezza per portarla a 0°.

Portandola a 0°, da una sensazione strana in asciugatura, cioè "fa resistenza", così come se ci si lava, da quella sensazione tipica degli hotel, di residuo

di sapone sulla pelle.

Te lo consiglio, così se te lo colleghi all'impianto di casa, con meno di 300€ hai tutto addolcito, e ci puoi anche lavare l'auto

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, flower scrive:

... mah... con il sale, senza strofinare, viene pulita? 

si

fai i cicli che ci sono:

schiuma

prerisciacquo acqua calda

lancia spazzola con schiuma (non strofino)

risciaquo

(cera liquida se vuoi)

risciacquo osmotizzata

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, flower scrive:

... mah... con il sale, senza strofinare, viene pulita? 

se capisci l'inglese

 

 

14 minuti fa, skid32 scrive:

si

fai i cicli che ci sono:

schiuma

prerisciacquo acqua calda

lancia spazzola con schiuma (non strofino)

risciaquo

(cera liquida se vuoi)

risciacquo osmotizzata

 

 mai usare la spazzola è la cosa peggiore che tu possa fare

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
51 minuti fa, ferro-mo scrive:

io ho questo addolcitore:

https://www.amazon.it/WATER2BUY-Softeners-gratuita-famiglie-garantito/dopo/B00PH77SBU?ref_=ast_bbp_dp

 

in versione grossa però, mi costò 600€ in offerta, quello nel link è il + piccolo, ma cambia solo la qtà di sale da inserire nella vasca.

Montato da 2 anni, abbassa la durezza dell'acqua dai 45-50° di casa mia (follia) anche a 0°.

Io la tengo intorno ai 10° per non rovinare i tubi dell'acqua, ma, se lavo l'auto, regolo al volo la rotellina della durezza per portarla a 0°.

Portandola a 0°, da una sensazione strana in asciugatura, cioè "fa resistenza", così come se ci si lava, da quella sensazione tipica degli hotel, di residuo

di sapone sulla pelle.

Te lo consiglio, così se te lo colleghi all'impianto di casa, con meno di 300€ hai tutto addolcito, e ci puoi anche lavare l'auto

... in effetti.... potrebbe essere la soluzione definitiva, visto che anche le cose che escono dalla lavastoviglie hanno macchie di calcare. 

Anche questo si rigenera con il sale grosso? 

Modificato da flower

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, flower scrive:

... in effetti.... potrebbe essere la soluzione definitiva, visto che anche le cose che escono dalla lavastoviglie hanno macchie di calcare. 

Anche questo si rigenera con il sale grosso? 

Certamente, i sacchi da 25kg costano 10€!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Basta portare la macchina a farla lavare da lui

 

KobaneCallingCover.jpg

 

E problema risolto.

 

(mò scappo)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.